• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hdmi sender e Powerline [HDbitT]

Non mi è chiaro cosa vuoi sapere
ho il mysky, i collegamenti che devo fare sono quelli che ho indicato sopra? nella porta USB del mysky ho già la pendrive per il digitale terrestre, ho delle porte USB sul televisore, posso usare quelle per alimentare lo Switch hdmi? grazie.
 
si, sul mysky hd dovresti avere 3 porte in tutto ,almeno sul mio è così. Quella a destra , guardandolo da dietro ha la porta con un fulmine (ti consiglio questa la porta perché eroga più corrente.) e potresti usare questa con un cavo usb barrel Jack di tipo M per alimentare il trasmettitore (li puoi comprare su Amazon a pochi euro)
Idem per il ricevitore per il quale ti posso confermare che se alimentato da una presa della TV funziona correttamente. Per lo splitter Esynic 2 è venduto con questo cavetto , non c'è alimentatore.
PS: io non uso i due alimentatori inclusi nella confezione del kit Esynic, uso questi cavi usb barrel Jack di tipo M come ti ho detto e in questa configurazione.
 
si, sul mysky hd dovresti avere 3 porte in tutto ,almeno sul mio è così. Quella a destra , guardandolo da dietro ha la porta con un fulmine (ti consiglio questa la porta perché eroga più corrente.) e potresti usare questa con un cavo usb barrel Jack di tipo M per alimentare il trasmettitore (li puoi comprare su Amazon a pochi euro)
Idem per il ricevitore per il quale ti posso confermare che se alimentato da una presa della TV funziona correttamente. Per lo splitter Esynic 2 è venduto con questo cavetto , non c'è alimentatore.
PS: io non uso i due alimentatori inclusi nella confezione del kit Esynic, uso questi cavi usb barrel Jack di tipo M come ti ho detto e in questa configurazione.
si ho tre porte USB , una con un fulmine. Sul TV ricevitore non ho porte usb.
 
Come dicevo... nonostante sia soddisfatto dei powerline, c'è comunque qualche calo di banda, quando accendo il sender. ho intenzione di sfilare i cavi dell'antenna tv, così facendo potrei sostituirli con dei cavi di rete, non avrò così problemi con il sender, giusto? è una pazzia togliere i cavi dell'antenna, visto che guardiamo solo sky, poche volte, e dal satellite?

Inviato dal mio Google Chromebook Pixel (2015) utilizzando Tapatalk
 
Mi inserisco nella discussione per esporre questo problema:ho installato cavo di rete che va dal salotto alla cucina con hdmi ex tender;quando in cucina accendo ad esempio il ventolino,il gas o quando il motore del frigo parte per qualche istante sparisce il segnale.Ho pensato subito a sbalzi di corrente anche se il cavo di rete non viaggia in canaline con cavi elettrici.quindi ho provato a collegare il ricevitore tramite usb del televisore ma il problema persiste.
Secondo voi da cosa dipende e se c è una soluzione perché è abbastanza snervante.
 
Come dicevo... nonostante sia soddisfatto dei powerline, c'è comunque qualche calo di banda, quando accendo il sender. ho intenzione di sfilare i cavi dell'antenna tv, così facendo potrei sostituirli con dei cavi di rete, non avrò così problemi con il sender, giusto? è una pazzia togliere i cavi dell'antenna, visto che guardiamo solo sky, poche volte, e dal satellite?

Inviato dal mio Google Chromebook Pixel (2015) utilizzando Tapatalk
Secondo me si, levare i cavi antenna non ha senso, piuttosto pensa a mettere due Powerline dedicate per il solo sender HDMI, liberando quindi la rete interna dal calo ( inevitabile) di prestazioni, consiglio che mi pare avessi già proposto. Due Powerline anche solo AV 500 dovrebbero essere più che sufficienti e te la cavi con qualche decina di euro
 
Secondo me si, levare i cavi antenna non ha senso, piuttosto pensa a mettere due Powerline dedicate per il solo sender HDMI, liberando quindi la rete interna dal calo ( inevitabile) di prestazioni, consiglio che mi pare avessi già proposto. Due Powerline anche solo AV 500 dovrebbero essere più che sufficienti e te la cavi con qualche decina di euro
Perdonami ancora, due Powerline dedicate le ho provate, vanno comunque nella rete elettrica, e non appena si accende un PC, il calo si vede, non di molto adesso, sto facendo varie prove. Per i cavi dell'antenna, perché no? Potrei sempre rimetterli, se mai ci sarà una nuova tecnologia via etere, ma sembra che il mercato, rete IP permettendo, voglia puntare su più connessioni.
 
Fatico a capire cosa c'entrino i cavi di antenna con tutto questo. Ho capito che lascerebbe spazio ad altri cavi ma non avendo la situazione dell'installazione diventa complicato e non agevole dare consigli
 
Fatico a capire cosa c'entrino i cavi di antenna con tutto questo. Ho capito che lascerebbe spazio ad altri cavi ma non avendo la situazione dell'installazione diventa complicato e non agevole dare consigli
Se per ogni PC, la connessione avverrà con i cavi Ethernet, si libereranno risorse sulla rete elettrica per i Powerline, o no?
 
Senz'altro, ma mi sembra strano che con i Tplink 1200 ci sia un rallentamento causato dal sender, l'utilità dei Tplink quale velocità dà tra le due unità?
Le Powerline e/o i Sender TX e RX sono collegati direttamente al router o ci sono gli switch di mezzo? Ho già chiarito che connettere il sender RX direttamente al router può causare problemi, per me è stato così
 
Senz'altro, ma mi sembra strano che con i Tplink 1200 ci sia un rallentamento causato dal sender, l'utilità dei Tplink quale velocità dà tra le due unità?
Non ho fatto questa prova, perché non riesco a far vedere in rete due PC. Ripeto, il calo in download da Steam, oscilla da 12 MB/s normalmente, a 9/10 con i sender accesi.
 
Capisco poco le tue risposte. Con calma cerca di fare uno schema , un disegno della situazione attuale delle tue connessioni, stanze, dispositivi, connessioni
 
Allora , tre PC collegati con Powerline. Decoder Sky, collegato con Powerline e sender. Si trovano tutti in stanze differenti.
 
Ciao Red,
ti volevo ringraziare per la dritta dei sender, tutto funziona alla meraviglia anche se volevo chiederti:

1. I sender li posso lasciare sempre accesi??? le luci blue rosse e le powerline sembrano un albero di natale. La mia preoccupazione è che con il tempo si possano bruciare;
2. Le powerline sono da 200Mb ed ogni tanto con le registrazioni del mYsky ci sono brevi interruzioni anche se la visione è ottima, quasi quanto l'originale. Mi consigli delle powerline di 500Mb per non avre le interuuzioni di segnale???

Grazie per un tuo feedback.
 
1. Non saprei. Se non è un problema li spegnerei. Oppure fai come me e il sender TX lo colleghi con un cavetto di cui ho parlato in altro post al MySky HD (connettore con il fulmine) idem per il sender RX con una presa USB della tv , se ce l'ha. In questo modo a tv spento il sender RX si spegne. Per il sender TX per cinque o sei ore al giorno idem non è alimentato
2. Direi che almeno un AV 500 andrebbe meglio. Costano davvero poco. Quelli AV 1200 sui 50€
 
Mi inserisco nella discussione per esporre questo problema:ho installato cavo di rete che va dal salotto alla cucina con hdmi ex tender;quando in cucina accendo ad esempio il ventolino,il gas o quando il motore del frigo parte per qualche istante sparisce il segnale.Ho pensato subito a sbalzi di corrente anche se il cavo di rete non viaggia in canaline con cavi elettrici.quindi ho provato a collegare il ricevitore tramite usb del televisore ma il problema persiste.
Secondo voi da cosa dipende e se c è una soluzione perché è abbastanza snervante.

Nessuna idea per il mio problema?
 
Nessuna idea per il mio problema?
non so aiutarti. Senti cosa succede alcune volte con il powerline attaccato ad un pc, è successo più di una volta, suonano al citofono, quasi attaccandosi al pulsante, come infatti pensavamo fosse successo qualcosa, si stacca la connessione al pc, non so se dipende dai powerline, ma sembra strano no?
 
Risolvero questa vecchia discussione per una domanda particolare.

Gli esync HDbit 120 inseriti in una infrastruttura di rete ethernet gigabit standard, che velocità nominale negoziando? Fast ethernet o gigabit?
Cioè l'apparato di rete embedded é fast ethernet o gigabit?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Fast Ethernet. Il bitrate è circa 16 Mbit per il 1080i e circa 12 Mbit per il 720p (se entra un 1080p è scalato a 720p/50). Quindi non avrebbe senso una porta gigabit
 
Indietro
Alto Basso