• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Combo 9000 scarsa ricezione

ik8ozv

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Luglio 2006
Messaggi
176
Salve alla lista,
sono in possesso di un combo 9000 della Humax.
da un po di tempo mi sat capitando 2 cose strane:

La prima e' che sembra che la ricezione dei canali Terrestre si sia indebolita infatti, tutti i
canali terrestri li vedo con mosaico.Pensando fosse un difetto di antenna ho provato ad
invertire il decoder con quello in camera da letto un DigiQuest che ha solo il terrestre,
ed ho notato che l'humax spostato dalla cucina alla camera da letto presenta sempre
lo stesso difetto del mosaico mentre il DigQuest spostato dalla camera da letto
alla cucina funziona benissimo.Entrambi sono sotto la stessa antenna.
Cosa possa essere successo?

La seconda e' che dopo aver sintonizzato tutti i canali satellitari ho notato che dopo qualche giorno
vado per accendere il decoder e' non ricevo nemmeno piu' i canali satellitari notando che il segnale
che si vede a video durante i cambiamenti dei canali, segna circa un quarto di barra.
La cosa strana e' che se vado a vedere in Menu - Installazione - Ricerca Canali Satellitari - Impostazione antenna,
sia il segnale del livello che quella della qualita' segnano entrambi il massimo.
Per riavere di nuovo i canali Satellitari funzionanti mi tocca resettare il decoder e ripartire dall'inizio ripristinado i valori di default.
Cosa possa essere successo?

Spero qualcuno possa dirmi cosa sia successo e come ripristinarlo.
Ringrazio anticipatamente tutti.
Enzo
 
Avendo avuto lo stesso decoder posso confermarti che la sensibilità del tuner terresetre è un po' scarsa. Per quanto riguarda la parte satellitare, ti consiglio dopo aver fatto un reset di fabbrica, di disattivare gli aggiornamenti automatici notturni e l'avvio automatico del applicazione mhp
 
Avendo avuto lo stesso decoder posso confermarti che la sensibilità del tuner terresetre è un po' scarsa. Per quanto riguarda la parte satellitare, ti consiglio dopo aver fatto un reset di fabbrica, di disattivare gli aggiornamenti automatici notturni e l'avvio automatico del applicazione mhp

Ti ringrazio per la risposta.
Mi dici gentilmente precisamente dove andare e cosa disattivarli?
Grazie
 
Ti ringrazio per la risposta.
Mi dici gentilmente precisamente dove andare e cosa disattivarli?
Grazie
menù-preferenze-impostazioni mhp- disabilità. Installazione- aggiornamento automatico periodico- in standby disabilita- in funzione disabilita. Ho sempre disabilitato la funzione MHP per rendere più fluido il funzionamento
 
Indietro
Alto Basso