• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008:qualche curiosità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Un saluto ragazzi.Sarei interessato all'acquisto di questo decoder linux.Ho potuto constatare che questo decoder è disponibile in diverse configurazioni.La mia configurazione ideale sarebbe stata il DVB-S2X +DVBT2.Ahimè mi costerebbe nelle migliori delle ipotesi almeno 300€.Mi "accontenterò"della vs DVB-S2X.Tanto l'interessante(a modesto parere)è sul sat.Chiedo qualche curiosità.Questo decoder esce con il sinto DVB-S2X,oppure esiste qualche vs con il tradizionale DVBS2?Chiedo ciò poichè nelle descrizioni del prodotto ho notato che non appare la X.Quindi non vorrei acquistare un prodotto che non supportasse il nuovo standard.(anche se attualmente sono solo 2/3 i canali che adottano lo standard)Un altra curiosità.Ho visto che molti venditori permettano l'opzione con l HHD.Ovviamente il prezzo sale.Voi lo avete acquistato con l HHD interno?

Infine avendo optato per il solo DVB-S2X,sarebbe possibile aggiungere la classica penna DTT usb?Grazie anticipatamente.;)
 
Un saluto ragazzi.Sarei interessato all'acquisto di questo decoder linux.Ho potuto constatare che questo decoder è disponibile in diverse configurazioni.La mia configurazione ideale sarebbe stata il DVB-S2X +DVBT2.Ahimè mi costerebbe nelle migliori delle ipotesi almeno 300€.Mi "accontenterò"della vs DVB-S2X.Tanto l'interessante(a modesto parere)è sul sat.Chiedo qualche curiosità.Questo decoder esce con il sinto DVB-S2X,oppure esiste qualche vs con il tradizionale DVBS2?Chiedo ciò poichè nelle descrizioni del prodotto ho notato che non appare la X.Quindi non vorrei acquistare un prodotto che non supportasse il nuovo standard.(anche se attualmente sono solo 2/3 i canali che adottano lo standard)Un altra curiosità.Ho visto che molti venditori permettano l'opzione con l HHD.Ovviamente il prezzo sale.Voi lo avete acquistato con l HHD interno?

Infine avendo optato per il solo DVB-S2X,sarebbe possibile aggiungere la classica penna DTT usb?Grazie anticipatamente.;)

io l'ho preso senza HDD (e con tuner dvb-t2), tanto ha una usb 3.0 che supporta praticamente ogni tipo di disco esterno (soluzione che oltretutto garantisce di tenere la temperatura d'esercizio più bassa)...

e sì, anche senza tuner dvb-t2 integrato (che, se di tuo interesse, consiglio di aggiungere, visto che è particolarmente sensibile e aggancia anche i segnali più deboli), puoi comunque aggiungerne uno su pennetta (leggi a proposito la recensione di @Raskino)...;)
 
Molte grazie phelps!Gentilissimo.Chiedo un ultima conferma.Quindi questo decoder esce solo con sintonizzatore sat DVB S2X?E non DVB S2?(ossia tuner tradizionale).Magari vedo un prezzo basso e mi ritrovo il vecchio Dvb s2...Non vorrei sorprese.Grazie ancora😉
 
Un saluto ragazzi.Sarei interessato all'acquisto di questo decoder linux.Ho potuto constatare che questo decoder è disponibile in diverse configurazioni.La mia configurazione ideale sarebbe stata il DVB-S2X +DVBT2.Ahimè mi costerebbe nelle migliori delle ipotesi almeno 300€.Mi "accontenterò"della vs DVB-S2X.Tanto l'interessante(a modesto parere)è sul sat.Chiedo qualche curiosità.Questo decoder esce con il sinto DVB-S2X,oppure esiste qualche vs con il tradizionale DVBS2?Chiedo ciò poichè nelle descrizioni del prodotto ho notato che non appare la X.Quindi non vorrei acquistare un prodotto che non supportasse il nuovo standard.(anche se attualmente sono solo 2/3 i canali che adottano lo standard)Un altra curiosità.Ho visto che molti venditori permettano l'opzione con l HHD.Ovviamente il prezzo sale.Voi lo avete acquistato con l HHD interno?

Infine avendo optato per il solo DVB-S2X,sarebbe possibile aggiungere la classica penna DTT usb?Grazie anticipatamente.;)

@ettore88_____Il sintonizzatore Dvb-S2X e' compatibile ovviamente anche con il vecchio Dvbs2, quindi non
devi aver paura di fare acquisti sbagliati. Forse hai trovato delle inserzioni.... non complete ???
La novita' maggiore di questo Octagon, e' appunto questo tipo di tuner....DVB-S2X.... e mi risulta finora che
sia l'unico ad installarlo. Per hard-disk installato, non e' obbligatorio acquistarlo....
puoi sempre montare qualche hard-disk che hai disponibile a casa.... e comunque l'hard-disk non e' obbligatorio,
al fine del funzionamento del ricevitore.
E' possibile installare dtt-pen usb, a patto di installare i driver appositi.... attraverso il pannello plugin disponibile...
____Occhio che la penna usb, deve sintonizzare il DvbT2....,
perché il vecchio DvbT nel 2018 diventera' "obsoleto"....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso