• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Moto ferma in garage, perennemente

ok stamattina ho svuotato il serbatoio..ora...la benzina nelle taniche da buttare..dove la porto a smaltire?
 
Azzz.... ma quanta benzina avevi nel serbatorio?

Non ne ho idea, prova a sentire nella oasi ecologica, io l'ho sempre riutilizzata per sgrassare, ma era in piccole quantità.
 
Azzz.... ma quanta benzina avevi nel serbatorio?

Non ne ho idea, prova a sentire nella oasi ecologica, io l'ho sempre riutilizzata per sgrassare, ma era in piccole quantità.

eh alla fine il serbatoio era ancora quasi pieno.
in due anni..10 km in totale e poi solo accensione in garage..
ad ogni modo ho un po' di persone che la vogliono appunto per l' utilizzo che ne fai anche tu. direi ottimo. uno addirittura diche che se ne frega e la mette nel suo motorino :icon_rolleyes:
 
uno addirittura diche che se ne frega e la mette nel suo motorino :icon_rolleyes:
beh a quanto gliela vendì? 0,8€ al litro? la comprerei pure io :D

ma sulle moto non si paga il bollo annuale alla regione giusto?
io ho un 50cc in garage fermo da 15 anni (cioè quando presi la patente B) e lo tengo lì per ricordo e perchè non avrei come e dove spostarlo visto che non l'ho mai acceso in tutto questo tempo... che ci faccio?
 
beh a quanto gliela vendì? 0,8€ al litro? la comprerei pure io :D
per evitare lo sbattimento di trovare un posto dove smaltirla la regalo dato che se la vengono a prendere.
ma sulle moto non si paga il bollo annuale alla regione giusto?
certo che si paga, o almeno in lombardia si.

io ho un 50cc in garage fermo da 15 anni (cioè quando presi la patente B) e lo tengo lì per ricordo e perchè non avrei come e dove spostarlo visto che non l'ho mai acceso in tutto questo tempo... che ci faccio?
dubito che parta, pero' se lo vuoi anche tenere per ricordo ma funzionante puoi farlo ricondizionare a livello di motore.
 
...
ma sulle moto non si paga il bollo annuale alla regione giusto?
io ho un 50cc in garage fermo da 15 anni (cioè quando presi la patente B) e lo tengo lì per ricordo e perchè non avrei come e dove spostarlo visto che non l'ho mai acceso in tutto questo tempo... che ci faccio?

Sulle moto si paga la tassa di possesso ogni anno, sui ciclomotori (50cc.) la tassa di circolazione, devi pagarla solo se lo utilizzi.

Comunque se è fermo da 15 anni mi sa che, per metterlo in moto, qualche lavoro lo dovrai fare.
 
ciao. riprendo questa discussione per chiedere una cosa per me strana:

si accende la spia della riserva. e l' ho fatta partire solo 12 volte tenendola accesa 10 minuti. non ricordo quanti litri avevo messo...ma mi sembra un po' un consumo esagerato..che dite?
 
certamente, la benzina é volatile...

ok ma in un serbatoio coibentato (non ne so molto di chimica) ..poi una moto accesa con qualche accelerata una volta al mese ..non penso che faccia a tempo ad evaporare.
Comunque non credo di averci messo piu' di 6 litri lo scorso anno.
 
boh, attraverso il tappo un po'evapora, o potrebbe anche essere lo strumento difettoso, (apri il tappo e guarda dentro) o una piccolissima perdita, per esempio lungo il circuito di alimentazione..
 
boh, attraverso il tappo un po'evapora, o potrebbe anche essere lo strumento difettoso, (apri il tappo e guarda dentro) o una piccolissima perdita, per esempio lungo il circuito di alimentazione..

ci faro' caso. comunque ho periziato il pavimento..non ci sono neanche macchie asciugate. ammesso che la benzina lasci traccia per terra.
 
se hai una piccola perdita (pochissime gocce al giorno) non fa in tempo ad arrivare perterra, evapora prima e di solito si sente subito dall'odore entrando in garage.
 
se hai una piccola perdita (pochissime gocce al giorno) non fa in tempo ad arrivare perterra, evapora prima e di solito si sente subito dall'odore entrando in garage.

ah bravo..adesso che mi ci fai pensare quello un po' c'e'. Pensavo fosse dovuto al fatto che nel travasare via la vecchia e mettere la nuova ho fatto uscire un po' ed e' caduta per terra. Poi ho messo la segatura che si e' impregnata. L'importante e' che non mi lasci a piedi nei miei giri due volte l' anno. Ora rimettero' quei 4 o 6 litri per far spegnere la spia e poi vediamo quando si riacendera' la spia stessa con u' accensione una volta al mese.
 
periziata minuziosamente oggi con amico. accesa per 20 minuti nessuna perdita. ma il fenomeno della benzina che evapora con moto e motorini sempre lasciati fermi me l' hanno fatto presente in tanti.
 
Indietro
Alto Basso