• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Formula 1 2017 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi posso solo dire che quando il motociclismo (una volta c'era la classe 500) andò su Tele+ il mio interesse era pari a zero. Poi il motociclismo passò in chiaro e con l'avvento di Valentino Rossi (sì, gareggiava nella classe 125) cominciai ad appassionarmi al motociclismo. Ho detto tutto. Se il motociclismo fosse rimasto in pay-tv avrebbe fatto la fine di Superbike.
 
La F1 potrebbe andare in chiaro su TV8 anche lei, se valutano che ci sia interesse e, di conseguenza, raccolta pubblicitaria, probabilmente andrà in differita per la maggior parte delle gare, ma ci può stare.
Se poi la RAI i TANTI soldi per i diritti della F1 li spendesse per altri sport, in ambito motoristico se trasmettesse la MXGP e il campionato WEC, magari con la diretta semiintegrale su raisport, farei subito il cambio.
Per il motomondiale è un obbligo della Dorna per 8 gare su 18, per la F1 probabile questo obbligo sarà limitato a 4 gare su 21 quindi un po' di differenza c'è.

Il WEC e il mondiale motocross non sono paragonabili per importanza, rai ha perso comunque pure i diritti della FormulaE passati ad eurosport che poi li ha subceduto per la parte in chiaro a mediaset
 
...
Il WEC e il mondiale motocross non sono paragonabili per importanza, rai ha perso comunque pure i diritti della FormulaE passati ad eurosport che poi li ha subceduto per la parte in chiaro a mediaset

Sono d'accordo, ma, visto che il budget per l'acquisto dei diritti gli arriva in maggior parte dal canone, e non dalla pubblicità, sarebbe meglio spendere meno per l'acquisto dei diritti e spenderli per promuovere sport che, attualmente, non vedi.
Abbiamo un Italiano che ha vinto 9 titoli mondiali, l'ultimo l'anno scorso, ma non riesci a vedere le gare della MXGP in chiaro.
 
Abbiamo un Italiano che ha vinto 9 titoli mondiali, l'ultimo l'anno scorso, ma non riesci a vedere le gare della MXGP in chiaro.

Scorso anno è andato su raisport, hanno acquistato i diritti per le differite al giovedì pero
 
Scorso anno è andato su raisport, hanno acquistato i diritti per le differite al giovedì pero

La differita di una manche, e solo la MXGP, per l'altra manche e la MX2 dovevi cercarle in Inglese su dailymotion.

Inoltre la puntualità dell'evento non era impeccabile, e, visto che l'orario costringeva le persone che il giorno lavorano come me, a registrarla, il rischio di non vederla c'era, visto che non la caricavano nel sito di Raisport.
 
Io ho iniziato a seguire la formula 1 a 4 anni e andava in chiaro sulla Rai ma tutto in diretta, mi dispiace per Mazzoni e Capelli che sono proprio i rappresentanti della formula 1 in Italia. Secondo me non cambia niente per quelli che possono seguire le emittenti estere ai confini o via satellite ma più che aumentare gli abbonati a sky aumenterà la pirateria e tutto il discorso delle iptv.
 
Io ho iniziato a seguire la formula 1 a 4 anni e andava in chiaro sulla Rai ma tutto in diretta, mi dispiace per Mazzoni e Capelli che sono proprio i rappresentanti della formula 1 in Italia. Secondo me non cambia niente per quelli che possono seguire le emittenti estere ai confini o via satellite ma più che aumentare gli abbonati a sky aumenterà la pirateria e tutto il discorso delle iptv.

Esisteva anche +F1 su tele+ con sei canali , comunque la Rai con il canone in bolletta sta ricevendo più soldi del passato dove stanno finendo ???
 
Mi spiace anche dirlo ma secondo me una delle poche competizioni sportive che farebbe ancora un numero discreto di nuovi abbonati è la Serie A.
Vedi già la Champions, che sempre Calcio è, su Premium non ha fatto boom di abbonati, considerando anche la non ottimale copertura del dtt e gli "affezionati" all'altra pay tv che non hanno cambiato le loro abitudini. La Formula 1 in esclusiva su Sky o su qualunque altra pay tv italiana, non porterebbe nuovi abbonati ma diciamo che a fatica manterrebbe gli abbonati, per il fatto che chi è abbonato non lo è solo per la F1 ma per tante altre cose sportive e non. Chi non è abbonato ed è ostile alle pay tv per un motivo o per l'altro, si accontenterà di quel poco chiaro che passeranno, delle differite, usarà altri modi non sempre legali, e se non riuscirà proprio a seguire la F1, non ne farà un dramma.
 
Vi posso solo dire che quando il motociclismo (una volta c'era la classe 500) andò su Tele+ il mio interesse era pari a zero. Poi il motociclismo passò in chiaro e con l'avvento di Valentino Rossi (sì, gareggiava nella classe 125) cominciai ad appassionarmi al motociclismo. Ho detto tutto. Se il motociclismo fosse rimasto in pay-tv avrebbe fatto la fine di Superbike.
Dai di non essere il termometro mondiale della passione per il Motorsport, vero?
 
Dai di non essere il termometro mondiale della passione per il Motorsport, vero?
Ora ci metti pure tu. Dai, riscriviamo o meglio mistifichiamo la realtà: se il MotoGP fosse sempre andato in chiaro avrebbe avuto pochi appassionati (ti è piaciuta l'ironia?). Saluti.

Buon Natale.
 
Concordo con tutti.
Persino per me che tifo Hamilton é stata un annata povera di emozioni, perche se allo sport togli lo sfotto fra tifosi cosa ti resta? Ricordo quante risate ai tempi di Montoya quando TUTTI seguivano la F1, e tantissimi a luglio non andavano a mare per seguire il GP. E non c'entra nulla il fatto che la ferrari fosse vincente. Quest'anno Vettel é stato davanti per meta campionato ma non fregava a nessuno
 
Si ma che il prodotto F1 solo pay equivale ad un suicidio è evidente. Non ci giriamo intorno, in Italia tira solo il calcio. F1 e Moto GP hanno un seguito perché per anni la F1 è andata sempre in diretta su Rai 1 e la Moto GP su Italia 1. Da quando sono passate tutte e due pay su Sky con qualche gp in chiaro su Rai 1 e TV8 l’interesse generale piano piano è andato scemando. Questa mossa di Sky metterà la pietra tombale.
Diciamo che conta pure il fattore Rossi. Prima che iniziasse la sua epoca vincente nella massima categoria pochissimi in Italia seguivano la 500, si preferivano 125 e 250 perché erano di dominio italiano. Ora che non è più stabilmente in lotta per il titolo si sono persi molti tifosi. Rimangono soprattutto gli appassionati.
 
Esisteva anche +F1 su tele+ con sei canali , comunque la Rai con il canone in bolletta sta ricevendo più soldi del passato dove stanno finendo ???

canone-rai-prelievi-1.jpg


Da qui http://antenne.blogautore.repubblica.it/2017/08/06/quanto-allo-stato-del-canone-rai/
 
Concordo con tutti.
Persino per me che tifo Hamilton é stata un annata povera di emozioni, perche se allo sport togli lo sfotto fra tifosi cosa ti resta? Ricordo quante risate ai tempi di Montoya quando TUTTI seguivano la F1, e tantissimi a luglio non andavano a mare per seguire il GP. E non c'entra nulla il fatto che la ferrari fosse vincente. Quest'anno Vettel é stato davanti per meta campionato ma non fregava a nessuno

Non fregava a nessuno? grandissima Bugia!!! è chiaro che dopo Singapore è finito il gioco ma è stato uno dei mondiali più belli di sempre
 
Non fregava a nessuno? grandissima Bugia!!! è chiaro che dopo Singapore è finito il gioco ma è stato uno dei mondiali più belli di sempre
Confermo che non fregava a nessuno. E, ripeto, abito a 20 minuti da Monza, mica al polo sud. Al gp di Monza si è arrivati con Vettel in testa. Poi che sia stato bello (insomma, 2007 e 2014 molto più avvincenti) c'entra poco
 
...se allo sport togli lo sfotto fra tifosi cosa ti resta?...

lo Sport, con tutto lo spettacolo e le emozioni che sa regalare...:evil5: :eusa_whistle:

se uno ha bisogno di altri "incentivi" per seguire un avvenimento (qualsiasi, non necessariamente la F1 o lo sport), vuol dire che non è un vero appassionato di quella "cosa" o, quanto meno, non è così interessato come vorrebbe far credere...:evil5: :eusa_naughty:

e allora tanto vale che si cerchi un altro passatempo...:eusa_whistle:
 
Una discussione gradevole e civile tra persone competenti? :eusa_think:

Eh, ma si sa: meglio che perda la squadra (pilota, atleta) odiata (/o) piuttosto che vinca il proprio preferito; si trae piacere pure da quello :badgrin:
Discussione civile con gente che giudica una gara dal servizio.del tg? Ah beh...
 
Discussione civile con gente che giudica una gara dal servizio.del tg? Ah beh...
I TG sono chiacchiere, tanto quanto le trasmissioni di "approfondimento"; chiacchiere che lasciano il tempo che trovano ;)
Conta solo la gara, o l'evento: ci sono diversi modi per commentare un evento ma lo sfottò non rientra nei modi seri; certo in un contesto amichevole hanno un loro senso ma se vuoi discutere di un qualsivoglia evento, commentarlo e giudicarlo per quello che è stato, lo sfottò e le chiacchiere bisogna lasciarle da parte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso