• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Formula 1 2017 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarò strano io...ma oggi il pre gara è stato molto più scorrevole sulla RAI....tralasciando il falco ....anche la griglia di partenza....da sky ho girato sulla RAI... ora vediamo la telecronaca...
 
Io ho acceso adesso la TV, certo che la Cardinaletti per stile, eleganza, classe e competenza batte la Masolin 4-0.
 
"Adesso Lewis Hamilton può farci vivere delle grandi emozioni in questo finale"
Scusate ma solo a me è parso che facessero tutti il tifo per Lewis? :D
 
Ridicolo aver tagliato così la conferenza stampa...
 
Per me più ridicolo aver trasmesso per 3 volte il team radio di vettel con gli auguri di buona pasqua
 
E' normale che ieri, alla fine di Quelli che il calcio hanno spoilerato il risultato del gran premio? Si sono collegati con Giovannelli dalla Pit Lane di Sochi, Ettore ha cominciato a spoilerare tutto a manetta, non smetteva più di parlare, persino la classifica piloti hanno mostrato. In studio c'era anche la Cardinaletti che ha rincarato la dose di spoiler. Un grandissimo MAH.
 
Dicasi fare informazione...

- Sarà formalmente corretto
- E' moralmente ... (l'aggettivo mettetelo voi, non me ne vengono di leggeri e che rendano l'idea)
 
secondo me è normalissimo, dato che viviamo nel 2017
fino a 20 anni fa era impossibile spoilerarsi, molte tv non avevano nemmeno il televideo
ricordo che per sapere chi aveva vinto wimbledon dovevo aspettare la gazzetta del giorno dopo
ma oggi si sa tutto, non puoi stare dalle 14 alle 21 rinchiuso in casa senza guardare un telegiornale, navigare in internet o che altro...
quindi a sto punto tanto vale fare informazione per quelli (come me) che guardano la differita sapendo già il risultato
 
Ok, ci sta, solo che magari la tua è una scelta (come hai tenuto a precisare) e la scelta è una cosa libera, non deve essere imposta (se mi sono spiegato).
 
secondo me è normalissimo, dato che viviamo nel 2017
fino a 20 anni fa era impossibile spoilerarsi, molte tv non avevano nemmeno il televideo
ricordo che per sapere chi aveva vinto wimbledon dovevo aspettare la gazzetta del giorno dopo
ma oggi si sa tutto, non puoi stare dalle 14 alle 21 rinchiuso in casa senza guardare un telegiornale, navigare in internet o che altro...
quindi a sto punto tanto vale fare informazione per quelli (come me) che guardano la differita sapendo già il risultato

In realtà evitare lo spoiler, se veramente si vuole farlo, è piuttosto semplice. È un esercizio di volontà. Seguendo molto gli sport usa (orari il più delle volte notturni) e svegliandomi ogni mattina alle 6,30 per via del lavoro, ormai evitare gli spoiler è una formalità. E ti assicuro che non rinuncio nè alla vita sociale nè ai social e a internet. Basta semplicemente evitare le pagine "rischiose". E sono riuscito a resistere 24 h anche per eventi popolari come f1 e MotoGp (pure una gara vinta da Rossi vista di lunedì sera).
Venendo alle cose più serie, direi che cmq Quelli che il calcio è più un varietà che un programma di informazione, quindi lo spoiler della f1 per me era totalmente fuori luogo. Capisco (fino a un certo punto, peraltro) il Tg, ma un varietà...bah!
Che poi cmq forse gli si è pure ritorto contro, dato che avranno allontanato tutti quegli "occasionali ferraristi" che allettati dalla prima fila tutta rossa magari si erano incuriositi e pensavano di darci un'occhiata in serata.
 
sul discorso programma di varietà è vero, però se vedi che ci sta ospite la cardinaletti la prima cosa che fai è girare canale, perchè è ovvio che sta lì per parlare di F1, no?

ps: gli sport usa li seguono 4 gatti... la f1 è più popolare, basta entrare un attimo al bar e sai già il risultato. L'unica è dormire tutto il pomeriggio
 
sul discorso programma di varietà è vero, però se vedi che ci sta ospite la cardinaletti la prima cosa che fai è girare canale, perchè è ovvio che sta lì per parlare di F1, no?

ps: gli sport usa li seguono 4 gatti... la f1 è più popolare, basta entrare un attimo al bar e sai già il risultato. L'unica è dormire tutto il pomeriggio
Esatto, e in realtà il problema è un "non problema"; a chi interessa fortemente la Formula Uno, o si abbona, o trova altre soluzioni più o meno ortodosse per seguire ciò che gli interessa: volere è potere, dice il vecchio...

Tutto il resto, potenzialmente (dato che è giusto e doveroso non sminuire nessuno) ed evidentemente avrà un danno relativo da suddetta informazione; gli ascolti la Rai ce li ha in quella fascia, indipendentemente da cosa trasmettono e da quello che è successo prima.

Infine ricordiamoci la differenza tra chi guarda e chi porta ascolti: sono due categorie ben distinte, con diversa considerazione.
 
ps: gli sport usa li seguono 4 gatti... la f1 è più popolare, basta entrare un attimo al bar e sai già il risultato. L'unica è dormire tutto il pomeriggio

Non so che bar frequenti tu. Io ieri sono stato in giro tutto il pomeriggio, e mi sono messo a guardare il gp alle 19 passate. Sono stato tranquillamente in mezzo alla gente, ho aperto Facebook (scorrendo piano come sempre in questi casi, whatsapp, ho chiacchierato con amici e conoscenti, ho controllato i risultati di serie A...e alle 19 passate mi sono visto il gp senza spoiler alcuno. È possibile, fidati :)
 
Visto il boom di ascolti della maxidifferita direi che sono problemi che vi fate solo voi...
 
@gerrki io penso invece sia impossibile. Basta un tg, una persona che ne parla, facebook (visto che ho le pagine di sport), il forum, etc. Se uno vuole veramente evitare lo spoiler, deve isolarsi da qualsiasi fonte della notizia. Io invece volevo soffermarmi sul vedere un evento sportivo del quale si sa già il risultato, visto appunto gli ascolti della differita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso