• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E' sempre la solita storia: allo scoccare esatto dell'1,50 di notte perdo il segnale

internet2

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
306
Località
19 anni (ininTerrOTTI) con Sky!!!
E' sempre la solita storia: allo scoccare esatto dell'1,50 di notte (o del mattino?) perdo il segnale (per poi riaverlo verso le 5,00/5,30, adesso non ricordo bene l'ora) e riesco a visualizzare solo i canali digitali terrestri, ma se invece tengo il decoder spento di sera e poi l'accendo direttamente alle due di notte (l'accendo proprio perché il decoder nel frattempo si è spento completamente, come se cioè fosse stata staccata la presa dell'alimentazione, probabilmente perché è impostato sul risparmio energetico) mi dà assenza di segnale su tutti i canali (anche cioè sui canali da 5000 in su del digitale terrestre) e non riuscendosi quindi a collegare a nulla non mi fa vedere neppure il MySky. Va avanti da mesi questa storia. Quand'ero a Roma non l'ha mai fatto il decoder. Devo dire che qua il decoder ha una sola calata d'antenna (perchè non avendo ancora deciso in che stanza posizionarlo, non ho ancora chiamato Sky per comunicare loro il trasloco e farmelo sistemare con i due cavi), ma non credo possa dipendere da quello, ed allora da cosa???? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Se hai una sola calata può essere che Sky utilizza l'unico cavo che hai per registrare i programmi che poi ti trovi nello scelti per te. Avendo il cavo occupato da questo, non riesci a sintonizzare nulla.
È solo un'ipotesi la mia, ma è tutt'altro che da scartare ;)
 
a meno che a quell'ora non avvengano comunicazioni extraterrestri...

io andrei sul menù, mi sposterei con la freccia su configura SENZA PREMERE OK, poi digiterei 401 e premerei ok, mi sposterei sulla voce setup e a ingresso singolo....metterei ON e salverei col tasto verde.

un altra cosa che farei è togliere lo spegnimento TOTALE mettendo sul quello automatico o anche manuale se di solito ti ricordi di mettere in standby il decoder.

prima ti inalberi e poi dici che hai un decoder settato per ricevere 2 segnali ma ne hai collegato solo uno
 
a meno che a quell'ora non avvengano comunicazioni extraterrestri...

io andrei sul menù, mi sposterei con la freccia su configura SENZA PREMERE OK, poi digiterei 401 e premerei ok, mi sposterei sulla voce setup e a ingresso singolo....metterei ON e salverei col tasto verde.

un altra cosa che farei è togliere lo spegnimento TOTALE mettendo sul quello automatico o anche manuale se di solito ti ricordi di mettere in standby il decoder.

prima ti inalberi e poi dici che hai un decoder settato per ricevere 2 segnali ma ne hai collegato solo uno

Ma infatti.....a quell'orario il decoder va in stand-by forzato, spegne tutto anche il tuner a meno che non ci siano registrazioni programmate. Intervenendo sulla modalità di stand-by dovrebbe andare a posto, oppure fai come ti ha detto Burchio e lo setti su singolo ingresso........le altre voci evita di usarle, soprattutto la home frequency, a meno che non vuoi un decoder in assenza segnale anche quando è acceso....P.S: la possibilità per cui a Roma, funzionasse con un cavo solo, forse poteva dipendere da un impianto condominiale If-If....
 
Ragazzi, innanzitutto grazie per essere intervenuti :) .

Intanto vorrei dire a Noel che non credo proprio dipenda dalle registrazioni che il decoder effettua e che poi mi dovrei ritrovare nello "Scelti per te". Dico dovrei perché nello "Scelti per te" del MySky non vi è quasi nulla (nel migliore dei casi due titoli. Ma vengono in genere scaricati quando collego il decoder ad Internet. Ma che normalmente non li scarichi è probabile che dipenda dal fatto che vi sia una sola calata...), invece la mancanza del segnale alle 1,50 di notte (proprio quando scatta l'1,50 mi perde il segnale ed esce la scritta come quando vi è il maltempo...) è quotidiana, tutte le sere, inderogabilmente.....

Poi dimenticavo di dire che a Roma le calate erano due provenienti da un un'antenna satellitare che venne montata proprio da Sky (infatti nella sezione amministrativa ho chiesto se quell'antenna si doveva restituire, perché è rimasta sul tetto a Roma..). Qui invece l'antenna satellitare è condominiale (e non ho ancora chiesto il trasloco gratuito di Sky perché sono, a distanza di 6 mesi da cui ho effettuato il trasloco, ancora indeciso in che stanza posizionare il decoder).

Quello che non riesco a comprendere è come mai il tuner si spenga anche se il decoder è acceso (facendomi quindi interrompere la visione dei canali Sky e limitandomi a quel punto solo a quelli del digitale terrestre da 5000 in su) :eusa_think:. Quando ero a Roma questa cosa non la faceva :eusa_naughty:, nè mi pare di ricordare si togliesse automaticamente dall'alimentazione (andasse proprio in letargo..) ad una certa ora della notte se precedentemente non era stato utilizzato.
Ad ogni modo, grazie alle precise indicazioni fornitemi da Burchio, sono andato sul Set up e l'ho impostato su ingresso singolo. E vediamo se questa notte mi rifarà lo scherzetto da prete...
Per quanto riguarda lo spegnimento del decoder ho controllato, è impostato su: "Spegnimento automatico" (le altre opzioni disponibili sono: "Stand-by automatico", "Stand-by manuale"). Eventualmente proverò ad impostarlo su Stand-by automatico, per oggi sono curioso di vedere se impostato su ingresso singolo all'1,50 riesco a vedere i canali Sky oppure no :icon_twisted:. Poi provo a cambiare fino a che non trovo la combinazione giusta...:laughing7: Adesso, grazie a voi, so i punti dove poter smanettare... :eusa_dance:
:hello:
 
E' sempre la solita storia: allo scoccare esatto dell'1,50 di notte (o del mattino?) perdo il segnale (per poi riaverlo verso le 5,00/5,30, adesso non ricordo bene l'ora) e riesco a visualizzare solo i canali digitali terrestri, ma se invece tengo il decoder spento di sera e poi l'accendo direttamente alle due di notte (l'accendo proprio perché il decoder nel frattempo si è spento completamente, come se cioè fosse stata staccata la presa dell'alimentazione, probabilmente perché è impostato sul risparmio energetico) mi dà assenza di segnale su tutti i canali (anche cioè sui canali da 5000 in su del digitale terrestre) e non riuscendosi quindi a collegare a nulla non mi fa vedere neppure il MySky. Va avanti da mesi questa storia. Quand'ero a Roma non l'ha mai fatto il decoder. Devo dire che qua il decoder ha una sola calata d'antenna (perchè non avendo ancora deciso in che stanza posizionarlo, non ho ancora chiamato Sky per comunicare loro il trasloco e farmelo sistemare con i due cavi), ma non credo possa dipendere da quello, ed allora da cosa???? :eusa_think:

hai per caso dei mix-demix ?
 
Landtools, ho provato a capire cosa fosse cercandolo su Internet. :laughing7: Dovrebbe essere un miscelatore. No, che io sappia no. Mi ricordo che tanti anni fa venne applicato un amplificatore, ma parlo più di una trentina d'anni fa. Poi adesso comunque c'è l'antenna condominiale e non ho trovato scatolette o altro vicino al televisore (anche se forse andrebbe fatto qualcosa perché certe frequenze non è che abbiano un segnale proprio ottimale....).
:wave:
 
Uffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora: i canali all'1,50, ad eccezione di quelli terrestri, scompaiono sempre pur adottando tutte le precauzioni suggeritemi da Burchio...:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Diciamo che adesso non mi si spegne completamente il decoder, lo Scelti per te si è riempito di titoli (ed io che viaggiavo con uno stremenzito 3% di HD libero me lo son visto però piano piano rosicare... Altro che chiacchiere, lo "Scelti per te" lo sottrae eccome spazio all'Hard Disk del decoder.. E poi, altra cosa INCREDIBILE, non ho più il tasto giallo cancella dallo "Scelti per te" :5eek: , magari riuscivo a recuperare un po' di spazio cancellando un po' ed invece mi è stata preclusa pure questa possibilità....:sad: ) ed anche il palinsesto lo riesco a rivisualizzare (da quando invece ho una sola calata riuscivo sì e no a vedere un paio di eventi dopo l'orario corrente...), ma i canali satellitari non terrestri quelli ancora di notte mi saltano.... Speriamo che con la doppia calata il malfunzionamento cessi, non so più che dirvi.... :icon_bounce:
 
Allora: i canali all'1,50, ad eccezione di quelli terrestri, scompaiono sempre pur adottando tutte le precauzioni suggeritemi da Burchio...:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Diciamo che adesso non mi si spegne completamente il decoder, lo Scelti per te si è riempito di titoli (ed io che viaggiavo con uno stremenzito 3% di HD libero me lo son visto però piano piano rosicare... Altro che chiacchiere, lo "Scelti per te" lo sottrae eccome spazio all'Hard Disk del decoder.. E poi, altra cosa INCREDIBILE, non ho più il tasto giallo cancella dallo "Scelti per te" :5eek: , magari riuscivo a recuperare un po' di spazio cancellando un po' ed invece mi è stata preclusa pure questa possibilità....:sad: ) ed anche il palinsesto lo riesco a rivisualizzare (da quando invece ho una sola calata riuscivo sì e no a vedere un paio di eventi dopo l'orario corrente...), ma i canali satellitari non terrestri quelli ancora di notte mi saltano.... Speriamo che con la doppia calata il malfunzionamento cessi, non so più che dirvi.... :icon_bounce:

il tasto cancella per gli scelti per te non è mai esistiti. si preme R per salvarli e poi si va nel mychannel e si cancellano. cmq non occupano spazio utilizzabile. la percentuale è molto casuale.

se il problema si presenta tale e quale anche dopo aver configurato il decoder per la calata unica significa che a quell'ora viene acceso qualcosa che ferma il segnale. ovviamente qualcosa che tu non puoi controllare e non troverai giovamento con la doppia calata. al massimo se installi con LNB con schermatura LTE magari le cose migliorano. se così sarà significa che nella notte fanno qualche test alle antenne cellulari o roba simile
 
utilizza una parabola piu' grande

Allora: i canali all'1,50, ad eccezione di quelli terrestri, scompaiono sempre pur adottando tutte le precauzioni suggeritemi da Burchio...:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Diciamo che adesso non mi si spegne completamente il decoder, lo Scelti per te si è riempito di titoli (ed io che viaggiavo con uno stremenzito 3% di HD libero me lo son visto però piano piano rosicare... Altro che chiacchiere, lo "Scelti per te" lo sottrae eccome spazio all'Hard Disk del decoder.. E poi, altra cosa INCREDIBILE, non ho più il tasto giallo cancella dallo "Scelti per te" :5eek: , magari riuscivo a recuperare un po' di spazio cancellando un po' ed invece mi è stata preclusa pure questa possibilità....:sad: ) ed anche il palinsesto lo riesco a rivisualizzare (da quando invece ho una sola calata riuscivo sì e no a vedere un paio di eventi dopo l'orario corrente...), ma i canali satellitari non terrestri quelli ancora di notte mi saltano.... Speriamo che con la doppia calata il malfunzionamento cessi, non so più che dirvi.... :icon_bounce:
potresti essere a tiro di qualche parabola telecom ,che a delimitate ore emana un segnale molto forte e potrebbe influire sul suo lnb....io avevo lo stesso problema,dopo a una certa ora il buio...sosotituito la parabola da 100 e tutto ok
:happy3:
 
E' vero Burchio, ricordavo male: si salvava su HD del decoder e poi si cancellava dal My Tv (sono stato per più di 6 mesi senza praticamente nulla nello "Scelti per te", che m'ero dimenticato persino la procedura per cancellarli... :laughing7: ). Ad ogni modo adesso ho tutto l'HD pieno e non posso attuare questa modalità... Devo prima cancellare dal My Tv. Comunque, con un hard disk multimediale leggevo che era possibile riversarsi i contenuti del MyTv (tanto a me sono per lo più contenuti trasmessi dai canali Mediaset/Rai) e mi sa che devo decidermi ad acquistarne uno...
Ad ogni modo qui l'antenna non è mia (è condominiale adesso), quindi prima di farci mettere le mani da un tecnico devo avvertire Sky del malfunzionamento nelle ore notturne e, qualora mi dicessero di apportare delle modifiche (come mi suggerisci tu e banito73) forse pure l'amministratore (bho...). Vero è che dall'1,50 di notte a fin quasi le 5.00 del mattino potrei anche farne a meno dei canali Sky (in quanto rispetto a prima, in quelle ore, posso comunque sempre vedere i canali satellitari terrestri, l'On Demand ed il My tv... Oltre scegliere l'eventualità di poter dormire...:sleepy5:), certo però che è pur vero che Sky mi dovrebbe garantire la visione dei suoi canali a tutte le ore....:eusa_think: Poi, tra l'altro, devo ancora chiamare il tecnico Sky per il trasloco gratuito (quando mi sarò deciso in quale stanza posizionare il decoder... :lol:), anche se non sarà quello a risolvere il problema. Quindi potrei già chiamare adesso Sky ed esporre loro l'inconveniente che ho della visualizzazione dei loro canali nelle ore notturne, solo che se poi vogliono mandar un tecnico per un sopralluogo devo comunicare il nuovo indirizzo e poi non vorrei che tra una cosa e l'altra mi segnano questo come nuovo indirizzo e poi il trasloco gratuito non me lo fanno più perchè a loro già risulta che sono residente al nuovo indirizzo :icon_confused: . L'unica mi sa, in caso di sopralluogo del tecnico da parte di Sky, è far presente durante la chiamata che mi sono trasferito e che mi serve la seconda calata d'antenna...
Grazie comunque per tutto l'aiuto ragazzi...;)
 
E' da qualche tempo che i ripetitori telefonici creano problemi alle trasmissioni di SKy. Il risultato e' che nonostante la parabolica sia perfettamente puntata e il decoder abbia il massimo del segnale, in alcune ore della giornata possono crearsi problemi. Per risolvere devi fare due cose, la prima e' acquistare un LNB schermato LTE di ottima qualita', il miglior costruttore e' " INVERTO", il prezzo si aggira tra i 45 e i 50 Eur, mi riferisco al modello SCR unicable con la seconda uscita legacy. La seconda cosa da fare e' sostituire il cavo con uno schermato, coassiale che supera i 130 dB di guadagno, non costa tanto, una bobina da 30 mt costa sui 15 euro. Non risparmiare su LNb e cavo e risolverai ogni problema di segnale.
 
potresti essere a tiro di qualche parabola telecom ,che a delimitate ore emana un segnale molto forte e potrebbe influire sul suo lnb....io avevo lo stesso problema,dopo a una certa ora il buio...sosotituito la parabola da 100 e tutto ok
:happy3:

quasi tutti i ponti radio delle alta frequenza di telefonia e videosorveglianza sono sulla banda sat.... puo anche essere un ponte radio di un'attivita che esegue dei semplici comandi a distanza.....da qualche tempo, anche le cabine enel sono comandate a distanza su alta frequenza con ponti radio su tralicci BTS
 
Ti ringrazio Anton, ma l'antenna è adesso condominiale quindi non so se ci posso far mettere le mani da un tecnico... :icon_rolleyes:
Ma poi, a queste problematiche, non dovrebbe pensarci gratuitamente Sky qualora si segnalasse il problema??? :eusa_think:
E ad ogni modo il cavo da sostituire sarebbe quello che, per intenderci, va poi a finire nella digital Key? Non cioè le due calate d'antenna... Scusami, eh, per le mie domande che ti faranno certamente inorridire, ma davvero ne capisco zero... :laughing7:
Grazie per l'aiuto... :)
 
Ti ringrazio Anton, ma l'antenna è adesso condominiale quindi non so se ci posso far mettere le mani da un tecnico... :icon_rolleyes:
Ma poi, a queste problematiche, non dovrebbe pensarci gratuitamente Sky qualora si segnalasse il problema??? :eusa_think:
E ad ogni modo il cavo da sostituire sarebbe quello che, per intenderci, va poi a finire nella digital Key? Non cioè le due calate d'antenna... Scusami, eh, per le mie domande che ti faranno certamente inorridire, ma davvero ne capisco zero... :laughing7:
Grazie per l'aiuto... :)

puoi anche segnalarle a sky...voglio vedere quando trovi un antennista sky che all'1:50 di notte viene a verificare il problema. e cmq non gratuitamente se l'impianto ha finito la sua scadenza e sempre che l'impianto l'abbia istallato sky. potrebbe anche essere che il tuo attuale LNB è giò schermato per l'LTE ma il tempo lo ha logorato. idem per il cavo

Digital key? ma il tuo problema è sul sat o sul digitale terrestre?

cmq in caso di problemi sui canali sky(che sono il 110-111-112 per intenderci) i cavi da cambiare per non avere problemi di interferenze sarebbero tutti. e se l'impianto è condominiale dovrebbero averlo tutti i condomini. altrimenti il problema è un altro
 
Ti ringrazio Anton, ma l'antenna è adesso condominiale quindi non so se ci posso far mettere le mani da un tecnico... :icon_rolleyes:
Ma poi, a queste problematiche, non dovrebbe pensarci gratuitamente Sky qualora si segnalasse il problema??? :eusa_think:
E ad ogni modo il cavo da sostituire sarebbe quello che, per intenderci, va poi a finire nella digital Key? Non cioè le due calate d'antenna... Scusami, eh, per le mie domande che ti faranno certamente inorridire, ma davvero ne capisco zero... :laughing7:
Grazie per l'aiuto... :)

condominiale ??? wow, allora è dentro il condominio sicuramente il problema ??? che tipo di calata hanno usato ?? Tradizionale, multiswitch ?
 
Ciao Landtools, scusa innanzitutto il ritardo con cui ti rispondo, ma la risposta è: a saperlo...!!:eusa_think: Mi ricordo che tanti anni fa, quando venne messo l'impianto, qui avevo il decoder Stream TV che possedeva una sola calata d'antenna. Poi sono andato a Roma si sono susseguiti vari decoder nel frattempo e a Roma ultimamente utilizzavo il decoder che ho adesso, solo con due calate calate d'antenna anziché una (infatti ancora devo chiamare il tecnico per farmi posizionare la seconda calata come ce l'avevo a Roma). Però altro non saprei aggiungere...:sad:
 
Digital key? ma il tuo problema è sul sat o sul digitale terrestre?
Sui canali Sky.
I canali digitali terrestri adesso, visto che non si spegne più il decoder, li vedo sempre a qualsiasi ora, mentre quelli Sky dall'1,50 fin verso le 5,00 non li visualizzo più... A Roma però, con questo stesso decoder, ciò non mi è mai accaduto!!!
se l'impianto è condominiale dovrebbero averlo tutti i condomini. Altrimenti il problema è un altro
Ma io non so chi ha Sky (l'antenna condominiale satellitare venne messa tanti anni fa...):icon_rolleyes:
 
Potrebbe essere che l'impianto non è fatto a regola d'arte, all'1,50 un vicino si mette a usare il mysky e il tuo ti da problemi.
Potrebbe anche essere un comportamento tipico del mysky che non funziona bene con un solo cavo.
Prova anche sul mysky, a impostare una diversa modalità di risparmio energetico, o a disattivare la scansione automatica dei canali del digitale terrestre.
Per finezza visto che usi un solo cavo e probabilmente nel menù impianto c'è impostato 1LNB, dovresti fare menù>configura>4>0>1>ok, ultima voce set up, da OFF metti ON se salvi col tasto verde. Quando avrai i due cavi, ricordati di mettere nuovamente su OFF. Se nel menù impianto c'è SCR, dovrebbe funzionare con un solo cavo.
 
Ciao Landtools, scusa innanzitutto il ritardo con cui ti rispondo, ma la risposta è: a saperlo...!!:eusa_think: Mi ricordo che tanti anni fa, quando venne messo l'impianto, qui avevo il decoder Stream TV che possedeva una sola calata d'antenna. Poi sono andato a Roma si sono susseguiti vari decoder nel frattempo e a Roma ultimamente utilizzavo il decoder che ho adesso, solo con due calate calate d'antenna anziché una (infatti ancora devo chiamare il tecnico per farmi posizionare la seconda calata come ce l'avevo a Roma). Però altro non saprei aggiungere...:sad:

2 calate che vanno al my ??
 
Indietro
Alto Basso