• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E' sempre la solita storia: allo scoccare esatto dell'1,50 di notte perdo il segnale

Guarda che i collegamenti possibili per il my sky sono 2 :

1 LNB con 2 cavi al decoder che è il metodo che usa la persona che hai citato

LNB SCR con 1 cavo al decoder

prima di fare il professore in lettere e fantasia, pensa a quello che scrivi.... se ho fatto una domanda, significa che dopo c'è una risposta e dopo ancora c'è un'altra domanda....
Ps. c'è anche un'altra combinazione che non hai citato....
 
Le modalità di funzionamento del myskyhd corretto con tutte le funzioni sono:
- settaggio 1 LNB necessita di due cavi da LNB a due o più uscite universale, o da LNB SCR con almeno due uscite legacy;
- settaggio SCR necessita di un solo cavo da LNB SCR, uscita SCR.
I myskyhd più vecchi necessitano di sdoppiare il cavo, ad esempio in prossimità del decoder con uno splitter, perché devono entrare due cavi nel decoder anche se settato su SCR.

In caso di uso monco del mysky per limiti di impianto, non avendo tutte le funzioni come doppia registrazione, bisogna cambiare in set up nel menu segreto l'impostazione da OFF a ON per dirgli di funzionare con un singolo tuner.
Questo in caso di setteggio 1 LNB dove riusciamo a collegare un solo cavo, o in caso di settaggio SCR dove non abbiamo due canali SCR disponibili, perché già usati con altri decoder.

Quanto sopra principalmente è riferito a parabole singole individuali per un appartamento o al massimo due, in caso di impianto condominiale quindi parabola che serve tanti appartamenti, le cose potrebbero ancora cambiare in base al tipo di impianto.
In questo caso ci fosse uno schema dell'impianto del condominio forse aiuterebbe parecchio gli esperti qui del forum.


Edit: purtroppo vedo tanti myskyhd che è un decoder pvr a doppio tuner, collegati a impianti concepiti per funzionare con classici decoder a tuner singolo. E poi così escono i problemi o i mysky non funzionano nel modo completo e corretto.
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere che l'impianto non è fatto a regola d'arte, all'1,50 un vicino si mette a usare il mysky e il tuo ti da problemi
Mi sentirei di escluderlo: sarebbe troppo preciso, tutti i santi giorni....
Potrebbe anche essere un comportamento tipico del mysky che non funziona bene con un solo cavo
E' quello che spero visto che a Roma, con due calate, e antenna singola (NON condominiale), funzionava bene...
Prova anche sul mysky, a impostare una diversa modalità di risparmio energetico
Sì, questo grazie ad un precedente messaggio di Burchio (che m'aveva pure suggerito e spiegato il modo per la selezionatura temporanea dell'ingresso singolo), l'avevo già eseguito. Per la precisione avevo spostato lo spegnimento del decoder da "Spegnimento automatico" (che all'150 mi faceva perdere pure la visione dei canali terrestri, lo Scelti per te, e l'accesso al MySky. Praticamente rendeva inutilizzabile il decoder...) a "Stand-by automatico".
o a disattivare la scansione automatica dei canali del digitale terrestre.
E questa è una cosa che volevo fare a prescindere perchè mi urtava terribilmente. Adesso che mi hai scritto che si può eliminare tale scansione ho ricercato qui su Digital come e l'ho eliminata (solo che era impostata poco prima delle 5,00 mentre invece i canali di Sky saltano all'1,50)
____________________________________________________________________________________________________

2 calate che vanno al my ??
No, quando lo tenevo a Roma ve n'erano due, adesso ve n'è una sola perchè non ho ancora avvisato Sky del trasloco. E poi c'è quella che va nella digital Key. Ma quelle che si avvitano è per adesso una.

RAGAZZI, VI PREGO: NON LITIGATE. Siete cosi gentili e carini a cercare di darmi una mano tutti quanti, non fatemi essere la causa del vostro litigio...
 
Ti ringrazio Anton, ma l'antenna è adesso condominiale quindi non so se ci posso far mettere le mani da un tecnico... :icon_rolleyes:
Hai già chiesto agli altri condomini se hanno lo stesso problema?

Ora dico un'eresia :D : Non è che per errore hanno collegato l'alimentazione dell'impianto satellitare ad una linea elettrica temporizzata che di notte stacca la corrente a qualche impianto condominiale... :eusa_shifty:
 
Ultima modifica:
Hai già chiesto agli altri condomini se hanno lo stesso problema?
Ehm, no Blino....:sad:
Mi sa che faccio prima a vedere se si risolve con la seconda calata.
Ora dico un'eresia :D : Non è che per errore hanno collegato l'alimentazione dell'impianto satellitare ad una linea elettrica temporizzata che di notte stacca la corrente a qualche impianto condominiale... :eusa_shifty:
Ma non penso proprio perché se così fosse forse non dovrei visualizzare, a notte fonda, neppure i canali da 5000 in poi mentre quelli invece me li visualizza (anche se non tutti, però va be'... nemmeno di giorno me li visualizza tutti..). Comunque la cosa curiosa è che prima che selezionassi l'ingresso singolo e impostassi il decoder da "Spegnimento automatico" a "Stand-by automatico", si perdeva il segnale all'1,50 adesso invece si perde all'1.51 :lol:. Non che cambi molto, però... :laughing7:
:hello:
 
Ma non penso proprio perché se così fosse forse non dovrei visualizzare, a notte fonda, neppure i canali da 5000 in poi mentre quelli invece me li visualizza (anche se non tutti, però va be'... nemmeno di giorno me li visualizza tutti..). Comunque la cosa curiosa è che prima che selezionassi l'ingresso singolo e impostassi il decoder da "Spegnimento automatico" a "Stand-by automatico", si perdeva il segnale all'1,50 adesso invece si perde all'1.51 :lol:. Non che cambi molto, però... :laughing7:
:hello:

Questo non esclude l'ipotesi di @blino, perché il DTT potrebbe passare benissimo anche in modalità passiva (cioè non amplificata).. mentre se si togli alimentazione al multiwsitch, anche lnb rimane senza alimentazione e quindi si blocca tutto... ovviamente su multiswitch attivi.. su quelli passivi basta l'alimentazione del decoder per continuare a farli funzionare.
 
Ehm, no Blino....:sad:
Mi sa che faccio prima a vedere se si risolve con la seconda calata.
Ma non penso proprio perché se così fosse forse non dovrei visualizzare, a notte fonda, neppure i canali da 5000 in poi mentre quelli invece me li visualizza (anche se non tutti, però va be'... nemmeno di giorno me li visualizza tutti..). Comunque la cosa curiosa è che prima che selezionassi l'ingresso singolo e impostassi il decoder da "Spegnimento automatico" a "Stand-by automatico", si perdeva il segnale all'1,50 adesso invece si perde all'1.51 :lol:. Non che cambi molto, però... :laughing7:
:hello:
Oltre a quanto già detto da Capitan_Uncino, è anche possibile che impianto terrestre e satellitare non condividano la linea di alimentazione, magari perché si trovano ubicati in luoghi differenti.
Il fatto che sia cambiato l'orario di spegnimento di un minuto, mi fa sospettare ancora di più l'intervento di un temporizzatore con un orologio che va avanti :eusa_shifty:

Hai notato se per caso con il passaggio all'ora legale, lo spegnimento è slittato di un'ora?
Se la risposta è negativa, allora la mia ipotesi decade, sempre che l'orologio non si aggiorni automaticamente o sia stato regolato al cambio dell'ora del 26 marzo scorso.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti;
sono arrivato a questo forum spinto da un problema che non è solo mio, a quanto pare....
Da qualche mese ho attivato SkyQ platinum e, quasi nello stesso periodo, la TIM mi ha forzosamente installato la sedicente "fibra".
Ora: nei primi giorni dall'intervento TIM con la TV non riuscivo ad andare su internet, mentre prima ci riuscivo; per SKY era colpa di TIM e per TIM di Sky (ovviamente).
Ho dovuto installare una sorta di "potenziatore" di segnale a valle della borchia TIM...come se abitassi in un castello!
Risiedo in una villetta con 4 appartamenti e per installare Sy Q ho dovuto anche mettere una parabola sul balcone, a mio uso esclusivo.

La cosa peggiore è che tutte le notti, a partire dalle ore 1,05 e fino alle 5 circa, il decoder sostiene dice che la connessione non c'è e dunque posso vedere solo le trasmissioni in diretta e le mie vecchie registrazioni; inoltre il secondo televisore, sul quale è installato Sky Q mini, non funziona per niente.
Premetto che telefonini e computer di casa funzionano benissimo...anzi di notte ancora meglio.
Le risposte di Sky sono state che ciò è impossibile: avrò dei fantasmi in casa?
 
Buongiorno a tutti;
sono arrivato a questo forum spinto da un problema che non è solo mio, a quanto pare....
Da qualche mese ho attivato SkyQ platinum e, quasi nello stesso periodo, la TIM mi ha forzosamente installato la sedicente "fibra".
Ora: nei primi giorni dall'intervento TIM con la TV non riuscivo ad andare su internet, mentre prima ci riuscivo; per SKY era colpa di TIM e per TIM di Sky (ovviamente).
Ho dovuto installare una sorta di "potenziatore" di segnale a valle della borchia TIM...come se abitassi in un castello!
Risiedo in una villetta con 4 appartamenti e per installare Sy Q ho dovuto anche mettere una parabola sul balcone, a mio uso esclusivo.

La cosa peggiore è che tutte le notti, a partire dalle ore 1,05 e fino alle 5 circa, il decoder sostiene dice che la connessione non c'è e dunque posso vedere solo le trasmissioni in diretta e le mie vecchie registrazioni; inoltre il secondo televisore, sul quale è installato Sky Q mini, non funziona per niente.
Premetto che telefonini e computer di casa funzionano benissimo...anzi di notte ancora meglio.
Le risposte di Sky sono state che ciò è impossibile: avrò dei fantasmi in casa?

Innanzi tutto, visto che è evidentemente un problema di fibra, stiamo parlando di FTTH o FTTC? Con altri apparati riesci a navigare a quegli orari? Il decoder è connesso via wifi o via cavo di rete?
 
Indietro
Alto Basso