• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema nel ricevere un mux.

oggi sono riuscito a fare il lavoro.
ho dovuto necessariamente rimettere l'antenna sul balcone per evitare di disturare mio zio ogni giorno, poi tra un po riparte e non potevo piu salire.
ho collegato la sigma piu in alto e la blu piu in basso praticamente ad altezza uomo sul balcone.
ho deciso di collegare la sigma senza amplificatore, essendo in ottime condizioni e la blu con l'amplificatore.
con la sigma senza amplificatore alcuni segnali locali sono spariti ed i segnali nazionali arrivano molto bassi:
i piu forti sono quelli rai 50% in potenza e 100 in qualità, timb2 ch55 50 in potenza e 100 in qualita.
ma veniamo al ch56 che mi da 22 in potenza e qualità che oscilla tra il 64 e 58, mi da anche errore bit da 0 a 2.
uno dei piu scarsi è il ch49 che arriva a 9 di potenza qualità che oscilla tra i 48 e 35, errore in bit da 0 a 2 delle volte anche 5.
dici che posso continuare testarlo cosi oppure il segnale non è sufficiente?
non so se puo essere d'aiuto ma la blu messa con l'amplificatore riceve quasi tutti i segnali.
ma il ch52(mux1 mediaset) non lo ricevo piu e nemmeno il maledetto ch56 , mentre il ch55 lo ricevo bene.
non vorrei che essendo molto piu forte il ch55 disturbi il ch56.

p.s. il peggiore con la sigma senza amplificatore è il ch52:
8 di potenza 9 in qualità ed errori bit fino a 400 e squadretta un po.
 
Ultima modifica:
considerando che: 1) dalla prova sul tetto il 56 non arrivava comunque, 2) hai dei segnali veramente bassi, 3) suppongo che il trasmettitore o non é in ottica pura, oppure ti trovi fuori dal lobo di irradiazione (non tutti i trasmettitori irradiano a 360 gradi), 4) non conosco la zona, 5) ho dei dubbi sul materiale (ruggine), io getto la spugna augurandoti di trovare qui sul forum qualcuno in grado di aiutarti oppure fuori dal forum un buon antennista dotato di specializzazione e ovviamente, di misuratore di campo; mi spiace.
 
Qui sul forum mi hai aiutato solo tu e ti ringrazio.
Continuerò a testare con la sigma senza amplificatore il ch56 che ieri si è visto perfettamente anche se il segnale era basso.
Grazie ancora per il prezioso aiuto che mi hai dato.
 
Indietro
Alto Basso