• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modulatore rf per vedere sky in tutte le stanze

mavezzi

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
100
Ciao, sono 3/4 anni che utilizzo ripetitore e trasmettitore wireless 5.8 ghz per vedere sky contemporaneamente in 2 stanze, ora sono 4 mesi che è diventato inutilizzabile date le troppe interferenze, quindi cercando nel forum ho letto di molte persone che utilizzano il modulatore, ma ho dei dubbi..

Siccome ho un impianto che definire impianto è un complimento, non so bene come va collegato il modulatore rf..

Praticamente ho:
-- un'antenna singola con una calata che va diretta al myskyhd partendo dalla parabola (cavo verde),
-- un'altra calata utilizzata su tutte le tv nella parte sinistra della casa, ed un'altra per la parte destra, entrambe che partono dall'antenna terrestre (cavo rosso)

Quindi, visto che non posso far passare altri cavi che vanno dalla stanza N3 alla stanza N1, se seguo lo schema della seconda foto funziona il modulatore?

Praticamente se collego il modulatore al mysky con il cavo scart/hdmi dipende dal modello che andrei a comprare, poi aggiungo un partitore sul cavo dell'antenna del digitale terrestre e collego un'estremità al modulatore e l'altre alla tv (per vedere normalmente i canali terrestri) così dovrei riuscire a vedere sky sia nella stanza n3 che nella stanza n1??
Grazie


SCHEMA CASA
3322e53.png


SCHEMA CON MODULATORE
2ufq32c.png
 
mi associo per sapere come fare....interessante

Visto che nessuno mi sapeva aiutare, ho acquistato modulatore, partitore e miscelatore su amazon, appena sono arrivati ho collegato il modulatore alla scart del mysky (stanza n3) e ho collegato il cavo dell'antenna (ho preso direttamente il cavo che stava dietro al plasma), sono andato nell'altra stanza (stanza n1), ho settato la stessa frequenza del modulatore e con mia grandissima sorpresa funzionava! Praticamente senza mettere il modulatore a monte, senza mix, senza partitori ecc funziona! Si vede anche bene sulla tv crt, mentre sulle tv a led ovviamente la qualitá è molto piú bassa.. quasi quasi faccio il reso (ho preso questo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B001C...ulatore+rf&dpPl=1&dpID=419xTaUVfhL&ref=plSrch perchè era il piú economico e volevo provare a vedere se funzionava) e ne prendo uno hdmi
 
ottimo !!prima che prendo anche io lo stesso tuo....se prendi HDMI e ti va bene mi faresti sapere ha funzionato tutto perfettamente?...ottimo post!
 
cosa intendi per settare stessa frequenza?? sulla TV?

Praticamente sul modulatore ci sono 2 tasti, ch+ e ch- che servono a scegliere la frequenza (io uso la 46). Una volta settata la frequenza sul modulatore basta collegare il cavo dell'antenna a tutte le tv che non hanno il digitale interno e fare la ricerca sulla frequenza che hai scelto sul modulatore, ovviamente se hai collegato tutto bene ti trova il canale e lo salvi.
Per ora ho deciso di non acquistare quello hdmi perchè 2 tv su 4 sono crt e si vedono abbastanza bene (molto molto meglio rispetto al ripetitore wifi), appena riesco voglio sostituire tutti i cavi coassiali perchè non li cambio da almeno 7/8 anni, sicuramente guadagneró qualcosa a livello di qualitá.
 
Praticamente sul modulatore ci sono 2 tasti, ch+ e ch- che servono a scegliere la frequenza (io uso la 46). Una volta settata la frequenza sul modulatore basta collegare il cavo dell'antenna a tutte le tv che non hanno il digitale interno e fare la ricerca sulla frequenza che hai scelto sul modulatore, ovviamente se hai collegato tutto bene ti trova il canale e lo salvi.
Per ora ho deciso di non acquistare quello hdmi perchè 2 tv su 4 sono crt e si vedono abbastanza bene (molto molto meglio rispetto al ripetitore wifi), appena riesco voglio sostituire tutti i cavi coassiali perchè non li cambio da almeno 7/8 anni, sicuramente guadagneró qualcosa a livello di qualitá.


cosa vuol dire "non hanno il digitale interno?" nel senso che devono avere anche il sintonizzatore analogico oltre al digitale?
 
Visto che nessuno mi sapeva aiutare, ho acquistato modulatore, partitore e miscelatore su amazon, appena sono arrivati ho collegato il modulatore alla scart del mysky (stanza n3) e ho collegato il cavo dell'antenna (ho preso direttamente il cavo che stava dietro al plasma), sono andato nell'altra stanza (stanza n1), ho settato la stessa frequenza del modulatore e con mia grandissima sorpresa funzionava! Praticamente senza mettere il modulatore a monte, senza mix, senza partitori ecc funziona! Si vede anche bene sulla tv crt, mentre sulle tv a led ovviamente la qualitá è molto piú bassa.. quasi quasi faccio il reso (ho preso questo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B001C...ulatore+rf&dpPl=1&dpID=419xTaUVfhL&ref=plSrch perchè era il piú economico e volevo provare a vedere se funzionava) e ne prendo uno hdmi
Ciao

Volevo chiederti se il decoder MySky è collegato alla TV con scart o hdmi
 
Ciao!! Io ho seguito una guida Online e acquistato un Modulatore RF per Sky su eBay, da poche decine di euro e mi trovo molto bene!! Ho acquistato a parte un ripetitore di telecomando wireless. I ripetitori Wireless sia da 2 che da 5 Ghz mi hanno sempre dato problemi :crybaby2:
 
Salve a tutti,
ho bisogno d’aiuto… se potete….

Ho installato un modulatore Shine SHMD69, ma ho uno strano problema e, per meglio spiegarmi, schematizzo l’impianto che arriva nell’appartamento dalle antenne sul tetto del condominio:

• DEMIX con uscita cavo antenna e cavo parabola satellite,
• Cavo antenna al decoder Sky,
• Da uscita antenna Sky a sdoppiatore a T,
• Da sdoppiatore T a TV1 e modulatore,
• Da modulatore a partitore 1 ingresso e 2 uscite,
• Da partitore a TV2 e TV3.

Se stacco la corrente al modulatore, vedo perfettamente tutti i canali DTT, ma quando riattacco la corrente, perdo quasi tutti i canali ANCHE NELLA TV 1 (che non passa dal modulatore) e vedo male quelli che restano.
Ho provato a cambiare diverse frequenze di uscita del modulatore e cambiano anche i canali che vedo e non vedo sulle TV (TV 1 compresa).
Mi sembra molto strano, in quanto il “disturbo” sembra uscire dall’INGRESSO antenna del modulatore, cioè da dove non dovrebbero uscire segnali.

Avete per favore suggerimenti ? - Grazie

Massimo
 
Ultima modifica:
Sono appena arrivato in questo forum ed ho visto solo adesso la discussione.
Il modulatore d'antenna ed il cavo di mandata al miscelatore li feci montare dall'elettricista 10 anni fa in fase di ristrutturazione ed in questo modo ho sempre visto Sky in tutti i tv di casa.
Circa un anno fa ho fatto un upgrade sostituendo il modulatore analogico con un DTT encoder ed ora in tutti i cavi antenna gira il segnale 1080i con audio 5.1.
Unica pecca: bisogna abituarsi col telecomando, ogni comando impartito lo si vede con un secondo di ritardo per via del ritardo del segnale A/V digitale.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso