• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DTT vs Satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mia fonte principale è il sat ma integrato anche con internet (adsl), non con Tivùsat, ma con Sky che integro i canali lineari all'on demand.
I film ad esempio potrebbero essere solo on demand via internet... se fossimo in un paese dove tutti sono raggiunti da una connessione decente. Per gli eventi sportivi e per i canali tradizionali come Rai e Mediaset direi che internet per anni e anni non sostituirà dtt e sat.
Tornando a me non si vede quasi niente sul dtt e non guardo quasi niente, se non i Mediaset HD in qualche rara occasione o mio padre che segue le varie versioni di Top Calcio. Forse avendo fin da bambino il sat non ho mai sentito la mancanza del TG3 regionale e delle tv locali.
 
Sarà che non riesco a digerire che un sistema basato su un cablaggio (di cui bisogna pagare comunque almeno un servizio di base di connessione) come la tv via internet cerchi di soppiantare un mezzo trasmissivo fisicamente più potente, che arriva ovunque, mari e monti, come quello sat (o etere terrestre in misura minore), che non riesco a considerarlo un vero mezzo tv "puro"... O comunque è un "passo indietro" in questo senso.

Ciao a Tutti,
Grazie per aver partecipato alla mio piccolo sondaggio!! Non ho aggiunto internet in quanto sono dello stesso parere di S7efano! Aggiungo che secondo me l'unico mezzo ad oggi in italia che riesce a coprire senza problemi tutto il territorio è il Satellite!! Con una piccola parabola infatti è possibile ricevere canali in SD HD 4k 8k e così via !!!! A questo punto è d'obbligo anche questa domanda... Quanti di voi hanno la fibra per usufruire dei servizi internet? io personalmente ho una 7 mega che va a 2 quindi sono impossibilitato a vedere tv con una certa qualità tramite internet!! Altra domanda è per chi ha la fibra, C'è piena banda in qualsiasi ora del giorno? i fantomatici 100Mbps sono realmente 100Mbps in ogni ora del giorno ed ogni giorno ? Se così fosse mi viene in mente una ipotesi, Generalmente in una casa c'è più di una tv ad esempio 2? e se queste 2 tv vedono 2 trasmissioni in 4k contemporanemante di quei 100Mbps quanta banda rimarrebbe a windows 10 per aggiornarsi? :laughing7:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso