• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio rotore HH e puntamento

Tommy4881

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
1.254
Località
Lanciano (CH)
Buongiorno a tutti... dopo più di un anno di inattività ho deciso di rimettere in moto il mio impianto satellitare motorizzato...per motivi di poco tempo avevo messo un pò da parte questa passione, ho venduto il mio Azbox, e ho lasciato la mia laminas 120 per più di un anno fermo sul 13 est. Quest'estate con l' avvento del 4k, ho iniziato piano piano a rinnovare la mia catena video, e curiosando su internet, ho visto che anche i ricevitori sat, come il Vu+, drembox ecc... hanno iniziato a produrre decoder 4k. Mi sono imbattuto nell'octagon sf4008, me ne sono subito innamorato, e lo preso, ho montato configurato..ma amara sorpresa... la mia parabola, ha perso il puntamento.. aggancia quasi tutti i satellliti ma debolmente, allora vado a controllare, ma non si è spostato nulla, il rotore funziona, ma ha preso un pò di gioco, quando provo a fare un escursione da 57° est a 34,5° ovest il rotore nei due punti quasi estremi sia a est che a ovest, mentre gira prima inizia a sforzare un pò poi fa un piccolo scatto..e continua la sua corsa... ma solo in discesa in ambe due le parti e non in risalita, non so se mi sono spiegato bene.. ora non so se conviene aggiustarlo o prendere un rotore nuovo, il rotore un un iber 505, e uno stab hh120 a tutti gli effetti. Pensate che avevo 5 anni di garanzia.
Ora voglio un consiglio su che rotore aquistare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
io stavo pensando allo STAB HH120... che costa sui 100 Euro... mentre il DG-380 il nuovo clarketech (correggetemi se sbaglio) costa meno di 60 Euro.. non vorrei che fosse meno resistente dato che deve sostenere una parabola da 120 anche se è molto leggera, perchè in fibra di vetro, pesa sui 7 kg. Poi è compatibile USALS?
 
io stavo pensando allo STAB HH120... che costa sui 100 Euro... mentre il DG-380 il nuovo clarketech (correggetemi se sbaglio) costa meno di 60 Euro.. non vorrei che fosse meno resistente dato che deve sostenere una parabola da 120 anche se è molto leggera, perchè in fibra di vetro, pesa sui 7 kg. Poi è compatibile USALS?

Il powertech DG-380 e compatibile usals ha una escursione 80°+80° (160° gradi) e adatto per parabole sino a 120cm in alluminio, la laminas 120 e ancora più leggera non dovresti avere problemi se sei in una zona con poco vento.
 
ok... mi sono convito..ora devo...vedere dove reperirlo.. il rotore che ho, dallo 0 fa uno scatto e si muove di una tacca verso est... non aggancia il segnale...
 
Li consiglio anche io i Powertech/Clarke Tech, credo che siano robusti anche per una 120, ma in quel caso bisogna andare su una parabola leggera, e sperare di non essere in una zona troppo ventosa. Se si è in una zona molto ventosa, casa alla cima di una collina e parabola sui tetti, se la parabola devi ancora prenderla, al massimo starei su 110-115 cm.
 
Successo anche a me una cosa simile col mio motore diseqc hh qualche giorno fa sono andato a 52 est e mi è rimasto piantato per un po' di secondi in quella posizione e poi per fortuna è partito ed è arrivato a 13 est ma ho dovuto modificare le coordinate nel mio decoder per farlo andare nella posizione giusta perché se no non avevo segnale. Ora il segnale è come prima, il motore funziona ancora però agli estremi preferisco non andarci più prima che si pianti del tutto. Tra l'altro c'è scritto che supporta massimo una 120 e io ho una 80 cm..... probabilmente è una marca un po' scadente. La prossima volta spendo un po' di soldi in più e mi prendo un motore migliore
 
Ho preso a 77 euro compreso spese... il powertech dg390, per lo stab 120 ci volevano con le spese di spedizioni... circa 115 euro e perdevo in escursione... speriamo bene... la parobala è protetta dalla casa... ora vi posto una foto... comunque il vento ogni tanto tira... però se mi dura 6 anni... ci metto la firma...
 
Successo anche a me una cosa simile col mio motore diseqc hh qualche giorno fa sono andato a 52 est e mi è rimasto piantato per un po' di secondi in quella posizione e poi per fortuna è partito ed è arrivato a 13 est ma ho dovuto modificare le coordinate nel mio decoder per farlo andare nella posizione giusta perché se no non avevo segnale. Ora il segnale è come prima, il motore funziona ancora però agli estremi preferisco non andarci più prima che si pianti del tutto. Tra l'altro c'è scritto che supporta massimo una 120 e io ho una 80 cm..... probabilmente è una marca un po' scadente. La prossima volta spendo un po' di soldi in più e mi prendo un motore migliore
A me un giorno è successo che il decoder a quanto pare per i cavoli suoi ha messo un limite ad ovest e quindi la parabola si fermava tipo a 15W e non andava ad esempio a 30W... tolto il limite. Qualche giorno dopo invece si erano azzerate le mie coordinate geografiche, quindi non si muoveva più niente... rimesso le coordinate e tornato ok.
 
Ho preso a 77 euro compreso spese... il powertech dg390, per lo stab 120 ci volevano con le spese di spedizioni... circa 115 euro e perdevo in escursione... speriamo bene... la parobala è protetta dalla casa... ora vi posto una foto... comunque il vento ogni tanto tira... però se mi dura 6 anni... ci metto la firma...
Direi che sei a posto, la parabola è fissata tipo la mia cioè staffe con palo che appoggia a pavimento, a reggere il peso del motore in più direi che non è un problema e ti rimarrà stabile. Io ho notato una cosa col mio motore che è il Powertech DG380, con temperature rigide tende ad andare a rilento se si usano i canali che hanno una frequenza il polarizzazione verticale, in quel caso usa quelli orizzontali perchè così arriva più corrente e potenza al motore, gira meglio e impiega anche meno tempo a raggiungere i satelliti. Questo credo che dipenda in parte dal grasso o lubrificante interno che tende a solidificarsi col gelo. Però il motore è molto robusto e non ha preso gioco, ha 5 anni ed è integro meccanicamente.
 
Direi che sei a posto, la parabola è fissata tipo la mia cioè staffe con palo che appoggia a pavimento, a reggere il peso del motore in più direi che non è un problema e ti rimarrà stabile. Io ho notato una cosa col mio motore che è il Powertech DG380, con temperature rigide tende ad andare a rilento se si usano i canali che hanno una frequenza il polarizzazione verticale, in quel caso usa quelli orizzontali perchè così arriva più corrente e potenza al motore, gira meglio e impiega anche meno tempo a raggiungere i satelliti.

Credo che tra il Dg 380 e il 390 non ci sia differenza.. ma ci sono anche altre marche che sono simili in tutto...cambia solo il nome... ho visto rotori di marche diverse ma del tutto uguali al dg 380-390... anzi sono stato molto frettoloso ho trovato il rotore dg390 anche 58 euro più eventuali spese di spedizione... però va bene così... riguardo alla lentezza in caso di freddo credo non sia un problema aspettare 2 secondi in più... ricordo che quando presi lo stab, il clarcke tech hh390 era più veloce e aveva una maggiore escursione est ovest... ma allora giravano molti hh390 con ingranaggi in plastica, dovevo andare a sorte, quindi optai per un rotore più lento, con mena escursione ma più affidabile tra virgolette avendo ingranaggi in ferro, ora vedremo se questa evoluzione del clarcketech mi darà le soddisfazioni del mio vecchio rotore, poi non sono un grande smanettone... la parabola più delle volte sta sul 13 est..
 
Non mi riferisco solo alla velocità, quando la temperatura è attorno allo zero a volte va lentissimo o non si sposta proprio più se non riprovo coi canali su frequenze in orizzontale. A 5°C si muove già molto meglio, a 10°C non mi accorgo del minimo problema. Probabilmente gira anche meglio con clima più secco, o forse l'umidità c'entra poco è solo il freddo il colpevole specie quando non c'è il sole.
 
Puo essere anche un problema del tuo rotore, che ha poco grasso negli ingranaggi, cmq appena farò le prove sul campo...posterò tutto... sono contento di aver preso questo rotore...
 
Ragazzi mi hanno proposto il golden media...perche powertech era finito dicono sia uguale che dite? Va bene come rotore?
 
Ragazzi mi hanno proposto il golden media...perche powertech era finito dicono sia uguale che dite? Va bene come rotore?
Non so dirti se sia un ottimo motore o no quello, però anche io a settembre volevo prendere il powertech in un negozio e poi mi avevano detto che non riuscivano a farlo arrivare e allora me ne hanno proposto un altro di motore dicendomi che era uguale a powetech e invece dopo 6 mesi non funziona già più a dovere ed è un po' rovinato in molti consigliano il powertech perché è molto resistente quindi direi di provare ancora per quello e se poi non riesci a prenderlo valuti le alternative
 
su uno shop lo descrivono così..ora rischio... e lo prendo... lo pago 38 euro spedito...

Nuovo Motore Golden Media 50-120 (as Clarke tech HH 390) di ottima qualità, preciso e robusto con componenti intenrni interamente in metallo, funziona con tutti i DiSEqC 1,2, 1,3, Goto X compatibile Satellite-Ricevitori. Esso utilizza un flusso di dati superato il LNB coassiali portare a monte. Solo un co-assiale via cavo è necessario per l'installazione. Specifiche tecniche: - Protocollo: DiSEqC 1,2 & Vai a "X" - Compatibile Ricevitore: Ricevitore con DiSEqC 1,2 o Interface Box - Antenne Dimensioni: 120 centimetri Max. -- Velocità: 1,9 ° / sec (a 13V); 2,5 ° / sec (a 18V) - Azimut Angolo: 80 ° Est - 80 ° Ovest (160 °) - angolo di elevazione: 25-75 ° - Tensione in ingresso: 13/18V DC - Tensione di uscita: 13/18V DC - Consumo: 50 mA (standby) 200 mA (normale) 350 mA (max.) - Satellite: posizioni 60 posizioni - Funzione di taratura: Sì (Vai a 0 °) - Manuale Oriente / Pulsanti ovest: Sì (Build-in sul fondo del Monte) - Limite di protezione: 1. Tipo fisso a micro 2. Software programmabile Limite 3. Limite di corrente - Posizionamento Sensore: Alta Risoluzione Sensore Effetto Hall - Connettore: F-Type - Peso (Monte): 3,1 kg (netto) / 3,5 kg (lordo) (-8 Ibs) - Dimensione (Monte): 345 x 168 x 110 mm3 (lordo)
 
_____spero non sia un "fac-simile" del MOTECK SG-2100A
altrimenti, troverai ingranaggio corona in plastica... e supporto superiore alberino...."discutibile".
____Quel prezzo e' troppo basso, per la descrizione presentata....

*** :dontknow: poi magari, mi sbagliero'.... su ebay, comunque, trovavi tutti i PowerTech che volevi...
 
Indietro
Alto Basso