• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio rotore HH e puntamento

Ragazzi... grazie mille... a tutti... con digitalbi, ho capito l'errore madornale...ho la latitudine impostato 49*, ecco perché non ne venivamo fuori oggi... ora con il senno del poi dopo aver fatto una chiacchierata con digitalbi ho riflettuto e capito, quindi non do tutte le colpe al tecnico... o per lo meno è stato ingannato dall'abitudine... nella mia zona siamo in pochi ad avere parabole motorizzate... e abbiamo tutti lo stab, ora lo stab, va montato con il perno in su... quindi la misurazione della latitudine con le indicazioni si trova sul lato destro del rotore con la scritta (latitude e i vari gradi) mentre nel lato sinistro non ci sta nulla... in questo rotore che ho comprato essendo a perno in giù, la latitudine si trova nel lato sinistro del rotore, però la beffa e che nel lato destro invece di non esserci scritto nulla c'è la scritta (elevation e i vari gradi) quindi sicuramente il tecnico è andato a regolare L'elevazione a 42* convinto di regolare la latitudine e non c'è ne siamo accorti per nulla... e lui ancora adesso sa nulla.. sè nel lato opposto alla latitudine secondo me, se non c'era quell'inutile dato dell'elevazione... non sarebbe successo tutto ciò...

Scusami se sono ripetitivo.... un tecnico con esperienza se ne doveva accorgere in pochi minuti, che aveva impostato male l'elevazione del motore.... io uso un sistema di verifica molto semplice, parto dal satellite centrale e verifico ogni circa 20 gradi verso ovest e verso est, in totale sono circa 7 posizioni sat... in base a come si comporta per ogni posizione chiave (se passa sopra sotto o centrata), capisco cosa devo correggere... poi con il sistema usals si anche leggermente avvantaggiati.

Passare circa 3 ore e non riuscire a capire dove stava l'errore, è troppo imbarazzante :eusa_wall:
 
Scusami se sono ripetitivo.... un tecnico con esperienza se ne doveva accorgere in pochi minuti, che aveva impostato male l'elevazione del motore.... io uso un sistema di verifica molto semplice, parto dal satellite centrale e verifico ogni circa 20 gradi verso ovest e verso est, in totale sono circa 7 posizioni sat... in base a come si comporta per ogni posizione chiave (se passa sopra sotto o centrata), capisco cosa devo correggere... poi con il sistema usals si anche leggermente avvantaggiati.

Passare circa 3 ore e non riuscire a capire dove stava l'errore, è troppo imbarazzante :eusa_wall:
:lol:

Hai ragione... ma una volta puntato il 13 est andava su tutti.. solo dal 12,5 ovest in poi..
 
Ragazzi... grazie mille... a tutti... con digitalbi, ho capito l'errore madornale...ho la latitudine impostato 49*, ecco perché non ne venivamo fuori oggi... ora con il senno del poi dopo aver fatto una chiacchierata con digitalbi ho riflettuto e capito, quindi non do tutte le colpe al tecnico... o per lo meno è stato ingannato dall'abitudine... nella mia zona siamo in pochi ad avere parabole motorizzate... e abbiamo tutti lo stab, ora lo stab, va montato con il perno in su... quindi la misurazione della latitudine con le indicazioni si trova sul lato destro del rotore con la scritta (latitude e i vari gradi) mentre nel lato sinistro non ci sta nulla... in questo rotore che ho comprato essendo a perno in giù, la latitudine si trova nel lato sinistro del rotore, però la beffa e che nel lato destro invece di non esserci scritto nulla c'è la scritta (elevation e i vari gradi) quindi sicuramente il tecnico è andato a regolare L'elevazione a 42* convinto di regolare la latitudine e non c'è ne siamo accorti per nulla... e lui ancora adesso sa nulla.. sè nel lato opposto alla latitudine secondo me, se non c'era quell'inutile dato dell'elevazione... non sarebbe successo tutto ciò...

Fai due foto da vicino che si possa leggere , possibile che sulla parte destra ci siano i gradi della " elevation " che non é latitudine , impossibile confondere i due nomi , manco leggere sa , non é possibile :evil5: fai le foto che mi voglio convincere ...:eusa_think::eusa_think:
 
Amici miei vi ringrazio per il supporto che mi state dando e dell'aiuto che alla fine credo mi hanno fatto capire l'errore (Digitalbi) ma non facciamo una sentenza sul tecnico... è vero ha sbagliato... ma grazie a voi... abbiamo capito l'errore.. per lo meno io lo imparato..perchè non sono un esperto..
 
Si si ok, resta da saldare il conto però... :evil5: :eusa_whistle:

Vedi tu a chi darlo :lol: :laughing5: :laughing7: :eusa_shifty:

Bene dai ;)

(Comunque togliti lo sfizio della prova del dito :icon_twisted: :badgrin:)
 
Amici miei vi ringrazio per il supporto che mi state dando e dell'aiuto che alla fine credo mi hanno fatto capire l'errore (Digitalbi) ma non facciamo una sentenza sul tecnico... è vero ha sbagliato... ma grazie a voi... abbiamo capito l'errore.. per lo meno io lo imparato..perchè non sono un esperto..

Ma alla fine si tratta solo di seguire quelle poche regole: palo a piombo, elevazione(latitudine) motore, elevazione parabola, satellite di riferimento; non e che ci voglia chissà che, io ho solo installato la mia antenna e non posso definirmi certo un esperto, come credo gli altri utenti che oltre alla loro antenna avranno installato credo al massimo quella di qualche amico, ma di grosse difficoltà non ne ho avute.
 
... Un po' di comprensione per Tommy ;)
Si sta parlando un po' troppo di corda in casa dell' "impiccato" :)
 
Non era certo una critica a Tommy...tutti possiamo incappare in qualche errore (anche l'antennista) che alle volte ci sembra incomprensibile perché crediamo di avere fatto tutto alla perfezione, una volta ho perso 1 ora di tempo che non arrivava segnale e il motore non si muoveva più, si era solo sfilato di poco un cavo dal connettore :D ma alla vista tutto sembrava a posto e avevo dato per perso il motore.
 
[COLOR=#07759G]_____giusto per chiarirsi le idee.....


Ieri ho scritto dei miei dubbi, in quanto in rete..... si possono acquistare questi 2 modelli:
Sono tutti e 2 inscatolati e marchiati Golden Media, pero' con grafica pubblicitaria diversa....
__Il primo a sinistra, e' fac-simile del::::::::::::: MOTECK SG-2100A = ingranaggi in plastica
_Il secondo a destra e' fac-simile del:::::::: PowerTech DG-380, 390 = ingranaggi in metallo

Il nuovo PowerTech DG 390 differisce dal DG 380, per aggiunta di lucina led verde e rossa lampeggiante....
visibilissima di notte..... (sembra un'aereo in volo)____:laughing7:
ed in piu' hanno sistemato, se non sbaglio.... la eprom con nuovo firmware....

[/COLOR]

Tiro su questo vecchio post perché lo stab che ho preso mi è stato venduto mail funzionante.

Visto che devo prendere un altro motore, me ne potreste consigliare uno che si trova ancora su internet?

Magari USUALS

Io ho trovato solo lo Skyrevolt (o PremiumX) DiSEqC e il Moteck Digipower SG-2100A, cosa prendere ?

Forse il primo è con gli ingranaggi in metallo e il secondo in plastica.

Chiedo aiuto, please
 
Indietro
Alto Basso