• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione satellite azer space

tamurro

Digital-Forum New User
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
16
Salve a tutti, ho un decoder jepssen m2,fw aggiornato 434ef,impianto doppia parabola ,hot bird e astra.ora sono riuscito a beccare il satellite azer space con la parabola di astra.(con lo strumento di un amico) ora vorrei chiedervi come devo modificare i parametri per vedere i canalidi azer.grazie per l aiuto
 
Forse...
11135 H 27500 5/6 - CBC Sport HD

;)
 
Il decoder dev'essere HD (credo che lo sia).
Nel decoder cerchi l'opzione che di solito si chiama ricerca manuale e inserisci i dati indicati da bobbys.
Il satellite e quella frequenza non sono tanto ostici, però ci sarà da ottimizzare il puntamento, destra/sinitra/su/giù e anche lo skew dell LNB che non va dritto ma inclinato/ruotato da una parte.
 
Il segnale di azer space all uscita dell lnb c è 98/100 solo che manca l istogramma q i parametri dei trasponder li ho inseriti ma durante la scansione non becco alcun canale. Se qualcuno possiede lo jepssen hdm2 mi può dare qualche indicazione? Parabola 110 lnb inverto black grazie
 
Il segnale di azer space all uscita dell lnb c è 98/100...
Sicuro che stai puntando il satellite giusto?
In quale localita'/zona ti trovi?

Non possiedo lo jepssen ma laggendo il manuale se hai gia' correttamente configurato il satellite dovresti procedere cosi':

Menu' -> installazione -> scansione canali
Modalita' di ricerca -> Ricerca Manuale
satellite -> OK -> lista satelliti -> 46.0E Azerspace -> OK -> EXIT
frequenza -> 11135 -> OK
Symbol Rate -> 27500 -> OK
polarizzazione -> orizzontale -> OK
range di ricerca -> tutti i canali

avvia ricerca -> tasto rosso
 
Abito a san Benedetto del Tronto come dicevo la parabola è da 110 con lnb inverto black ma quello che non capisco è che un mio amico con l analizzatore mi ha agganciato il satellite azer space ma il decoder hd m2 ha la barra del segnale al 98/100 ma quella dell qualità è sempre a zero.

Non vorrei che si sia leggermente spostata tale da perdere il segnale. I parametri dei trasponder li ho inseriti regolarmente come mi hai suggerito
 
Ultima modifica di un moderatore:
Qualcuno in possesso del hdm2, può spiegarmi per piacere la procedura per editare un nuovo satellite,visto che nel data base del hdm2 il satellite azer space non è inserto? Grazie
 
Non conosco il decoder ma penso che puoi usare un satellite qualunque della lista che non usi che ha un nome diverso, poi eventualmente se riesci gli cambi il nome.
 
Grazie a tutti per i preziosi consigli, satellite ricevuto cbc sport hd tutto da vedere.....saluti
 
Indietro
Alto Basso