• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attenzione alla PEC di Aruba

pupido

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
2.666
Lo scorso novembre ho rinnovato per un anno la PEC di Aruba che mi era scaduta lo scorso marzo.
Ebbene, ritenevo che mi sarebbe scaduta il prossimo novembre, invece, qualche giorno fa ricevo una mail dove mi si invitava a rinnovare la PEC in quanto in scadenza a fine mese.
Pertanto, mando una mail all'assistenza di Aruba facendo notare che io dal periodo marzo-novembre 2016 non ho mai usufruito della loro PEC perché scaduta e quindi l'anno di rinnovo sarebbe dovuto decorrere da novembre 2016.
Oggi, invece, mi hanno risposto dicendo che l'anno decorre da marzo 2016 perché la casella Pec non è stata acquistata ex novo, ma rinnovata e quindi la scadenza della casella è corretta in quanto segue la data di attivazione della stessa.
Sinceramente, sono molto sconcertato dal loro comportamento che mi costringerà a non avere più rapporti con loro.
A beneficio di altri riporto la mia esperienza molto negativa con Aruba.
 
Da marzo a novembre te l'hanno tenuta attiva gratis, permettendoti di utilizzarla nuovamente con lo stesso username: è normale che il rinnovo parta da marzo.
 
Da marzo a novembre te l'hanno tenuta attiva gratis, permettendoti di utilizzarla nuovamente con lo stesso username: è normale che il rinnovo parta da marzo.

Ma allora quando si disattiva la PEC una volta scaduta?
A saperlo avrei attivato una nuova PEC!
 
Ma allora quando si disattiva la PEC una volta scaduta?
Di solito dopo 90 giorni viene cancellata...
h**p://guide.pec.it/pec/modalita-di-acquisto-e-rinnovo/modalita-di-rinnovo-del-servizio-pec.aspx

A saperlo avrei attivato una nuova PEC!
Dipende a cosa ti serve la PEC..
Avresti perso la posta ricevuta/spedita oltre ad avere un nuovo indirizzo...
Poi parliamo di 5 euro/anno ;)
 
Ma allora quando si disattiva la PEC una volta scaduta?
A saperlo avrei attivato una nuova PEC!

Non si disattiva subito proprio per favorire chi vuole rinnovare l'abbonamento.
La pec viene usata principalmente da professionisti che la danno a clienti e fornitori, e non possono permettersi di cambiarla di continuo.

Se per te mantenere l'username non era importante, avresti certamente trovato più vantaggioso farne una nuova, sia per non pagare il periodo di inutilizzo, sia perché il rinnovo costa un euro in più rispetto ad una nuova attivazione.
 
Di solito dopo 90 giorni viene cancellata...
h**p://guide.pec.it/pec/modalita-di-acquisto-e-rinnovo/modalita-di-rinnovo-del-servizio-pec.aspx


Dipende a cosa ti serve la PEC..
Avresti perso la posta ricevuta/spedita oltre ad avere un nuovo indirizzo...
Poi parliamo di 5 euro/anno ;)

Grazie per il link.
In effetti, dopo 90 giorni la mia PEC si sarebbe dovuta disattivare...invece dopo 7 mesi era ancora attiva!
Non è per i 5 euro all'anno ma per una questione di principio...l'anno me lo devi far partire dal giorno del rinnovo. Così il mio rinnovo è durato 5 mesi!
 
l'anno me lo devi far partire dal giorno del rinnovo. Così il mio rinnovo è durato 5 mesi!
Non si sarebbe chiamato rinnovo...
Comunque e' tutto dettagliatamente scritto nelle Condizioni del contratto
Completata la procedura di rinnovo come sopra descritta, il/i Servizio/i si rinnova/no per il periodo di tempo richiesto con decorrenza dal giorno della sua/loro scadenza anche nel caso in cui il rinnovo si perfezioni dopo la scadenza del/i Servizio/i.
h**ps://www.pec.it/documenti/CondizioniFornituraServiziESecurity.pdf
 
io ho la Pec di aruba da diversi anni e mi trovo benissimo non bene.
 
Sono un normale cittadino interessato ad avere una PEC anche se non penso di utilizzarla tanto ma solo per inviare eventuali raccomandate,documenti ecc... cosa mi consigliereste oltre ad Aruba? leggevo anche di Register.it
 
Indietro
Alto Basso