• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008 doppio ricevitore

braluca

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
1.634
Località
Germania
acquistato con doppio ricevitore DVB-S2X
quali possono essere i possibili impieghi del doppio ricevitore?
 
acquistato con doppio ricevitore DVB-S2X
quali possono essere i possibili impieghi del doppio ricevitore?

perdonami se ti dico che è ovvio...l'utilità sta nel poter registrare un canale e contemporaneamente guardarne un altro (anche su sat diversi, nel caso di impianto multi-feed come il tuo)...

per il resto non è il numero dei tuners che fa fare una cosa piuttosto che un'altra ai decoder (in generale), quanto la tipologia degli stessi e le caratteristiche dei fw/immagini...
 
perdonami se ti dico che è ovvio...l'utilità sta nel poter registrare un canale e contemporaneamente guardarne un altro (anche su sat diversi, nel caso di impianto multi-feed come il tuo)...

per il resto non è il numero dei tuners che fa fare una cosa piuttosto che un'altra ai decoder (in generale), quanto la tipologia degli stessi e le caratteristiche dei fw/immagini...
grazie.
resto pero´ perplesso in quanto c´e´ un solo ingresso antenna
 
Ciao braluca,
anche io sono perplesso , hai comunque due entrate : Slot 1 Dual Tuner 2 entrate o Tuner A entrata, Tuner B entrata o uscita per un altro decoder.
Tuner Infos zum OCTAGON SF4008 UHD 4K 2160p Triple E2 Linux Receiver
Allgemeine Tuner Infos:
Anzahl Tuner Slots: 2
Verfügbare Tuner:
DUAL (2xEingänge)
--> DVBS-S2 Dual (DVB-S2X Support)
--> DVBC-T2 Dual
Gerät bzw. Prozessor kann maximal 3 Tuner Eingänge gleichzeitig steuern !
Tuner Slot 1 erkennt 2 Tuner wie DVB-S2 oder DVB-C/T2
Tuner Slot 2 erkennt 1 Tuner wie DVB-S2 oder DVB-C/T2

Tunerkombinationen:
Tuner Slot 1: DVB-S2, Tuner Slot 2: leer, --> 2xSAT nutzbar
Tuner Slot 2: DVB-C/T2, Tuner Slot 2 leer, --> 2xDVB-C/T2 nutzbar + C-T2 Weiche 3xTuner nutzbar mit 5V Steuerung!
Tuner Slot 1: DVB-S2, Tuner Slot 2: DVB-C/T2, --> 2xSAT + 1xDVB-C/T2 nutzbar
Tuner Slot 1: DVB-C/T2, Tuner Slot 2: DVB-S2, --> 2xDVB-C/T2 + 1xSAT nutzbar
Tuner Slot 1: DVB-S2, Tuner Slot 2: DVB-S2, --> 3xSAT nutzbar
Tuner Slot 1: DVB-C/T2, Tuner Slot2: DVB-C/T2, --> 3xDVB-C/T2 nutzbar

in più max 8 Tuner via usb, salvo Firmware :)
 
ma non capisco se c'è il loop-out...... quelli che lo hanno comprato monotuner hanno due ingressi LNB ? Non c'è il loop LNB-in - LNB-out ?
:eusa_think:
 
Preso con 2 tuner sat in entrata tuner A e tuner B, che come consigliato dal mago ora sto usando.
 
Io ho l'octagon sf 4008 con un tuner dvb-s2 il decoder vede la cam tivusat ma schermo nero!
Non è possibile che sia incompatibilità, il decoder riconosce la cam e la tessera ma non vedo i canali
Che potrebbe essere?
Grazie
 
Io ho l'octagon sf 4008 con un tuner dvb-s2 il decoder vede la cam tivusat ma schermo nero!
Non è possibile che sia incompatibilità, il decoder riconosce la cam e la tessera ma non vedo i canali
Che potrebbe essere?
Grazie

esiste un thread apposito per i problemi tra dec e cam varie...scrivi là...;)
comunque, per farla breve, dipende dall'immagine che utilizzi...alcune sono del tutto incompatibili con le cam CI+ (come tivusat), altre necessitano di installare e configurare un apposito plugin, chiamato ciplushelper (o simile, anche qui dipende dall'immagine)...
 
Indietro
Alto Basso