• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008 e penna usb DVB-T.Quale?

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Un saluto ragazzi.Chiedo qualche informazione in riguardo l'utilizzo della classica pennetta usb DVB-T sull Octagon SF4008.Avenndo optato per il modello con doppio tuner sat volevo aggiugere una penna che utilizzavo su un altro decoder linux.Qualcuno ha provato?Ho chiesto sul Forum di openATV.Mi è stato detto per sapere quale driver utilizzare per la mia penna devo pigiare due volte sul tasto verde.Io attualmente non ho ancora il decoder.Se qualcuno che avesse una penna usb-DVB-T volesse provare...Grazie anticipatamente.;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ne approfitto per chiederti una piccola info.Se si volesse avere una connessione WiFi andrebbe bene qualsiasi penna USB WiFi?Io ne ho alcune che utilizzo su Amiko Alien2 Worldvision F1+ e Zgemma H2H.Andrebbe bene?
 
Ne approfitto per chiederti una piccola info.Se si volesse avere una connessione WiFi andrebbe bene qualsiasi penna USB WiFi?Io ne ho alcune che utilizzo su Amiko Alien2 Worldvision F1+ e Zgemma H2H.Andrebbe bene?
Allora HDD, USB, WIFI Dongle, Tuner usb DTT, ecc ecc , vanno bene tutte, se i driver sono presenti nel panello di scaricamento driver della image che si uttilizza.

Perciò se quella penna la stavi uttilizando su Alien2, sicuramente andrà anche sul Octagon.

Io sto uttilizando una penna wifi belkin di minimo 15anni fa, figurati .
 
Grazie 1000 per tutte le delucidazioni.Anche tu hai la vs solo SAT?Con questo ti ringrazio di tutto.
 
Grazie 1000 per tutte le delucidazioni.Anche tu hai la vs solo SAT?Con questo ti ringrazio di tutto.
Io l'lo comperato a dicembre 2016
Dual S2X + T2 a 259€ nella baia tedesca.

Però mi sono reso conto che potevo farne a meno della T2 , perchè riesco ad agganciarli perfettamente in Multistream..

Praticamente il T2 non lho mai usato fin'ora, non ho ancora attaccato l'antenna .. sempre usato in multistream.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Confermo che è tranquillamente compatibile con la mia pennetta USB DVB T2.Immagine openATV 6.0.


*Chiedo un piccolo quesito.Siccome nell'ingresso usb del retro ho inserito la pennetta WiFi non riesco ad inserire nell'altro ingresso usb appunto il tuner terrestre usb.Tenere lo sportellino aperto davanti non è il massimo.Potrei a vostro avviso acquistare un HUB usb?Se sì quale modello?Auto alimentato o no?Non sono molto pratico.Potreste consigliarmi?Grazie anticipatamente.;)
 
direi di no, lascia stare gli hub USB, per tutta una serie di motivi.
Aspetta ad Aprile e comprati il tuner DVBT2 quando torneranno disponibili :D
 
*Chiedo un piccolo quesito.Siccome nell'ingresso usb del retro ho inserito la pennetta WiFi non riesco ad inserire nell'altro ingresso usb appunto il tuner terrestre usb.Tenere lo sportellino aperto davanti non è il massimo.
https://postimage.org/index.php?lang=italian

____Questo banale problema d'ingombro.... si puo' risolvere
con una comune prolunga angolata da 20 cm. USB 3.0, acquistabile in rete .......:icon_sunny:
 
https://postimage.org/index.php?lang=italian

____Questo banale problema d'ingombro.... si puo' risolvere
con una comune prolunga angolata da 20 cm. USB 3.0, acquistabile in rete .......:icon_sunny:
Grazie mille.Ne avevo uno a casa...Non so se fosse dato in dotazione a qualche TV che ho in casa.Non so se sia 3.0 ma funziona perfettamente.Nel caso non lo fosse arrecherei danni al decoder? Grazie anticipatamente.
 
Grazie mille.Ne avevo uno a casa...Non so se fosse dato in dotazione a qualche TV che ho in casa.Non so se sia 3.0 ma funziona perfettamente.Nel caso non lo fosse arrecherei danni al decoder? Grazie anticipatamente.

danni al decoder no, ma se la chiavetta inserita fosse USB3 non andrai alla massima velocità prevista dal bus, sarai limitato alla USB2.
 
danni al decoder no, ma se la chiavetta inserita fosse USB3 non andrai alla massima velocità prevista dal bus, sarai limitato alla USB2.
Molte grazie Andre.Essendo collegato la penna Usb Dvb T2 in questo caso che penalizzazione avrei?Non penso che abbia bisogno di velocità o sbaglio?Grazie anticipatamente.
 
e non lo so Ettore :) dipende dalle specifiche della chiavetta ! :D
Se hai ancora il suo manualetto, verifica (oppure cerca su internet) se è una USB2 o USB3. Credo (ma non posso esserne sicuro al 100%) che questi tuner USB siano tutti USB2 quindi problemi non dovrebbero esserci.
 
Indietro
Alto Basso