• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Voxson Vintage Radio in Streaming

O

Ospite

Scusate amici, ho provato su internet a vedere se c'è il servizio in streaming della radio "Voxson Vintage Radio", ma ovunque sembra non funzionare, qualcuno ne sa qualcosa?
 
Scusate amici, ho provato su internet a vedere se c'è il servizio in streaming della radio "Voxson Vintage Radio", ma ovunque sembra non funzionare, qualcuno ne sa qualcosa?

Voxson Vintage Radio ha chiuso quando ha ceduto la sua rete FM, prima a Lazio Style Radio
e poi a Roma Radio.
Non credo che abbiano proseguito l' attività solo sul web via streaming.

ciao
 
Ok grazie, quindi ecco spiegato perché in streaming non c'è più, che peccato però era un' ottima radio "stile vintage anni 70-80-90-2000". :(
 
Se a qualcuno interessano delle vere autoradio Voxson o Autovox anni 60 a onde medie forse ne devo avere ancora un paio perfette in solaio... :D
 
OT: ti ricordi le autoradio a valvole? E i giradischi per la macchina? E i primi telefoni mobili? https://www.google.com/search?q=fir...=2ahUKEwis5fDi5sXtAhVB26QKHXGiCaIQ9QF6BAguEAE
Autoradio a valvole: ebbi modo di smontarne e guardare dentro a una che apparteneva ad un senatore, di cui la mia nonna materna era governante...
Giradischi per auto: in un film di Stanlio e Ollio hanno addirittura una specie di grammofono per auto, che avevo sempre pensato fosse una trovata comica e invece ne vidi in seguito una vecchia pubblicità americana.
Telefoni mobili: a cavallo fra anni 70 e 80, ricordo un roba strana americana che aveva un tecnico di Parma, che mi pare funzionasse attorno ai 50 mhz: era una specie di cordless potente, che si attaccava a una linea fissa, lui poi aveva piazzato la base e la relativa linea Telecom o anzi forse ancora SIP in collina, su un ripetitore della radio di cui era titolare, e lo agganciava in più di due province (pirata al massimo... :D )
Ancora più OT: era bella quella radio, aveva addirittura un accordo con la RAI (mai capito come ci fosse riuscito) per riprendere inseriti nei propri programmi i principali GR e addirittura Tutto il calcio minuto per minuto, che infarciva nei minuti prima dell'inizio nonchè durante l'intervallo di pubblicità locale...(perchè copriva bene la montagna parmense dove la RAI in FM era sguarnita)
 
Ultima modifica:
Ce l'avevo anch'io il "cordless" da qualche watt in auto con centrale a casa negli anni 80, tirava una decina di km :D ma gia dagli anni 60 esistevano dei modelli omologati (le allora ptt avevano gia attivato dei ponti dedicati) con disco numerato per la teleselezione diretta e cornetta da installare vicino al guidatore, nel baule invece doveva trovar posto l'ingombrante apparecchiatura a valvole e sul tetto antenna vhf, il costo era proibitivo...intorno ai 18.000fr! Ne vidi uno in una rolls royce del babbo di un mio compagno di scuola e altri in auto presidenziali, consolari, banchieri o di grossi imprenditori https://uswitch-mobiles-contentful....50/31b0d6ed68635fee5a0b78e16add78d3.jpg?w=770 scusandomi per l'ot ma il titolo "voxon " mi ha riportato alla memoria quei tempi.
 
Ultima modifica:
L'immagine è presa dal sito Wikipedia e tratta dal film Fitzcarraldo:

Fitzcarraldo_Screenshot.jpg


areggio ha scritto:
Giradischi per auto: in un film di Stanlio e Ollio hanno addirittura una specie di grammofono per auto, che avevo sempre pensato fosse una trovata comica e invece ne vidi in seguito una vecchia pubblicità americana.

Le idee semplici funzionano sempre ... senza corrente elettrica e a manovella. Amplificazione meccanica a tromba.
 
Indietro
Alto Basso