• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Titanium ASC1 non scarica la lista attiva Sat sul computer

egis

Digital-Forum Gold Master
Registrato
27 Gennaio 2007
Messaggi
7.336
Località
Biellese
Ho provato a scaricare la lista interna attiva e funzionante del mio posizionatore tramite il suo Loader 2.00 , l´ultimo per 200 satelliti ma arrivato al 6% si blocca e non va piú avanti , vedo solo i primi 12 satelliti , che puó essere

La lista originale coi soli satelliti e 0.0.0 ( Posizione /H/ V ) per le memorizzazioni non l´ho caricata io ma il rivenditore

Potrebbe anche essere un problema di COM- Port mi prende solo la prima ma rimangono solo i puntini e non esce nessun numero come faceva la XP Home
Uso Window Prof.7

Strano da nuovo avevo gia scaricato la lista interna con l´allora suo loader 1.7 e andava , ma nel frattenpo é stata cambiata la moterboard mah...
 
Prova sia ad abbassarlo che ad alzarlo.. prova anche a variare gli altri parametri.

Quali parametri nel computer ? non so niente

Sul libretto sta scritto RS 232 ( Transfer Rate 56Kbps, 9 pin Male D-Sub ) sai a che velocitá corrisponde ?

Kilobit per secondo (Kbps) = 1000bps (e.g. un modem a 56Kbps)

sono 56000 bit al secondo boh ....
 
Ultima modifica:
Si, quelli della proprietà della porta COM...



Devi provare a variare la velocità (bit per secondo), Parità e Controllo di flusso..
 
Si, quelli della proprietà della porta COM...



Devi provare a variare la velocità (bit per secondo), Parità e Controllo di flusso..

Oggi nel tentativo di scaricare sta cacchio di lista ho staccato e attaccato il cavo RS 232 da apparecchio acceso e mi ha cancellato parte dei dati , tutti i nominativi sono spariti lo skew é dinuovo a 45 e -45 é rimasto solo il numero dei satelliti da 1 a 124 e le posizioni

Menomale che riesco ancora a girare la posizione ! infatti il numerativo dei pulsi per le posizioni sono rimasti - e +

Mi tocca rimettere i setting vecchi che ho per fortuna sul dischetto ma devo purtroppo rifare tutta la sincronizzazione satellite per satellite e la posizione dello skew

Col decoder sat non funziona piú la sincronizzazione disecq 1.2
Per fortuna che le posizioni e il segnale sono giá memorizzati sull´Egis ma sempre un lavoraccio di qualche settimana é , mannaggia a me , non so neanche perché ho staccato il cavo , forse per fare piú in fretta boh... errore madornale

Adesso chissá se il setting me li carica col computer ! ( se gia non me li scaricava , gia ho provato a 4800 bits ) provo a variare qualcosa chissa se va poi .... ci provo

Puó essere che me li carica male oppure si blocca dinuovo ? si potrebbe scassare qualcosa ? che ne dici
 
Ultima modifica:
Non vanno mai connessi o disconnessi i cavi, senza prima chiudere il loader e staccare il cavo dalla rete elettrica del posizionatore.. se provi a riscrivere i setting e qualcosa va storto c'è un alto rischio che si corrompono i dati nella eeprom del posizionatore...
 
Non vanno mai connessi o disconnessi i cavi, senza prima chiudere il loader e staccare il cavo dalla rete elettrica del posizionatore.. se provi a riscrivere i setting e qualcosa va storto c'è un alto rischio che si corrompono i dati nella eeprom del posizionatore...
E lo so ma credo mi son dimenticato... la vecchiaia
Allora faccio un reset generale e ricarico la soft e poi i setting ?

PS: Ho chiesto stamattina al rivenditore che mi ha dato qualche
dritta e mi ha detto di mettere a 51000 Bits ma di default sul computer sta a ca. 57600 o 38400 sperem...... ma prima come detto devo fare reset totale , dice che non dovrebbe dare problemi mah... e di lascare l´ultima soft sopra ,sperem , dice che da lui é sempre andato :D:D
 
Ultima modifica:
E lo so ma credo mi son dimenticato... la vecchiaia
Allora faccio un reset generale e ricarico la soft e poi i setting ?

PS: Ho chiesto stamattina al rivenditore che mi ha dato qualche
dritta e mi ha detto di mettere a 51000 Bits ma di default sul computer sta a ca. 57600 o 38400 sperem...... ma prima come detto devo fare reset totale , dice che non dovrebbe dare problemi mah... e di lascare l´ultima soft sopra ,sperem , dice che da lui é sempre andato :D:D

Fatto reset generale e ricaricato la lista satellite con Bits 38400, é andato tutto a buon fine

Ho risincromizzato dinuovo il tutto dal Titanium , numeri di pulsi e dati di skew +H / -V
Adesso ci riprovo tramite il suo loader specifico a scaricare col computer la lista completa e funzionante con i pulsi motore sincronizzati e anche lo skew sincronizzato , mo vediamo se si blocca n´altra volta.... sperem di no eh... :D

Stavolta prima spengo sempre da interuttore non me lo dimentico .... :eusa_wall:
 
Niente da fare dal posizionatore non posso scaricare la lista attiva e funzionante ,si riblocca arrivato al numero 12 , ho desistito non provando altre configurazioni di Com port nel computer
Per avere in caso di guai sul posizionatore una lista completa vedo di scrivermi i dati skew +/- a mano e di riscriverli col computer nella lista che ho potuto caricare normalmente tramite il suo loader specifico 2.0 , amen e grazie
 
Se riesci solo a caricarla, con un po' di pazienza trascrivi tutto su un file compatibile presente sul pc e lo salvi come back-up, se serve all'occorrenza lo invii al posizionatore.. magari per fare piccole modifiche, come editare nomi, aggiunta nuovi sat, ecc..
 
Se riesci solo a caricarla, con un po' di pazienza trascrivi tutto su un file compatibile presente sul pc e lo salvi come back-up, se serve all'occorrenza lo invii al posizionatore.. magari per fare piccole modifiche, come editare nomi, aggiunta nuovi sat, ecc..

Si faró cosi
 
Se riesci solo a caricarla, con un po' di pazienza trascrivi tutto su un file compatibile presente sul pc e lo salvi come back-up, se serve all'occorrenza lo invii al posizionatore.. magari per fare piccole modifiche, come editare nomi, aggiunta nuovi sat, ecc..

Come sai ho comprato un Titaniun ASC1 nuovo , adesso l´interuttore disecq funziona e posso girare la parabola tramite
il diseq 1.2 del ricevitore ,prima ero obligato a cambiare banda C/KU a mano tramite interuttore e relais a 12 Volt . adesso se voglio scaricare i dati dal Titanium il strasferimento si ferma a 57% wabbeh...:eusa_wall::eusa_wall::doubt:

Adesso ho un altro problema mi sballa fino a 15 pulsi la conta sull´Egis e devo sempre correggere la posizione ma non sempre , a volte sballa solo di poche unitá , fino a +5 o - 5 pulsi rimane ancora il satellite sull´Egis e non fa niente , praticamente se li mangia e arrivano sempre di meno di quanto sono memorizzate sull´Egis

Ho letto e tradotto dal manuale della Titanium a pagina 20 che il produttore in caso di errori di pulsi consiglia di mettere un condensatore da 200pF 50 Volt ( minimo ma variabile) tra i due cavi S1/S2 che vanno al motore sul tetto ed ha anche detto che alcuni utenti hanno avuto buone migliorie con condensatori con caratteristiche maggiori ( credo in pF ) e che dipende dal tipo dei cavi e puó variare

Conosco un utente che ha lo stesso problema e ha giá provato a mettere il condensatore da 220pF -500 Volt e effettivamente ha ridotto a metá l´errore dei pulsi , adesso ne ha ancora 5 invece di 15-20 ,ma lui ha messo anche dei ferriti sui cavi per ridurre HF e disturbi vari che potrei fare anche io

Adesso la mia domanda é , prima provo con condensatore ceramico con capacitá di 220 pF - 500Volt come l´ amico , se mi dasse ancora errore potrei provare con condensatori con capacitá in pF maggiori ma fino a che capacitá posso andare senza comprometterne il funzionamento totale dei pulsi o addirittura bruciare qualcosa sul tetto !

Ho visto che sul catalogo la prossime "capacitá" sono 270 e 330 pF e maggiori, faccio che prenderli tutti e tre fanto per quel che costano
 
Ultima modifica:
Con un condensatore maggiore non "bruci" nulla, al limite può bloccare gli impulsi... ma una volta tolto tutto torna come prima.

Puoi anche provare a mettere uno da 1 nF.
 
Indietro
Alto Basso