• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per TV da 32"

gldigital

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
188
Il nostro caro vecchio tv Mivar, dopo quasi vent' anni di onorato servizio, ci ha lasciati oggi dopo alcune avvisaglie nei mesi scorsi. :crybaby2:

Mi servirebbe un consiglio per un nuovo Tv da 32 pollici avendo come riferimento la qualità dell'immagine come requisito principale e una fascia di presso di 2-300 € (smart tv o altre funzioni accessorie non sono necessarie)

Ho visto in giro questi modelli che hanno ricevuto dei buoni giudizi:

SAMSUNG UE32K5500AKXZT

TOSHIBA 32S1655EV

Sono graditi suggerimenti.
 
Perché, è di molto superiore al Toshiba ?

Entrambi hanno giudizi entusiastici sula qualità dell'immagine.
 
Beh prima di tutto il Samsung è Full HD 1920x1080, invece il Toshiba è 1366x768, secondo il Samsung è Smart tv, quindi compatibile ai vari servizi come Premium Play, Premium On line, Timvision, Netflix, Now tv, Infinity ecc...
 
Grazie del suggerimento, pare però che il Samsung non possa registrare su chiavetta usb mentre il Toshiba ha questa funzionalità ...
 
Da quanti pollici era il tv Mivar ? Lo chiedo perchè se era un 32 pollici io ti direi prendi un televisore più grande, se puoi, in quanto le immagini sono decisamente più dettagliate rispetto ad un tubo catodico: sarebbe un peccato limitare la grandezza per inesperienza ed accorgersi solo dopo che si poteva comperare una televisione più grande. Ci sarebbe poi una tabella legata alla distanza da cui viene osservato il televisore:

Tabella_tv.jpg


Questa tabella non è da prendere alla lettera, dipende anche quali canali si guardano, quali trasmissioni, quali programmi ... tipo canali in HD, Blue-Ray ecc
 
Ultima modifica:
Allora se puoi con lo spazio, io la farei più grande..
Ho un 37" da meno di 4 metri e non vedo (vediamo) l'ora che si fonda per fare almeno un 48"... 32 pollici da 4 metri è davvero molto piccola :)
 
Si anche io sono per uno schermo decisamente più grande, naturalmente se puoi. Non devi necessariamente rispettare la tabella anche perchè il dettaglio visualizzato dal televisore dipende dalla bontà della sorgente che guardi, ma direi che il minimo sarebbe sui 40 pollici a crescere.
 
Probabilmente il TV che avevi prima era in formato 4:3 (aveva 20 anni...). Per avere uno schermo in formato 16:9 con la stessa "altezza" del precedente dovresti orientarti almeno su un 34" (formato che non mi sembra esistere).
Anche io ti suggerisco, se puoi, di andare almeno su un 40".
Ciao!
 
Indietro
Alto Basso