• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione anomala o normale per l epoca?(bologna)

frenc

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Ottobre 2014
Messaggi
303
salve,a bologna città,porta castiglione,sto mettendo mano a un impianto che,secondi rilevamenti un po grezzi è così composto.
1 vhf(penso barbiano),1 uhf su castelmaggiore(ma la rai entra tutta da dietro),
1 uhf(4 e 5) su barbiano e 1 uhf solo di 4 banda su barbiano.
quelle verso barbiano sono una 5 elementi e una 10 elementi.
domande:è una configurazione normale per l epoca?
è normale che la 4 banda non riceva proprio nulla dal canale 48( a me avevano detto che qualcosa entrava comunque dell altra banda).
è un canalizzato già ampiamente ritarato.
ho due soluzioni:chiamo il mio amico col suo unaohm e ritara il 27 sul 25 o altro filtro,oppure mi tengo la
uhf di barbiano,la miscelo con la vhf e metto un bel centralino da 30-35 db(sono due palazzi con tre piani).
che dite?
 
salve,a bologna città,porta castiglione,sto mettendo mano a un impianto che,secondi rilevamenti un po grezzi è così composto.
1 vhf(penso barbiano),1 uhf su castelmaggiore(ma la rai entra tutta da dietro),
1 uhf(4 e 5) su barbiano e 1 uhf solo di 4 banda su barbiano.
quelle verso barbiano sono una 5 elementi e una 10 elementi.
domande:è una configurazione normale per l epoca?
è normale che la 4 banda non riceva proprio nulla dal canale 48( a me avevano detto che qualcosa entrava comunque dell altra banda).
è un canalizzato già ampiamente ritarato.
ho due soluzioni:chiamo il mio amico col suo unaohm e ritara il 27 sul 25 o altro filtro,oppure mi tengo la
uhf di barbiano,la miscelo con la vhf e metto un bel centralino da 30-35 db(sono due palazzi con tre piani).
che dite?
non ho capito quasi niente...ma secondo me si può studiare nei termini di un sito archeologico...cioè una sedimentazione e stratificazione di fasi ed epoche successive... :laughing7:
 
cos è che non ti è chiaro che provo a dirtelo?
 
è un canalizzato dove ci entrano:
1 vhf (direi barbiano)
1 uhf su barbiano
1 quarta banda su barbiano
1 uhf su castelmaggiore(che lo stesso riesce a prendere i canali rai da dietro)
 
da barbiano entrano tutti,rai e la7 più forti degli altri,da castelamaggiore entra tutto,rai compresa anche se più debole.
si,sono tentano di fare come dici te,non capisco che c entra questa quarta banda su barbiano.
come detto sopra, è normale che dalla quarta banda non entri niente ma niente della quinta?
 
una domanda,c è un vecchio partitore due vie della helman che divide le due colonne,ha senso cambiarlo o è una cosa inutile?
 
per quel che costa uno nuovo (pochissimi euro) direi proprio di si, come il resto dei componenti della distribuzione (derivatori) che potrebbero essere rotti (bruciati), di attenuazione inappropriata, oppure di tipo obsoleto (resistivi o poco schermati).
 
Indietro
Alto Basso