• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Retecapri (LCN 20) by Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rete4 HD sul mux Alpha di Retecapri potrebbe anche starci (mantendo però sempre una copia a mezzo servizio su Mediaset3). La banda per inserirlo c'è... il timore resta la gestione di questo contenuto... non essendoci mai stati canali HD su questo mux, il rischio di ritrovarselo a 352x288i è molto alto... :D

Ahahaha beh ma com'è già accaduto in passato per altre emittenti, se non curano loro il segnale e lo ritrasmettono nel mux già bello pronto, non c'è questo rischio :D
Anche perchè se è confermato il tutto, a breve nel Mux Retecapri andranno via Retecapri, NekoTV e più avanti Capri Gourmet. Quindi si libera spazio... Anzi in teoria dovrebbero andare via automaticamente Retecapri2 sul 120 e la copia RetecapriHD sul 520. Praticamente il Mux diventerebbe vuoto o quasi :icon_rolleyes:

Non serve il passaggio al t2 basta chiudere tutte le emittenti di televendite e inserire i canali hd che mancano. Questa è la soluzione!!
E invece no... perchè le emittenti di televendite pagano per essere nei Mux... I vari editori sarebbero interessati a pagare banda (su mux terzi) e tanta... per trasmettere in HD su una numerazione che sta sul 5xx e che in ben pochi andranno? Non credo... ;)
 
Ahahaha beh ma com'è già accaduto in passato per altre emittenti, se non curano loro il segnale e lo ritrasmettono nel mux già bello pronto, non c'è questo rischio :D

Se loro promettono di starsene buoni e di non andare a giocare nella stanza dei bottoni, la cosa potrebbe anche funzionare. :D
Allora non resta che tenere d'occhio il satellite Express AM44 a 11°W... considerando che "praticamente" ci sono solo loro (addirittura in modalità DTH :5eek:) si potrà dire che finalmente anche Mediaset HD è approdata sul satellite! :D

Tornando seri, visto che Retecapri, Retecapri 2, Neko TV e Capri Gourmet vanno o andranno via a breve (solo per Capri Gourmet non c'è ancora una data pubblica certa)... avrà ancora senso di esistere il mux Alpha di Retecapri? A questo punto non è affatto utopistico spegnere tutto ed andare in affitto con uno o due canali su un'altro mux (un mux come Rete A2 ad esempio non sarebbe male). Anche se sono meno di 100 impianti, mantenere la rete ha comunque dei costi... :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Be' potrebbe comprarlo mediaset oo retecapri finanziate da fininvest fideuuram quindi andare in aiuto a mediaset x il posto x i suoi canali e passare sotto e i industriale ??? M
 
Son sicuro che rete 4 hd tornerà . Intanto spero utilizzino i mega restanti del mux per aumentare la qualità dei altri canali
 
Lo so che pagano i canali di televendite e non è possibile staccare la spina ma all'estero non credo che ci siano canali di televendite (forse 2-3)
 
Per fare spazio a un canale con contenuti di vecchie fiction d'archivio targate Garko e Arcuri e Mediashopping? :eusa_doh:
Caspita, avanguardia pura! :laughing7: :D
Dei folli che navigano a vista, confermo quanto già detto da Pablo74. :evil5:

Ovviamente è una situazione transitoria
Non c'è proprio modo di farlo spostare altrove? Magari anche spostandolo sul Mediaset3 (senza riconfigurare i mux) e oscurandolo temporaneamente quando è attivo Premium Sport 2 HD...
Beh, in Mediaset avranno sicuramente chiari quali sono gli ascolti dei canali HD... Se scelgono di sopprimerne uno, vuol dire che il gioco non vale la candela
Be' potrebbe comprarlo mediaset oo retecapri finanziate da fininvest fideuuram quindi andare in aiuto a mediaset x il posto x i suoi canali e passare sotto e i industriale ??? M
Mediaset & C. non possono acquistare alti Mux
 
Beh, in Mediaset avranno sicuramente chiari quali sono gli ascolti dei canali HD... Se scelgono di sopprimerne uno, vuol dire che il gioco non vale la candela

Il canale è comunque prodotto in HD e restando su un mux di proprietà non è che ci siano spese per le quali il gioco non valga la candela.
Anche passando a mezzo servizio sul Mediaset3 è pur sempre un qualcosa in più... quando Premium Sport 2 HD non è attivo, quella banda è comunque libera...
 
Da una certa fascia di età in avanti penso che siano più seguiti i canali SD che gli HD. Alcuni utenti non sanno nemmeno che sui canali 504-505-506 ci sono gli HD di mediaset. Evidentemente canale 5 hd e italia 1 hd sono più seguiti di Rete 4, anche perché essi per esempio trasmettono eventi o talk sportivi che non vanno su Rete 4.
Forse deriva da qui la decisione di chiudere il canale.
 
Forse mi sono espresso male... È più conveniente (ma soprattutto remunerativo) un nuovo canale SD, che uno HD, che in quanto a utili produce 0

Questo era chiaro... forse sono io che mi sono espresso male.
Se tutti i mux fossero pieni e non ci fosse modo di poterlo inserire in un mux di proprietà (solo mux di terzi e quindi pagando), sarebbe un conto... se invece ci fosse il modo di inserirlo in un mux e tenerlo attivo magari anche a mezzo servizio, sarebbe un'altro conto.
Alternarlo a Premium Sport 2 HD potrebbe essere una soluzione... tolta la domenica pomeriggio (Serie A), qualche martedì e mercoledì sera (Champions League) e qualche altro evento sporadico, il canale non è attivo. A conti fatti la maggior parte della settimana. Durante questo periodo di inattività potrebbe andare Rete4 HD (quando invece è attivo Premium Sport 2 HD si potrebbe mandare un cartello che invita a sintonizzarsi sul canale 4 per continuare a seguire le trasmissioni di Rete4 indicando l'ora in cui riprenderanno le trasmissioni... in modo simile ai canali pay sul Mediaset1)...
 
Da una certa fascia di età in avanti penso che siano più seguiti i canali SD che gli HD. Alcuni utenti non sanno nemmeno che sui canali 504-505-506 ci sono gli HD di mediaset. Evidentemente canale 5 hd e italia 1 hd sono più seguiti di Rete 4, anche perché essi per esempio trasmettono eventi o talk sportivi che non vanno su Rete 4.
Forse deriva da qui la decisione di chiudere il canale.
Ma direi proprio di no... Anche e soprattutto per la copertura che ha il Mux La3 rispetto al Mediaset 2.
Semplicemente, non possono lanciare un nuovo canale, su un Mux con buchi di copertura enormi
Questo era chiaro... forse sono io che mi sono espresso male.
Se tutti i mux fossero pieni e non ci fosse modo di poterlo inserire in un mux di proprietà (solo mux di terzi e quindi pagando), sarebbe un conto... se invece ci fosse il modo di inserirlo in un mux e tenerlo attivo magari anche a mezzo servizio, sarebbe un'altro conto.
Alternarlo a Premium Sport 2 HD potrebbe essere una soluzione... tolta la domenica pomeriggio (Serie A), qualche martedì e mercoledì sera (Champions League) e qualche altro evento sporadico, il canale non è attivo. A conti fatti la maggior parte della settimana. Durante questo periodo di inattività potrebbe andare Rete4 HD (quando invece è attivo Premium Sport 2 HD si potrebbe mandare un cartello che invita a sintonizzarsi sul canale 4 per continuare a seguire le trasmissioni di Rete4 indicando l'ora in cui riprenderanno le trasmissioni... in modo simile ai canali pay sul Mediaset1)...
Sì ho capito, un po' come faceva La7 HD nell'ultimo periodo sul TIMB2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso