• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Retecapri (LCN 20) by Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema sono anzi e' !!!!! Che sono vuoti di idee e nessuno sa come tirare avanti 1. Premium ribadisco e ne sono. Sempre piu convinto che salira' sul satellite e sul digitale perdera' pezzi (canali) premium e la loro zavorra o si sbrigano a trovare una soluzione o verranno tempi cupi pure x mediaset ..il tempo passa loro non puntano ne sul hd ne sul futuro tecnolico nei fatti ma nelle parole loro sono bravissimi.sono nati come tv commerciale ma mi sa che anno perso il modo di commerciare ..
 
A mio avviso x logica dico che non vi saranno novita solo spostamenti non vorrei che dietro e questo mi preoccupa vi sia qualcosa di piu ""forte ""leggendo su internet e giornali o questa impressione che stia nascendo una triradiovisione con i loro canali radio .piersilvio ama la radio e il babbino gli e ne a comprate ben 3 emi sa che il gruppo rtl con 102.5.zeta.freccia. Gli abbia dato una spinta x far accelerare lo shopping radiofonico .vedremo a breve se 105 si trasformera pure come gia Ce' ora in tv ma potrebbe diventare piu tv e meno radio .vedremo secondo me la 5 passaal 20 italia2 passa al 30 e al 35 arriva unatv in radiovisione vicina a rtl 102.5.per me " mio parere .
 
Io ci vedrei bene Italia 2 sul 20. Con la vicinanza di Rai 4 potrebbero modificare il palinsesto e puntare su Serie TV. Comunque, un Canale nuovo lo devono lanciare, anche perché pure se sposti un canale, nella vecchia lcn dove c'era il canale che hai spostato, cosa ci metti? Sul 35 così potrebbe tornare l'idea di metterci 105 TV. Potrebbero tentare l'azzardo con una radiovisione ma non H24. Magari in radiovisione con i programmi di successo di 105 e la notte o durante programmi che secondo loro non hanno senso in radiovisione, video musicali no-stop. Non sarebbe male come idea. Non credo che un canale nuovo che manda le solite repliche stile Extra, farebbe meglio..
 
Io ci vedrei bene Italia 2 sul 20. Con la vicinanza di Rai 4 potrebbero modificare il palinsesto e puntare su Serie TV. Comunque, un Canale nuovo lo devono lanciare, anche perché pure se sposti un canale, nella vecchia lcn dove c'era il canale che hai spostato, cosa ci metti? Sul 35 così potrebbe tornare l'idea di metterci 105 TV. Potrebbero tentare l'azzardo con una radiovisione ma non H24. Magari in radiovisione con i programmi di successo di 105 e la notte o durante programmi che secondo loro non hanno senso in radiovisione, video musicali no-stop. Non sarebbe male come idea. Non credo che un canale nuovo che manda le solite repliche stile Extra, farebbe meglio..

Molti video vengono caricati sul canale YouTube e mi immagino che sarebbe interessante un canale tv anche perché hanno deciso di puntare molto su Radio 105 rispetto alle altre radio del gruppo e anche perché non costa molto.
https://m.youtube.com/user/radio105network
 
Bhe non sarebbe una brutta idea portare Italia 2 sul 20 e sul 35 mettere Radio 105 TV accanto ad RTL 102.5 :D
 
Calcolando che Mediaset gestisce 5 proprietari e 3 non proprietari, però c'è da escludere Mediaset 1, Mediaset 3 e Mediaset 5 visto che sono dedicati ai canali Pay
 
Ognuno ha le proprie idee, e pure io ne ho, ma questo non è il 3d adatto.

Quindi rimaniamo in ambito lcn 20 e stop ;)
 
Calcolando che Mediaset gestisce 5 proprietari e 3 non proprietari, però c'è da escludere Mediaset 1, Mediaset 3 e Mediaset 5 visto che sono dedicati ai canali Pay

Non esiste alcun vincolo di destinazione per i vari mux. Quella distinzione tra free e pay venne fatta meramente per comodità loro (distribuzione dei contenuti Sport e Cinema / Serie TV... tenendo conto anche dell'HD e dell'oscuramento dei canali SD per via del calcio) e dell'utente (che avrebbe potuto verificare più facilmente la copertura dei vari bouquet... oltre a ricevere insieme i vari canali di interesse). L'unico vincolo di destinazione c'è sul mux 3 (limitatamente al timeshift) ed al rimescolamento dei canali sui vari mux per ricavare banda per nuovi canali free (riferito però alle configurazioni di quel periodo). Poi con l'uscita di Class Tv dal mux 2 si è liberata della banda che può essere tranquillamente destinata ai canali free (attualmente data a Retequattro HD) e che rende possibili alcuni rimescolamenti (che possono coinvolgere ora anche il mux 3) per dare una giusta distribuzione di banda ai contenuti esistenti.
Questa distinzione tra free e pay viene comunque meno nel momento in cui si rende necessaria banda per nuovi contenuti (come in questo caso) e che è già venuta meno prima con il D-Free (con la ripartenza di Sportitalia) e poi con La3 (con gli Eurosport prima e con con gli HD di Action e Crime ora). Il mux CAIRO DUE, invece, è da escludere da quel 5 + 3 mux controllati... in quanto non può ospitare canali che rimandano alla stessa proprietà di Mediaset / EI Towers. Se poi la banda sul quel mux non andrà ad ulteriori progetti LA7 / R.C.S., le richieste di noleggio per canali di terzi arriveranno a Cairo (Cairo Network S.r.l.)... richieste che sembra stiano già arrivando... :D
 
Bhe non sarebbe una brutta idea portare Italia 2 sul 20 e sul 35 mettere Radio 105 TV accanto ad RTL 102.5 :D

Vi state fissando tutti più o meno su questa ipotesi, che io trovo la più antieconomica possibile, questo perché se devi lanciare una LCN così importante, non ci metti un canale che fa in media lo 0.50, è che si conosce già, e metterne uno sul 35 che partirà se va bene con lo 0,1... Sarebbero dei folli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso