• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Retecapri (LCN 20) by Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se fosse vero sarebbe grave e le authority non servono a nulla.
mediaset è il gruppo che fa incetta di raccolta pubblicitaria, possiede in pratica 7 mux indirettamente e ora fa man bassa di posizioni lcn. Ma il diritto alla concorrenza?
 
In rete si leggeva che era destinato a un pubblico giovanile e stile action... Certo... perché Italia2 va così bene che bisogna sdoppiarlo :laughing7:
 
In rete si leggeva che era destinato a un pubblico giovanile e stile action... Certo... perché Italia2 va così bene che bisogna sdoppiarlo :laughing7:

appunto ha già delle lcn occupate da reti fallimentari, cercassero di sfruttare quelle. Secondo me le comprano per toglierle alla concorrenza e poi il 20 non è una posizione generalista? :eusa_think: E nelle range generaliste Mediaset non ha già delle lcn di primo piano ? (4, 5 , 6 e ora anche 20?) :eusa_think:
 
Mediaset ha comunque una vasta library da cui attingere per alimentare il canale.
Come già detto per il canale 49, in alternativa preferireste un nuovo Canale 20 by Gold Tv o un Italia 20 by Canale Italia?
Secondo me stavolta potrebbe uscirne qualcosa di buono da contrapporre direttamente alla vicina Rai 4...
 
Mediaset ha comunque una vasta library da cui attingere per alimentare il canale.
Come già detto per il canale 49, in alternativa preferireste un nuovo Canale 20 by Gold Tv o un Italia 20 by Canale Italia?
Secondo me stavolta potrebbe uscirne qualcosa di buono da contrapporre direttamente alla vicina Rai 4...

Esatto. Mediaset ha una library per il free di 3508 film, 771 telefilm con 16534 episodi, 46 telenovelas (4780 puntate), 772 film TV e 257 miniserie (oltre 1000 episodi)
 
Esatto. Mediaset ha una library per il free di 3508 film, 771 telefilm con 16534 episodi, 46 telenovelas (4780 puntate), 772 film TV e 257 miniserie (oltre 1000 episodi)

Che usa da cani però :D
Altrimenti Extra e Italia2 non sarebbero come sono :laughing7: :laughing7:

Poi, che facciano come vogliano... Tanto a prescindere non credo vadano a trasmettere cose interessanti per i miei gusti :lol:
 
Andrea Biondi‏
@An_Bion
#Mediaset fa suo il canale 20. Accordo di massima con Tbs (#Retecapri ). Oggi sul @sole24ore con @marcomele12

L'articolo non dice nulla di più...
Mancherebbe dunque davvero un passo alla formalizzazione di un affare di cui si vocifera da tempo e in maniera sempre più insistente dopo il sorgere delle difficoltà finanziarie della Tbs.
 
Quindi Retecapri dove andrebbe? Io pensavo alla LCN 120, ma se nell'accordo c'è anche questa LCN... a questo punto dove andrà?
Quindi dopo le LCN 45 e 55 ora vendono anche la 20 e la 520 di conseguenza. E forse anche la LCN 120. Cosa rimane a Retecapri? La LCN 149 (dove penso nessuno sia interessato se non canali di televendite / lotto tipo Gold TV, Canale Italia, Lotto&Co...), la LCN 66 dove potrebbe essere effettivamente interessata Mediaset per metterci R101 TV o Radio 105 TV visto che ultimamente mi sembra stiano puntando più su questa che su R101... e la LCN 247.
Ma una volta che andranno via tutte quelle emittenti ha ancora senso tenere il Mux? Per cosa? Non sarebbe più sensato appoggiarsi a qualcuno tipo EiTowers e/o Persidera per la gestione del Mux (come ha fatto La3 e Cairo) per esempio? Boh :icon_rolleyes: :eusa_think:

Riguardo al probabile "nuovo" canale... spero che capiscano che fare un canale generalista/semigeneralista non ha senso. O lo fai tematico (Iris, TopCrime) o altrimenti lascia stare... vedi La5, Italia2, Extra...
 
Probabile che mettano su un canale di serie tv/film da contrapporre a Rai4 vista la vicinanza di numerazione.
Esattamente (sulla falsariga della vecchia Duel TV) ... e magari sul 35 resterà un palinsesto più concentrato sullo sport, autoproduzioni e cartoni (molto più simile alla vecchia Italia 1). Con lo spostamento di alcune autoproduzioni, anche Extra potrebbe essere rivista (magari rendendola più simile al vecchio Happy Channel).
 
DuelTV (principalmente in prima serata) era uno dei miei canali preferiti 12 anni fa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso