• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi decoder stand-by

ricciox

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Agosto 2010
Messaggi
77
Salve, nonostante il decoder sia impostato su stand-by automatico, rimane sempre accenso non andando appunto in stand-by, come posso risolvere? Grazie.
 
Dipende da mysky a mysky, quelli più recenti hanno un'opzione che dovrebbe chiamarsi spegnimento automatico.
In ogni caso è sempre meglio metterlo almeno in standby con luce rossa quando non si guarda la tv, e poi eventualmente va da solo in spegnimento profondo la notte.
Anche perchè se lo si lascia acceso su un canale e non si agisce più col telecomando, forse ci vanno un paio d'ore prima che vada da solo in standby.
 
Dipende da mysky a mysky, quelli più recenti hanno un'opzione che dovrebbe chiamarsi spegnimento automatico.
In ogni caso è sempre meglio metterlo almeno in standby con luce rossa quando non si guarda la tv, e poi eventualmente va da solo in spegnimento profondo la notte.
Anche perchè se lo si lascia acceso su un canale e non si agisce più col telecomando, forse ci vanno un paio d'ore prima che vada da solo in standby.

Forse mi sono spiegato male, non va in stand-by, anche se nelle impostazioni è inserito stand-by automatico.
 
Ma funziona a spegnerlo col telecomando, compare la lucina rossa?
Se vuoi che di notte si spenga anche la lucina, devi mettere spegnimento automatico, lo spegni tipo all'una di notte e dopo 10 minuti passa da luce rossa accesa a tutto spento. Questo vale per bskyb e l'ultimo Pace, se hai Samsung o altro, puoi solo spegnarlo con luce rossa e basta.
 
Ma funziona a spegnerlo col telecomando, compare la lucina rossa?
Se vuoi che di notte si spenga anche la lucina, devi mettere spegnimento automatico, lo spegni tipo all'una di notte e dopo 10 minuti passa da luce rossa accesa a tutto spento. Questo vale per bskyb e l'ultimo Pace, se hai Samsung o altro, puoi solo spegnarlo con luce rossa e basta.

Ripeto non va in stand-by, nel senso che rimane sempre la luce verde anche tutta la notte, prima dopo un tot di ore accesso senza utilizzarlo si spegneva con luce rossa, cosa che adesso non fa più.
 
Ma se premi il tasto sul telecomando per metterlo in standby non passa da luce verde a luce rossa?
Non capisco cosa ti costi premere un tasto per portarlo da luce verde a luce rossa.
 
Ma se premi il tasto sul telecomando per metterlo in standby non passa da luce verde a luce rossa?
Non capisco cosa ti costi premere un tasto per portarlo da luce verde a luce rossa.

A volte la notte mi addormento quindi mi farebbe comodo che il decoder andasse in stand-by da solo.
 
Ricciox se vuoi un aiuto dalle persone del forum dovresti rispondere alle domande che ti vengono fatte ! Io ho un ricevitore BSkyB DRX890i ed ogni tipo di ricevitore di Sky potrebbe comportarsi in modo diverso: nel mio ricevitore la modalità automatica significa che, se il ricevitore è spento solo da telecomando, dopo un certo periodo di inutilizzo provvede a fermare il disco e le funzioni non vitali ... questo per ottimizzare la modalità relativa al risparmio energetico che è anche evidenziata sul menu del ricevitore. Il ricevitore di Sky penso che non preveda una funzionalità automatica e completa di spegnimento mentre è acceso ... perderebbe la possibilità di far vedere o rivedere parte del programma in corso che invece provvede a registrare autonomamente.
 
Sul mio ricevitore c'è la "Modalità spegnimento" in "Imposta MySky" che può essere solamente "STAND BY AUTOMATICO" oppure "STAND BY MANUALE" ... è scritto in maiuscolo, non sto urlando :). In Modalità automaticato a me non si mai spento completamente se era acceso ... forse dovrebbe stare diverse ore la sera senza premere il telecomando. La sera di capodanno è rimasto acceso a lungo non presidiato ma so non dirti quando ho smesso realmente di utilizzare il telecomando. Forse ha un controllo sulla scart o sull'uscita hdmi se il televisore è spento. Non ho la modalità "Spegnimento automatico" ...
 
Alevia che mysky hai?
Perchè la terza modalità "spegnimento automatico" dovrebbe esserci solo sui due bskyb e sul Pace wi-fi. Quando avevo Samsung sono praticamente sicuro che non ci fosse, se non l'hanno poi introdotta con un aggiornamento successivo.
 
Il MySky HD è un BSkyB DRX890i ed è aggiornato. La modalità è solo "STAND BY AUTOMATICO" e "STAND BY MANUALE". La sera sono sicuro che, se spento da telecomando, si ferma il disco rigido: me ne accorgo toccando il cabinet per la leggera vibrazione che sparisce e per il calore che diminuisce. Di giorno invece, se spento dal telecomando, la vibrazione rimane ma so per quanto tempo vada avanti ... onestamente credo fino alle ore serali. Ma sei sicuro che attualmente sia prevista una una terza modalità "spegnimento automatico" sul BSkyB DRX890i ?
 
Sicuramente ce l'ha il bskyb DRX892 e ipotizzo l'ultimo Pace wi-fi.
Se non ce l'hai tra le opzioni sicuramente non c'è, ma può essere che abbia qualche forma di risparmio energetico che un po' riducono i consumi e raffreddano il decoder almeno la notte. Di notte poi l'hard disk dovrebbe stare fermo perché non inviano i scelti per te.
 
Indietro
Alto Basso