• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix: problematiche di carattere commerciale

Nighteagle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
3.974
Località
Planet Earth
Data la crescente diffusione di questa piattaforma, e allo scopo di evitare confusione sugli altri thread, in particolare su "Commenti generali su Netflix" , siete invitati a trattare in questo topic tutte le problematiche relative a offerte,tariffe,abbonamenti, rinnovi, disdette, promozioni commerciali, ecc., riguardanti Netflix. Grazie.;)

Informazioni utili
 
Non so se è il 3ad giusto, comunque netflix mi ha dato possibilità di poter usufruire di un altro mese di prova gratuita, ho sfruttato il servizio scorso anno a febbraio... ho riattivato il mese gratuito quindi ;)
 
non è che si capisca molto , ma se non erro ti scala il 7.99€ ma non vengono contabilizzati se non rinnovi.
inoltre i dati di pagamento non sono mai in chiaro , quindi non ti avrebbero potuto rubare nulla.

sul fatto delle mail di cambio mail, per farlo qualcuno deve accedere all' account, bastava cambiare la password e non avresti avuto chissà che problemi..
 
Dopo più di un anno di astinenza da Netflix oggi ho deciso di riprovare ad attivare 1 mese gratis, solo per vedermi La Donna Più Odiata d'America.
Netflix mi ha proposto 3 piani di abbonamento: 7,99 11,99 13,99 euri.
Dopo aver attivato il mese gratis, mi appare il messaggio: Ottime notizie! Pagherai solo 9,99 al mese
Ma per caso è una nuova strategia di marketing? Sparano prezzi alti e poi fingono di farti lo sconto?
 
Sono in corso dei test per decidere se proporre il servizio ad un prezzo un po' più alto. Al momento preciso che sono solo test, e nessuna decisione definitiva è stata presa. ;)
 
Infatti questa è la situazione attuale:

Quanto costa Netflix Italia? Abbonamenti, tariffe e prezzi

Dopo aver scoperto come funziona Netflix è facile che vi venga in mente un’altra fondamentale domanda: quanto costa Netflix? I prezzi di Netflix non sono proibitivi: il range è compreso approssimativamente tra gli 8 € e gli 11 € a seconda del numero di dispositivi abilitati (uno, due o quattro). I costi possono cambiare a seconda dei periodi ed eventuali offerte. Nello specifico esistono tre abbonamenti diversi. Scopriamo insieme il costo di Netflix in base all’abbonamento che meglio si addice alle vostre esigenze.

L’abbonamento a Netflix Base costa 7,99 euro al mese


I contenuti di Netflix sono disponibili in qualità standard e possono essere guardati su un solo dispositivo per volta.

L’abbonamento a Netflix Standard costa 9,99 euro al mese

Con questo abbonamento a Netflix Italia potete guardare film e serie TV in formato FullHD. I dispositivi sui quali è possibile accedere a Netflix in contemporanea sono due, nonostante ci sia un solo account di registrazione.

L’abbonamento a Netflix Premium costa 11,99 euro al mese

Con l’abbonamento Premium potete vedere le vostre serie tv preferite e i film che volete in qualità UltraHD. Se avete un televisore 4K è la scelta più indicata. Questo abbonamento permette la visione dei contenuti Netflix su quattro dispositivi contemporaneamente.


Speriamo,ovviamente, che i prezzi rimangano questi ancora a lungo.
Altrimenti si può disdire in qualsiasi momento.
 
A parte che a casa mia un paio di euri si chiama aumento del 20%, comunque qualche anima pia se vuole può provare ad aprire un nuovo account, tanto il nuovo listino prezzi viene mostrato prima della richiesta della carta di credito e quindi si può annullare tutto.
 
Io personalmente a casa mia con 2 euro (aumento del 20%) in piu' non mi rovino!
Punti di vista!
 
Non è importante se il servizio vale oppure no(e li vale)...però se aumentano di 2 euro finirà la luna di miele:)...magari no qui nel forum, ma fuori di qui non la prenderebbero bene...cmq speriamo che sia solo un test, spendere di più non fa'mai piacere
 
Aggiungo, che questi test li stanno facendo in tutto il mondo, non solo in Italia, dato che una mezza intenzione di aumentare il prezzo dell'abbonamento c'è, anche per via del fatto che stanno spendendo molto in contenuti originali. Cosa faranno non lo so, ma onestamente anche io spero che non ritocchino i prezzi. Poi dovesse succedere, io non credo che lo toglierei, ma poi dipende sempre dalla condizione economica del momento. :D
 
Io ancora ancora...l'aumento dei 2 euro lo capirei per contenuti originali come marco polo...ma per quei filmacci che a volte propongono,allora dargli di più mi rugherebbe,hanno solo da fornire un più equo budget a queste produzioni...
 
Aggiungo, che questi test li stanno facendo in tutto il mondo, non solo in Italia, dato che una mezza intenzione di aumentare il prezzo dell'abbonamento c'è, anche per via del fatto che stanno spendendo molto in contenuti originali. Cosa faranno non lo so, ma onestamente anche io spero che non ritocchino i prezzi. Poi dovesse succedere, io non credo che lo toglierei, ma poi dipende sempre dalla condizione economica del momento. :D

A me piace il servizio,anzi sono sempre sintonizzato tutti i giorni su Netflix.
Potrebbero venir meno altri servizi in streaming...ma al momento non soffro condizioni economiche:D
 
Indietro
Alto Basso