• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto lnb slim

hartman

Bannato
BANNATO
Registrato
12 Maggio 2014
Messaggi
961
Devo puntare i 13, i 16 ed i 19.2
Dai 13 mi servono più uscite, dagli altri due ne basta una.
Ho una fracarro penta 85 cm
Ho un lnb multi standard che vorrei mettere a 13, poi a 16 (centrale) e 19.2 mettere questi lnb slim in foto.
Vanno bene o sono troppo spessi e devo mettere proprio quelli a candela?
Non posso mettere lo standard sui 16 perché mi serve sui 13 per le 4 uscite
095474c9122998a40abc4ee18bf207c2.jpg
 
Di grandezza standard...
Provare? Devo comprarli, volevo sapere se come dimensioni vanno bene
- standard per i 13
- questo slim per i 16
- questo slim per i 19
E riesco a far entrare tutto
 
Alla fine anche quelli a punta, con collo da 23mm, con apposito adattatore si devono inserire nella staffa da 40mm... quindi quello in foto da 40mm dovrebbe starci... il problema si potrebbe verificare con quello standard, avendo il feedhorn più grande potrebbe non starci...
 
Io ho sempre visto la misura standard per i 16º e lo slim per i 13º e i 19º.
Credevo che invertendo non cambiasse nulla
 
_____possiedo degli lnb Alps a punta, e ad un mio primo esame....
ho notato che la conicita' finale degli stessi....
non ti farebbe guadagnare chissa' quale accostamento.... rispetto al tuo modello in figura sopra.
Quindi quei 2 lnb da 40 mm. puoi utilizzarli tranquillamente....
L'lnb riservato ai 13.0° Est, verra' si' un po' fuori fuoco rispetto alla linea ideale...
ma avrai segnale a sufficienza..... parliamo sempre di Hot Bird !
La Penta 85, sarebbe il top, che fosse inclinata verso il basso dal lato Est....
Inclinazione corrispondente a circa 2.90°, che sarebbe lo skew esatto dei 16.0° Est rispetto alla tua locazione.
http://www.satlex.it/it/azel_calc-p...&lo=13.44&country_code=it&diam_w=75&diam_h=80
Questo per favorire la linea ideale perfetta, per raccogliere il massimo segnale.
___naturalmente, se non sei pratico di queste "modifiche".... lascia perdere....
fai pure il puntamento tradizionale......

.
 
Quindi secondo te posso puntare i 16º come fuoco centrale ed utilizzare quei due slim per i 16º e i 19.2º, e poi quello con la testa standard per i 13º?
Non ci sarebbe troppa distanza tale da mandarlo troppo fuori fuoco (ad esempio per le giornate di pioggia)?
Perché con 3 standard non riesco nemmeno accostandoli al massimo, già ho provato... Non so con questi quanti cm di avvicinamento guadagnerei...
 
Quindi secondo te posso puntare i 16º come fuoco centrale ed utilizzare quei due slim per i 16º e i 19.2º, e poi quello con la testa standard per i 13º?
Non ci sarebbe troppa distanza tale da mandarlo troppo fuori fuoco (ad esempio per le giornate di pioggia)?
Perché con 3 standard non riesco nemmeno accostandoli al massimo, già ho provato... Non so con questi quanti cm di avvicinamento guadagnerei...

:eusa_think: ____non ci vuole un'ingegnere, per capire quanto avvicinamento si guadagna....
60 mm. contro 40 mm. circa.... l'lnb destinato ad Hot Bird si e' avvicinato di un cm. buono....
Perché vivere nel terrore.....:eusa_shifty:..... e nell'ansia ???
Fatto trenta, facciamo trentuno..... sostituiamo l'lnb Quad con questo raffigurato nella immagine sotto....
...e ci mettiamo il cuore in pace.....

::::: egg, chicken, hot ass_____ ;)
 
Temo che quello di grandezza standard non andrebbe bene (e gli altri due devo comprarli, poi magari risultano initilizzabili se il primo che già ho non va).
Sto pensando di lasciare le due parabole
 
Indietro
Alto Basso