• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info modifica impianto

aliyu84

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Ottobre 2010
Messaggi
42
ciao a tutti....premetto che le mie conoscenze in materia sono basiche.....ho un quesito da porvi.....abito in una zona dove il segnale digitale arriva solo tramite satellite.....ho una parabola sola e un "occhio" a 4 uscite....tutte già occupate da 3 decoder tivusat e uno sky......adesso vorrei installare un ulteriore tivusat nella stanza in cui c'è quello sky......cosa devo fare? basta comprare (scusate la terminologia) uno sdoppiatore (quel pezzo che permette di collegare il filo che viene dalla parabola e poi far "uscire" due da collegare ai due decoder)? se non sbaglio avevo letto da qualche parte che serve un "occhio" particolare.....
 
Se non devi usare contemporaneamente il decoder sky e quello tivusat, ma alternativamente uno per volta... puoi usare un commutatore a priorità..
 
Se non devi usare contemporaneamente il decoder sky e quello tivusat, ma alternativamente uno per volta... puoi usare un commutatore a priorità..

Contemporaneamente no....andrebbero collegati alla stessa TV...basta spegnere uno dei due? Commutatore a priorità cosa sarebbe??? Quello che io chiamo "sdoppiatore"?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Con il commutatore a priorità, basta mettere in standby il decoder che non deve essere usato, lo switch interno provvede a commutare il segnale antenna tra un decoder e l'altro..

Credo che con il termine "sdoppiatore" ti riferisci al divisore/splitter, di quelli usati per SCR... generalmente non vanno bene in presenza di un decoder sky, perché continua ad alimentare lnb anche se in standby.. andando i conflitto con l'altro decoder...
 
Grazie mille....quindi vado in negozio e chiedo un commutatore a priorità e vado sul sicuro ....che prezzi hanno?? Vista la mia ignoranza non vorrei essere fregato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fai prima una ricerca in rete, con le stringa "commutatore a priorità" o "switch a priorità", in modo da andare in negozio preparato.. altrimenti ti possono rifilare un semplice divisore/splitter..

Comunque esiste in due versioni, quello che va connesso alla scart del decoder master e quello senza controllo scart (per i decoder che non hanno la scart)... però quello che non necessita di collegamento scart, esige che almeno uno dei due decoder collegati, non deve alimentare lnb in standby.. altrimenti non potrà funzionare....
 
Fai prima una ricerca in rete, con le stringa "commutatore a priorità" o "switch a priorità", in modo da andare in negozio preparato.. altrimenti ti possono rifilare un semplice divisore/splitter..

Comunque esiste in due versioni, quello che va connesso alla scart del decoder master e quello senza controllo scart (per i decoder che non hanno la scart)... però quello che non necessita di collegamento scart, esige che almeno uno dei due decoder collegati, non deve alimentare lnb in standby.. altrimenti non potrà funzionare....

Ok...hai detto che quello Sky alimenta lnb in standby....dovendo comprare quello tivùsat come so se alimenta lnb o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se hai un tester o multimetro e sei pratico ad usarlo, basta misurare se c'è tensione su cavo antenna quando si trova in standby.. In genere quasi tutti i decoder sky inviano tensione al lnb anche in standby... mentre su quelli certificati tivusat, entrando nelle impostazioni è possibile disattivare l'alimentazione del lnb quando viene messo in standby.
 
si possono testare pagine di siti esterni? (tipo amazon) per farvi vedere se il commutatore a priorità che ho trovato va bene o meno
 
non so se il decoder tivusat la abbia, ma in caso presente può usare l'uscita LNB-OUT passante visto che non usa i decoder contemporaneamente o no?
 
buongiorno....scusate l'assenza.....sono riuscito a trovare un commutatore di priorità mitan s1l20 con scart già collegata....potete aiutarmi per i collegamenti?
elenco dei miei dispositivi:
1)decoder SKY (hd)
2) ican sh1110 (tivusat).....più in la vorrei acquistare uno HD
3) un televisore con una sola presa scart....

devo collegare il cavo che viene dalla parabola all'attacco centrale (LNB IN) del commutatore....decoder sky all'STB1 e tivusat all'STB2....quello che non ho capito è dove collegare la scart attaccata al commutatore.....ovviamente vorrei mantenere la visione di sky in HD....grazie
 
buongiorno....scusate l'assenza.....sono riuscito a trovare un commutatore di priorità mitan s1l20 con scart già collegata....potete aiutarmi per i collegamenti?
elenco dei miei dispositivi:
1)decoder SKY (hd)
2) ican sh1110 (tivusat).....più in la vorrei acquistare uno HD
3) un televisore con una sola presa scart....

devo collegare il cavo che viene dalla parabola all'attacco centrale (LNB IN) del commutatore....decoder sky all'STB1 e tivusat all'STB2....quello che non ho capito è dove collegare la scart attaccata al commutatore.....ovviamente vorrei mantenere la visione di sky in HD....grazie

Alla scart del decoder sky, sempre se ha la scart...
 
Puoi benissimo non connetterla, se stai usando la connessione HDMI... l'importante che quella dove esce il filo che va al commutatore, sia connessa al decoder.. altrimenti non può commutare tra le due uscite..

PS: il decoder a cui viene connessa la scart, diventa master.. è lui che gestisce il commutatore... quindi per poter usare l'altro decoder, si deve mettere in standby..
 
Indietro
Alto Basso