• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta dubbio

Franz80

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
49
Buongiorno a tutti.
Mia madre è cliente sky da 16 anni. Ha contratto in scadenza 01-01-2018.
Può presentare adesso normale disdetta senza pagare penali oppure deve aspettare e farla 3 mesi prima la naturale scadenza?
 
Dipende da quando vuoi che finisca l'abbonamento, se vuoi che la chiusura avvenga alla naturale scadenza e cioè al 31-12-2017, puoi mandarla anche adesso la disdetta, specificando che vuoi la chiusura alla naturale scadenza e non pagherai nessuna penale, se invece vuoi che finisca prima, allora pagherai circa 11€ di spese di chiusura più eventuali sconti da usufruiti.
PS.
La disdetta deve essere RICEVUTA da Sky 30 giorni prima della scadenza e non 3 mesi.
 
Mai avuto sconti in 16 anni. Tra l'altro si era abbonata ai tempi di tele+1, Tele +2,
tele +3...
 
Se presento disdetta immediata avrebbero il tempo per proporle qualcosa in retention?
 
Se presento disdetta immediata avrebbero il tempo per proporle qualcosa in retention?

Considera che se mandi disdetta adesso, l'abbonamento andrà in chiusura il 30 aprile, (quindi pagando i costi di chiusura) avranno tutto il tempo per farti delle offerte.
 
La penale se chiudi prima della naturale scadenza è di 11.53€, manda la disdetta via pec così la ricevono nel momento in cui la invii e hai la sicurezza che è stata ricevuta e non ti costa nulla di raccomandata
 
Capisco. Ma la penale la pago anche nel caso dovessi accettare una loro nuova offerta?
Quindi ricapitolando:
Abbonamento scade 01-01-2018
Presento disdetta via pec immediata. E aspetti loro offerta per retention.
Giusto?
 
Capisco. Ma la penale la pago anche nel caso dovessi accettare una loro nuova offerta?
Quindi ricapitolando:
Abbonamento scade 01-01-2018
Presento disdetta via pec immediata. E aspetti loro offerta per retention.
Giusto?

Giusto, ma se accetti una loro offerta non paghi nessuna penale.
 
Ulima cosa: come mai, se faccio disdetta immediata, l'abbonamento andrá in chiusura il 30 aprile???
 
Xchè viene chiuso alla fine del mese successivo alla richiesta di disdetta cioè se arriva entro marzo loro chiudono alla fine di aprile
 
Una domanda, tu hai intenzione di chiedere il recesso dal contratto a scadenza o prima? Sennò questo discorso della penale e dei 30 giorni del mese successivo non contano
 
Mia madre abbonata dal 1992. Mai fatto disdetta.
L'ho convinta a farla per ottenere qualche sconto.
La farei via pec. Quindi mi scadrebbe a fine marzo, giusto?
 
Mia madre abbonata dal 1992. Mai fatto disdetta.
L'ho convinta a farla per ottenere qualche sconto.
La farei via pec. Quindi mi scadrebbe a fine marzo, giusto?

No se fai disdetta con recesso anticipato la invii oggi via PEC chiusura contratto il 30 aprile
 
Se invece fai disdetta a scadenza la invio oggi via PEC il contratto verrà chiuso a gennaio 2018 e non paghi gli 11,53 €
 
Indietro
Alto Basso