• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema et9200 si accende ma non si avvia

boldherri

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Aprile 2011
Messaggi
103
Ciao a tutti, avevo messo un po da parte il decoder 9200 oggi l'ho ripreso ma appena lo collego alla corrente inizia a lampeggiare il tasto centrale frontale del decoder e non si accende, ho provato a scollegarlo o premendo il tasto ok ma niente lampeggia sempre, ho provato anche ad aggiornarlo, ho preparato la chiavetta con la openpli eseguo la procedura ma quando lo accendo col pulsante dietro lampeggia sempre il led centrale e quindi non riesco a farlo accendere, oggi ho staccato tutti i fili del decoder, quello dell'antenna, hdmi e rj42 e l'ho lasciato accesso con la spia del led lampeggiante, dopo circa 10 minuti si è accesso nel senso che adesso il decoder mostra la scritta sul display ET9X00 e nella tv cè la schermata nera con la scritta Xtrend The gateway for smart linux tv ma non risponde ai comandi sia del telecomando che del decoder e non posso fare niente,

Qualcuno del forum sa quale potrebbe essere il problema? Avete consigli?
 
prova a spegnerlo completamente, tutto staccato, e ad inserire la chiavetta con la OpenPli nella USB. Vedi se accendendolo da dietro con la USB inserita te la riconosce e se sul display ti chiede OK per il flashing (ripeto, con tutto staccato).....
 
prova a spegnerlo completamente, tutto staccato, e ad inserire la chiavetta con la OpenPli nella USB. Vedi se accendendolo da dietro con la USB inserita te la riconosce e se sul display ti chiede OK per il flashing (ripeto, con tutto staccato).....

Ciao Andre, allora ho appena provato, cosi si è acceso subito senza aspettare il lampeggio del tasto centrale ma si ferma sempre sulla scritta del display con ET9X00 e il flash non me lo chiede mannaggia si blocca li.
Ho anche provato a mettere la chiavetta usb da dietro e non nella porta frontale ma si blocca sempre li,

Non esiste un modo per resettarlo da fabbrica o qualcosa del genere?

EDIT: E' partito mi ha chiesto il flash ho fatto su ok adesso vediamo se lo porta a termine.

RI-EDIT: Andre, il flash è partito ma adesso è fermo con la scritta booting... e non so che fare, se stacco la chiavetta usb mentre è in booting danneggio qualcosa o è meglio staccare il cavo elettrico? , cmq aspetto ancora un po.

Non finisce il flash il decoder è fermo sulla scritta Booting...
 
Ultima modifica:
Anche a me una volta si era fermato sulla scritta booting, l'avevo spento da dietro, avevo rimesso la chiavetta e allora era riuscito a finire la procedura di aggiornamento.
 
Anche a me una volta si era fermato sulla scritta booting, l'avevo spento da dietro, avevo rimesso la chiavetta e allora era riuscito a finire la procedura di aggiornamento.

Ciao, si lo sto facendo anche io tutte queste prove, parte il flash e appare la scritta flashing dopo un po parte la scritta booting ma si ferma sempre li, sto provando anche con altre immagini ma sempre su booting si ferma, invece se cerco dii flashare il bootloader non lo riconosce,, non so come risolvere, peccato perchè il decoder è seminuovo :(

Una cosa che vorrei provare domani è togliere l'hard disk interno e vedere se va, poi non so proprio cosa fare.
 
Sembra brasata la flash. E' un comportamento classico. Un vecchio DM 7020 che mi si è cimito nel lontano 2010 ha tirato le cuoia in quel modo.

Z.K.;)
 
Sembra brasata la flash. E' un comportamento classico. Un vecchio DM 7020 che mi si è cimito nel lontano 2010 ha tirato le cuoia in quel modo.

Z.K.;)

Speriamo di no zio :( stanotte lo lascio accesso con la scritta bootloader, non si sa mai che finisce il flash.
 
di norma il bootloader non andrebbe flashato :)
o perlomeno una volta che il bootloader è il più recente non lo si dovrebbe toccare più.

Ciao andre, si ho capito, adesso stavo riprovando a installare l'immagine e ora fa così: parte la procedura e mi appare la scritta flashing...poi dopo un po appare la scritta booting e questa volta è andato avanti con delle scritte sul display, hdmi, scart, poi mi pare chiedesse , yes restore, io ho premuto ok, e appaiono ancora altre scritte come /media/hdd poi mi sembra anche il backup 22settembre ho visto scorrere nel display, ora è fermo su /media/hdd ma non so cosa fare, aspetto un po magari sta caricando un backup, non so, quali altre prove potrei fare?

EDIT: Ragazzi, ho risoltoooo, è partito ed ha portato a termine l'installazione dell'immagine, praticamente quando sul decoder mi appariva la scritta /media/hdd ecc. stavo senza cavi collegati, allora ho collegato il cavo hdmi e nella tv c'era la schermata del wizard per configurare il decoder, non so da cosa è risolto il problema, ma sicuramente le vostre prove che mi avete dato sono servite sicuramente, quindi grazie di tutto.
 
Ultima modifica:
non saprei cosa significa quella sequenza sul display. Magari è un diagnostico.
Io proverei a vedere se dalla rete il decoder è raggiungibile (via FTP/telnet/ssh) ma comunque se è la flash ad essere andata, credo che non ci sia altra soluzione che l'assistenza.
Ti invio un PM.
 
non saprei cosa significa quella sequenza sul display. Magari è un diagnostico.
Io proverei a vedere se dalla rete il decoder è raggiungibile (via FTP/telnet/ssh) ma comunque se è la flash ad essere andata, credo che non ci sia altra soluzione che l'assistenza.
Ti invio un PM.
Si andre, si collega con etcc e ho caricato i setting dei canali, la sequenza sul display era dovuto che non vedevo la schermata nella tv perchè avevo la hdmi staccata e invece c'era il wizaed per la configurazione del decoder, sembra che va bene adesso, oltre ai tuoi consigli ho fatto un consiglio di un altro utente quello di scaldare la parte dell'alimentazione con un phone, l'ho fatto mentre ho avviato la procedura del flash, non so da cosa è andato bene ma l'importante è che ora il decoder è partito e va bene, grazie di tutto
 
Ragazzi, ho lo stesso problema con un xtrend et 9500. Dopo molti tentativi (anche dopo dopo aver flashato un'immagine nuova) si accende e funziona, ma dopo averlo spento ricominciano i problemi. Devo per forza comprare un decoder nuovo? Avete qualche consiglio da darmi?
 
Indietro
Alto Basso