• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto Sky

Short1995

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
21 Ottobre 2016
Messaggi
5.846
Ho sempre avuto Sky con una sola calata dal tetto (impianto privato) ; mi sto per trasferire e quindi mi devo far istallare il tutto, mi conviene anche in ottica futura farmi portare dentro casa un secondo cavo?
 
Dipende se vuoi un altro cavo vicino al decoder o in altra stanza.
E anche se hai un myskyhd o uno skyhd (no mysky).
Potresti eventualmente farti installare un LNB SCR e dall'uscita SCR un cavo va al myskyhd. In futuro se volessi ad esempio raggiungere il nuovo tv con sintonizzatore satellitare interno, basta che sdoppi il cavo con uno splitter da pochi Euro, e così ottieni un cavo per il mysky e uno per il tv. L'LNB SCR ha almeno una seconda uscita da cui porteresti un cavo in un altra camera. Qual tipo di cavo lì però, a differenza dell'altro, avrà un funzionamento più semplice e potrai fare funzionare un solo decoder come uno Sky HD, Tivùsat, tv con tuner sat... non funzionerebbe correttamente il mysky in quella camera.
 
Ora ho il mysky HD e una TV con sintonizzatore satellitare (che sinceramente non ho mai utilizzato);
mi chiedevo, tecnicamente un secondo cavo per il decoder serve esclusivamente a poter registrare (o registrare e guardare) più di un programma su Sky, giusto? Anche in ottica del nuovo decoder...
 
Se hai già un LNB SCR, il singolo cavo fa le funzioni dei due cavi. Questo lo vedi in menù/configura/impianto, se è SCR è impostato in quel modo e poi in diagnostica dove ci sono le barre segnale, devi vedere le barre segnale sia su tuner 1 che su tuner 2.
Se nel menù invece di SCR c'è indicato 1 LNB, un cavo solo non basta per avere tutte le funzioni, e dovresti collegargli un secondo cavo.

Se hai SCR con questo splitter http://www.musicmediapro.co.uk/images/Splitter_Connectors_2Way.jpg puoi sdoppiare il cavo prima che entri nel mysky, ottenendo un secondo cavo da mandare al tv.
 
Perfetto grazie, ho un LNB SCR... anche il futuro decoder basta un cavo per avere tutte le funzioni ? In quel caso andrebbe solo sostituito il LNB se non ricordo male.
 
Se il decoder futuro è vicino al myskyhd (es. il decoder integrato nel tv) la soluzione più veloce è di sdoppiare il cavo dietro il mysky/tv con lo splitter. La tv o decoder che andrai a collegare però devono essere compatibili col sistema SCR.

Se il decoder futuro è in un altra stanza puoi ad esempio:
- con lo splitter sdoppiare il cavo attuale nel luogo della casa che ritieni opportuno, e così ottieni i cavi da mandare al mysky e all'altro decoder;
- oppure tirare un cavo dalla seconda uscita dell'LNB direttamente al decoder nell'altra camera.

L'LNB SCR che hai dovrebbe avere due uscite:
- uscita SCR che usa il sistema SCR per collegare e usare contemporaneamente più decoder
- uscita legacy standard universale da collegare un solo decoder (ma decoder semplici, non il mysky).
 
Indietro
Alto Basso