• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cronologia decoder sky

gfv

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Dicembre 2009
Messaggi
129
Esiste una lista dei decoder distribuiti da sky nel tempo, con l'anno di introduzione e idealmente anche con le differenze tra di loro?

Sì, ho già trovato la sezione del sito Sky Decoder: tutti i modelli (https://www.sky.it/assistenza/conosci/decoder-e-telecomando/schede-tecniche-decoder.html), ma non mi pare ordinata per tempo e non so se sia completa.

Mi sono sufficienti i modellli Sky HD e MySky HD degli ultimi 5 anni (se di più meglio).

A complemento della lista mi possono essere utili anche link/informazioni su singoli decoder, specialmente sui problemi che (quelli meno recenti) hanno mostrato di avere nel tempo.

Immagino che potrei estrarre le informazioni dal forum passando qualche settimana a legger thread, ma... insomma... (mi sembra strano che non ci sia già un thread in rilievo a riguardo, tra l'altro).



Cerco queste informazioni perchè che vorrei comprare un decoder usato (o forse uno di quelli nuovi in vendita su Amazon) e mi serve capire se il prezzo è onesto e se ha senso spendere di più per qualche modello più recente (attualmente ho un decoder di proprietà che probabilmente ha esalato l'ultimissimo respiro e preferisco prenderne un altro di proprietà piuttosto che regalare 50€ a Sky per tornare in comodato; sono abbonato da parecchi anni ma non ho seguito le varie evoluzioni).
 
Ultima modifica:
Allora inizio col dirti che i decoder My Sky HD di proprietà non esistono, in quanto Sky li fornisce solo in comodato d'uso contestualmente all'attivazione delle funzioni My Sky sull'abbonamento e l'adeguamento dell'impianto satellitare da parte del tecnico, quindi tutti i decoder My Sky HD che trovi in vendita su internet sono non restituiti, ovviamente non essendo associati al tuo contratto non potranno mai avere le funzioni My Sky attive e di conseguenza non funzioneranno con il tuo abbonamento.
Detto questo ti serve un decoder Sky HD destinato alla vendita per non avere problemi, il miglior acquisto che tu possa fare attualmente è questo:
Pace DZS3001NS HD (link al thread ufficiale)
Si tratta dell'ultimo decoder Sky HD uscito che implementa la nuova EPG in HD, è più piccolo e veloce dei precendenti ed ha il tuner DTT integrato.
Se poi non hai particolari pretese potresti considerare anche l'acquisto di questo modell
 
In vendita come detto non ci sono myskyhd perchè non funzionerebbero o meglio, al massimo se va bene si vedrebbero i canali dell'abbonamento (non so se anche quelli HD) ma non ci sarebbero le funzioni mysky come registrazioni, on demand, scelti per te, ecc...

I decoder in vendita sono gli sky hd semplici non mysky, ci sono questi modelli:
- quello indicato prima: https://www.digital-forum.it/showth...01NS-HD-(Versione-sw-220-021-28)-dal-30-11-16
- questo modello con menù vecchi e vecchia grafica e senza sintonizzatore digitale terrestre, ma per la visione dei canali dell'abbonamento anche HD fa il suo dovere: https://www.digital-forum.it/showth...e-831-HD-(Versione-sw-51-435-13)-dal-29-09-15

Bisognerebbe acquistare questi decoder ad esempio in un centro Sky attorno a 99€, per avere più garanzie che spostando la scheda dell'abbonamento si vedano i canali. Con un decoder preso su Ebay a 30€ potrebbe anche non aprirsi la visione dei canali e sarebbero soldi buttati via. Nel caso di un decoder preso in un negozio, bisognerebbe chiedere la cortesia se possono collegarlo al loro impianto sat di test e gli dai la tua tessera per provare se si vedono i canali.
 
Allora inizio col dirti che i decoder My Sky HD di proprietà non esistono, in quanto Sky li fornisce solo in comodato d'uso

Ok che non sono mai stati venduti direttamente lo so, ma a qualcuno non viene offerto l'acquisto dopo un po' di tempo che li ha?
Tra l'altro anche se uno unilateralmente decide di non restituirli, mi pare che Sky poi normalmente riesce a farglieli pagare, e diventano così volenti o nolenti di proprietà, no??
Adesso non ho ricontrollato ma mi pareva che in molti annunci su internet spiegassero così la rivendita.

Se fosse così sono rivendite legittime, no...?? :doubt:



Dite che anche fosse così poi Sky si rifiuterebbe di associarli al mio abbonamento?



Comunque attualmente non ho MySky ed è abbastanza probabile che non lo chiederò neanche in futuro, volevo prendere in considerazione anche i decoder MySky giusto se trovavo un'offerta conveniente, avere la possibilità di attivare rapidamente MySky comunque non guasta.



Grazie per la dritta sul decoder HD, vedendo che si trova attorno ai 50€ probabilmente finirò per prendere quello. Ma veramente è l'ultimo? Quella discussione è del 2013... :eusa_eh:




Se poi non hai particolari pretese potresti considerare anche l'acquisto di questo modell
Hmmm manca qualcosa ?? :icon_scratch:




P.S.
Avevo già fatto una domanda del genere sui MySky due anni fa, qui, mi pare che non avevo proseguito la discussione perchè avevo avuto problemi col computer e poi mi devo essere dimenticato (e alla fine il mio decoder era resuscitato).
Comunque ho sempre quel decoder che da quella volta è resuscitato altre due-tre volte.
 
Bisognerebbe acquistare questi decoder ad esempio in un centro Sky attorno a 99€

Quindi sono anche in vendita direttamente nei centri Sky? Io era rimasto che era il mio vetusto Pace DS820 l'ultimo venduto direttamente... :eusa_think:

Mah se è così se loro lo danno a 99€ e su internet a 50€ probabilmente mi arrischierò su internet, dopo aver controllato bene... avete notizie di problemi frequenti per la gente che ha comprato su internet?
 
Il venditore on line deve assicurarti che siano decoder Sky HD destinati alla vendita, ma la conferma finale ce l'avrai ricevuto il decoder e inserita la scheda.
Se non funzionasse da subito, non penso che ci siano sistemi per farla funzionare, neppure telefonando a Sky, che magari scoprirebbe pure che il decoder non è regolare e avresti delle grane.
Al limite compra da chi applica il soddisfatti o rimborsati, così provi e se non va lo restituisci.

Il myskyhd è da escludere a prescindere perchè la visione e sicuramente le funzioni del mysky, funzionano solo sul mysky principale fornito da Sky.
 
Il mio Pace bianco l'ho preso da Euronics online a 98€ spedizione inclusa e c'era pure la digital key, ce l'ho dal 2010, sposto sempre la scheda dal mysky, non ha mai perso un colpo e sia sul mysky che su questo decoder non ho mai avuto problemi di tessera, visione, registrazione, ecc...
Quindi il costo più alto l'ho ammortizzato alla grande.
 
Nel centro Sky della mia zona mi hanno detto che non hanno, non hanno mai avuto e non sanno che qualche centro abbia mai avuto decoder in vendita; può essere che siano loro un centro troppo piccolo però, mi pare che anche quando avevo preso il mio Pace 820 anni fa loro non ce l'avevano e ho dovuto cercare nei centri commerciali.

Prenderò su internet allora.



@Papu:
Può essere che anch'io l'abbia preso nel 2010, non mi ricordo esattamente, comunque a me invece ha dato problemi a non finire tra cui morti più o meno totali seguite da stranissime resurrezioni dopo settimane o mesi, per cui non prenderei i Pace bianchi come modello di qualità e affidabilità.
Ho abbastanza remore a prendere di nuovo un Pace infatti, anche se questo DZS3001 da quello che ho letto sembra finalmente avere dei miglioramenti significativi.
Poi è anche vero che la maggior parte dei problemi sono causa del tremendo software di Sky.

Comunque quando dicevi che sono in vendita ti riferivi a quelle vendite di quegli anni? Che sapevo io da quello volta non l'hanno più fatto
 
Credo e spero che si trovino ancora in qualche centro Sky ben fornito.
Perché tipo nuovi da Euronics e simili anche on line non ne ho più visti.
Il mio va bene e spero che vada avanti per anni, al limite che si bruci l'alimentatore esterno che dovrebbe essere facile da reperire.
 
Provenienzia ???

Dei 9 annunci attualmente su ebay per il DZS3001 sette sono sicuramente campani (5 evidentemente dello stesso tizio), uno di un comune introvabile ma dal suono campano e uno della Bulgaria !!!

- Addolorata, Italia (non esiste nessun comune con questo nome) (andreasmedile)
- sant'antimo, NA, Italia (peppe15-05)
- sant'antimo, NA, Italia (peppe15-05)
- Aversa, Italia (mercatoshop1)
- Aversa, Italia (mondo.shop)
- aversa, Italia (mondo.shop2)
- aversa, Italia (mondo.shop2)
- Aversa, Italia (mondo.shop)
- Sofia, Bulgaria (dealon_vintage) :5eek:

Dite che possa esserci qualche spiegazione plausibile che non includa camorra o ricettazione e conseguente :bootyshake: ??
 
Indietro
Alto Basso