• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Windows Vista, Microsoft terminerà il supporto l’11 aprile 2017

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.446
Località
Torino
Microsoft ha da poche ore annunciato che per il sistema operativo Windows Vista terminerà il supporto l'11/04/17

Dettagli
 
Dispiace per Vista era ora che eliminavano il supporto:laughing7:.Graficamente era bello anche se era pesante ma purtroppo come sappiamo aveva molti problemi di compatibilità con molti programmi risolti poi grossomodo con il SP2.Ma molte funzioni sono state riprese con W7
 
Già ne avevate dato notizia mesi fa; sembrava dovesse essere febbraio ma, mese più o mese meno, poco cambia.

Consapevole e in previsione di questo sono passato a Windows 10 da inizio anno; chissà per quali motivi avevo timore di cambiare ma ora mi trovo molto bene.
 
Già ne avevate dato notizia mesi fa; sembrava dovesse essere febbraio ma, mese più o mese meno, poco cambia.

Consapevole e in previsione di questo sono passato a Windows 10 da inizio anno; chissà per quali motivi avevo timore di cambiare ma ora mi trovo molto bene.
Dovrò passare anch'io a qualcos'altro. Che ordine di costi di passaggio a Windows 10??
Perché io starei cercando un'alternativa a vista economica.
 
Beh ecco io cerco qualcosa di meno drastico. E Windows 10 dubito possa andare bene sul mio attuale pc.
 
Io ero indeciso se installare Windows 7, ma devo aggiornare qualche driver e devo poi tenermi un notebook ormai un po' vecchio, e sto pensando di cambiarlo, affrontando una spesa non indifferente (almeno 400 euro), ma dovrò farlo.
 
Io avevo avuto la sfortuna di comprare un notebook nel 2008 ed ero "obbligato" a comprarlo con Windows Vista già installato. Tempo pochi mesi e ho fatto il downgrade a Windows Xp. :D
 
Scusate l'ignoranza in materia. Ma continuare a utilizzare il pc con vista per un po' di tempo ancora cosa comporterebbe.
 
Non verranno più rilasciati aggiornamenti di sicurezza, quindi di conseguenza se verranno trovate falle dopo quella data non verranno corrette.
 
Non verranno più rilasciati aggiornamenti di sicurezza, quindi di conseguenza se verranno trovate falle dopo quella data non verranno corrette.
Quindi in teoria potrebbe essere insicuro. Ma l'antivirus comunque dovrebbe lavorare comunque. Posto che ormai il pc non lo uso tanto. Spesso in casa ormai navigo da smartphone. Per alcune cose però il pc è più comodo.
 
Antivirus e tutto il resto lavora.

E' il cuore di windows ad essere successivamente insicuro, vedi quante cose "correggono" solo riferendosi a windows.
Ultima cosa. Quali problemi potrebbero sorgere? Il sistema potrebbe diventare gradualmente imstabile?
 
Io Vista sono riuscito a sopportarlo per meno di un anno sinceramente. Poi ho cambiato per fortuna. Era troppo pesante e troppo dispendioso in grafica. All'epoca non c'erano hardware adatti a supportarlo.
 
Indietro
Alto Basso