• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Visione da PC non soddisfacente

slick2000

Digital-Forum New User
Registrato
15 Marzo 2017
Messaggi
4
Salve, ieri ho attivato Netflix, purtroppo la mia TV Philips non ha l'App di Netflix, sono costretto quindi a vederla dal PC, che e' sempre collegato alla TV.

Premetto che il PC in questione si "mangia" tranquillamente Blu-ray e video Full-HD di qualunque tipo.
Ho notato come, a parte una compressione altalentate dei vari stream, la visione degli stessi non e' perfettamente fluida, ho provato a variare la frequenza della TV tra 50hz e 60hz, ma non mi sembra cambiare molto.

Suggerimenti pe rla viosne da PC ?

grazie
Nicola
 
Non ti so dare informazioni precise perchè su pc non lo uso, ma se non ricordo male la qualità dei video non è la stessa per qualunque browser, quindi fai anche una prova i vari browser.
In caso, se per caso ti capita di trovare un offerta, ti consiglio anche l'uso di una semplice chromecast visto che poi l'app funziona bene.
 
Allora.. io uso spesso il pc collegata in hdmi con un TV ...
La visione migliore( qualitativamente) la ottengo con la app di Windows 10. Anche con il browser Edge è ottima ...
Con Firefox e chrome non è male ma purtroppo è a 720p al massimo....
Ho notato anche che cambia leggermente da pc a pc ( questione di qualità scheda video credo...)
 
Allora.. io uso spesso il pc collegata in hdmi con un TV ...
La visione migliore( qualitativamente) la ottengo con la app di Windows 10. Anche con il browser Edge è ottima ...
Con Firefox e chrome non è male ma purtroppo è a 720p al massimo....
Ho notato anche che cambia leggermente da pc a pc ( questione di qualità scheda video credo...)
grazie, purtroppo sono su Windows 8.1

Vorrei tanto evitare un'altra scatoletta esterna ... :(

oggi provo con la Xbox 360 che e' li seduta non usata da due anni...

Nicola
 
Salve, ieri ho attivato Netflix, purtroppo la mia TV Philips non ha l'App di Netflix, sono costretto quindi a vederla dal PC, che e' sempre collegato alla TV.

Premetto che il PC in questione si "mangia" tranquillamente Blu-ray e video Full-HD di qualunque tipo.
Ho notato come, a parte una compressione altalentate dei vari stream, la visione degli stessi non e' perfettamente fluida, ho provato a variare la frequenza della TV tra 50hz e 60hz, ma non mi sembra cambiare molto.

Suggerimenti pe rla viosne da PC ?

grazie
Nicola

Chromecast e vedi comodamente Netflix anche su una TV non Smart.
 
Indietro
Alto Basso