• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008: Discussione Generale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A peró sempre meglio ....sperem ,ma dove li trovi i 32 APSK funzionanti ?


ci sono solo canali data infatti...ho provato la 11263 H a 10est


Un ricevitore come il 4008 senza Blindscan hardware è puramente castrato per un utilizzo Dx e se non l'hanno ancora implementato.... :eusa_think:
E' piu' facile che ne esca una versione nuova con quella feature in partenza.

Z.K.;)

Hai perfettamente ragione Zio, senza il blindscan perde un pò del suo valore. Ma è semplicemente una questione di driver e non di hardware...io porto pazienza .. :icon_rolleyes:Anche perchè per il 4018 se ne parlerà fine del 2017 inizi 2018 e non è detto che la implementeranno di default.

____Sicuro al 100%, che la versione solo Sat, mi veniva consegnata subito...:dontknow:... ovvio....
Pero', mi pareva di acquistare un decoder "zoppo"....
Si poteva rimediare la mancanza con un Tuner Usb DVBT2 cinese da 15 - 20 euro...... ma sono tuner neanche comparabili...
con performance e sensibilita' totalmente diverse....
Meglio attendere..... Fidati !

Ti posso confermare ciò che dici ovvero che il tuner DVB-T2 che monta è altra storia
 
Hai perfettamente ragione Zio, senza il blindscan perde un pò del suo valore. Ma è semplicemente una questione di driver e non di hardware...io porto pazienza .. :icon_rolleyes:Anche perchè per il 4018 se ne parlerà fine del 2017 inizi 2018 e non è detto che la implementeranno di default.
Non voglio dire che perde di valore, a leggere i feedback di persone che conosco e sono positivi, quindi il ricevitore è valido nel rapporto prestazioni e prezzo, solo che una macchina del genere deve avere il blindscan e tu sai che è ... importante. Sai che postiamo da parecchio, ci sentiamo anche su w.p e appena ha sto benedetto Blind a bordo lo ordino. Per quanto riguarda il tuner dvb-t2 è chiaro che se è compreso, il ricevitore è completo ed è meglio averlo, non si impegna il bus usb, sopratutto se vi sono registrazioni HD doppie sullo stesso mux. Cmq, c'e' un abisso tra l'utilizzo del tuner interno e la classica chiavetta usb. Ha fatto bene Digitabi a ordinarlo completo.

Z.K;)
 
mah, che dire, sono stato fortunato :) ho tenuto d'occhio un po' i prezzi ed i rivenditori in germania tramite idealo.de e poi non appena ho visto che c'era disponibilità del 4008 in versione sat+terrestre su uno degli shop, mi ci sono fiondato ad ordinarlo (inviando una mail preventiva per sicurezza).
In due giorni mi è arrivato a casa.
 
Interessante questo ricevitore, lo "Zio" mi ha indirizzato qui :) sarebbe carino affiancarlo al mio vetusto VU+DUO, quindi fatemi capire, potrà caricare kodi? Questo potrebbe interessare a mia figlia, per il blind, ma, mi pare strano che non l'abbiano già implementato se l'hardware lo permette. Ha un solo card reader? Me ne servirebbero due accidenti. Vedo che in Italia lo danno in arrivo in maggio, vediamo, il tuner DTT mi serve unicamente se non poso usare due card, altrimenti posso tranquillamente farne a meno.
Ciao
 
Per il secondo slot penso che tu possa ovviare con uno Smargo che dovrebbe funzionare.
PS: io non ho io decoder e servono feedback da chi lo ha e lo usa con Smargo (ed aggiungo eventualmente anche con Omnikey).
 
Ultima modifica:
i tuner DVB-C/T2 H.265 & DVB-S2X saranno nuovamente disponibili dalla prossima settimana
 
Nuovi driver rilasciati oggi:

NEU: Treiber (Driver) update Octagon SF4008 4K UHD - 15.05.17
- Issue [SF4008-i-75] mute symbol in standby is fixed
- Issue [SF4008-i-56] viasat ci modul is fixed
INFO: 4 x VTuner (USB) possible (4 x Virtueller USB Tuner möglich)
 
Nuovi driver rilasciati oggi:

NEU: Treiber (Driver) update Octagon SF4008 4K UHD - 15.05.17
- Issue [SF4008-i-75] mute symbol in standby is fixed
- Issue [SF4008-i-56] viasat ci modul is fixed
INFO: 4 x VTuner (USB) possible (4 x Virtueller USB Tuner möglich)

dove si trovano?
 
dove si trovano?
le immagini che già lo prevedono (cioè che li hanno già compilati) come update dovrebbero renderli disponibili da menù aggiornamento Enigma.
In alternativa probabilmente si troveranno nelle nuove immagini compilate a partire da oggi.
 
nuovo aggiornamento driver oggi:

NEU: Treiber (Driver) update OCTAGON SF4008 - 17.05.17
[Release Note]
1. the number of supported vtuner : 4 -> 8
--> Info: Total 11 Tuners Support at same time!
2. [SF4008-I-71] ATSC type not accepted by vtuner is fixed
3. [SF4008-i-77] DVB-T2 is not accepted by vtuner is fixed
4. Minor bug fix.
 
Da Octagon: nuovamente disponibili i tuner DVBT/C

OCTAGON SF4008 4K UHD
DVB-C/T2 H.265 & DVB-S2X H.265 Tuner ab sofort wieder lieferbar.
DVB-C/T2 H.265 & DVB-S2X H.265 Tuner from now again available.
OCTAGON GERMANY Support
 
Ragazzi,una domanda ai posessori del Octagon:
DDamir subtitle player funziona su questo rec?
Se si, con quale immagine e versione del plugin
Grazie
 
salve a tutti ho un problema
immagine satdreamgr aggiornata all'ultima release così come i driver del tuner:
immagine disturbatissima su 3 canali del pacchetto digitalb sui 16 est 11471v 30000 (eurosport 1/eurosport2/Id extra hd)

nessun problema sugli altri del medesimo bouquet e nessun problema se quei 3 canali li visualizzo col tuner del mio tv sony 55x8508c

stesso problema anche su 1tv georgia sui 46 est 10095 H 30000

posto video
qualche aiuto? è un problema del file linuxtv.ko?
http://www.filedropper.com/vid20170702120830

grazie a tutti
 
ma te lo fa solo con questa immagine ? con altri immagini quei canali sono ok ?
L'effetto a video è il medesimo di una scarsa qualità (BER elevato), quindi qualcosa imputabile effettivamente alla sezione tuner...
 
ma te lo fa solo con questa immagine ? con altri immagini quei canali sono ok ?
L'effetto a video è il medesimo di una scarsa qualità (BER elevato), quindi qualcosa imputabile effettivamente alla sezione tuner...

non lo so sul web altri mi stanno dicendo che con openatv va bene
è che ho fatto un lavoro enorme ieri per installare questa versione di satdreamgr per far funzionare la cam di digitalb e i t2-mi e non vorrei toglierla per fare prove...

EDIT: ho tolto la CAM e i canali sui 46est tornano a vedersi...
il problema dovrebbe essere il certificato ciplus per vedere le cam
ora mi tocca comprare un nuovo box per l'abbonamento a digitalb...
 
Ultima modifica:
Qualcuno che ha comprato e ricevuto un Octagon 4008 ultimamente? Il mio l´ho ordinato 3 mesi fa ed ancora non é arrivato.
Il rivenditore satking.de allunga continuamente i tempi della spedizione.
Adesso la data per la spedizione é il 14 luglio. 2 giorni fa era il 7 luglio. Prima ancora il 3 luglio e prima ancora il 19 giugno. Queste sono le ultime date.
Qualcuno di voi che sta aspettando la consegna come me? Cosa é successo? C´é uno stop alla produzione?
 
Qualcuno che ha comprato e ricevuto un Octagon 4008 ultimamente? Il mio l´ho ordinato 3 mesi fa ed ancora non é arrivato.
Il rivenditore satking.de allunga continuamente i tempi della spedizione.
Adesso la data per la spedizione é il 14 luglio. 2 giorni fa era il 7 luglio. Prima ancora il 3 luglio e prima ancora il 19 giugno. Queste sono le ultime date.
Qualcuno di voi che sta aspettando la consegna come me? Cosa é successo? C´é uno stop alla produzione?

è stato così anche al momento del lancio
credo che tu possa stare tranquillo
buona giornata
 
Qualcuno che ha comprato e ricevuto un Octagon 4008 ultimamente? Il mio l´ho ordinato 3 mesi fa ed ancora non é arrivato.
Il rivenditore satking.de allunga continuamente i tempi della spedizione.
Adesso la data per la spedizione é il 14 luglio. 2 giorni fa era il 7 luglio. Prima ancora il 3 luglio e prima ancora il 19 giugno. Queste sono le ultime date.
Qualcuno di voi che sta aspettando la consegna come me? Cosa é successo? C´é uno stop alla produzione?

Ciao, io l'ho ordinato il 19 marzo e sono ancora in attesa.
L'ultimo contatto con satking risale a due settimane fa in cui dicevano che appunto in due settimane sarebbe partito.
Proverò a risentirli..
 
Ciao, io l'ho ordinato il 19 marzo e sono ancora in attesa.
L'ultimo contatto con satking risale a due settimane fa in cui dicevano che appunto in due settimane sarebbe partito.
Proverò a risentirli..

Purtroppo mi ritrovo anch'io, i vostri problemi di consegna....

:evil5: Ormai, non scrivo piu' alla SatKing......
:::::: meglio attendere.... in silenzio...
prima o poi consegneranno, o mal che vada, richiedero' rimborso totale PayPal.

:eusa_whistle: ___Se avessi fatto un contratto di consegna con penale..... mi ritroverei il salotto pieno di Octagon...... :laughing7:
 
Purtroppo mi ritrovo anch'io, i vostri problemi di consegna....

:evil5: Ormai, non scrivo piu' alla SatKing......
:::::: meglio attendere.... in silenzio...
prima o poi consegneranno, o mal che vada, richiedero' rimborso totale PayPal.

:eusa_whistle: ___Se avessi fatto un contratto di consegna con penale..... mi ritroverei il salotto pieno di Octagon...... :laughing7:

resisti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso