Pagina 38 di 38 PrimaPrima ... 28363738
Risultati da 371 a 380 di 380

Discussione: Octagon SF4008: Discussione Generale

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ZioKit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sentaro Visualizza Messaggio
    Ciao, potreste confermare se SF4008 e DM900/920 condividono lo stesso modello di tuner (almeno per quanto riguarda quello con supporto s2x)?
    Immagino sia il Si21662D per entrambi corretto?
    Mi sembra strano che un Tuner del DM 900/920 possa montare sull'Octagon se immagini che solo il triplo tuner S2X DVBT/T2 Multistream della Dreambox costa quasi quanto un 4008. Credo che abbiano attacchi diversi sullo slot, anche se al giorno d'oggi c'e' d'aspettarsi di tutto. Poi non credere che se gli monti un tuner della Dreambox quel ricevitore migliora, il tuner ha la sua importanza, ma quello che conta è l'hardware del ricevitore con il suo kernel e se vi sono dei bug non gli elimini solo sostituendo un tuner, anzi probabile che vada peggio.

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Digitalbi

Predefinito

_____Giusto per toglierci ogni dubbio….. piedinatura totalmente diversa ed incompatibile….

____ IMPIANTO DIGIT@LBI: Toroidale 90 "Upside-Down" - 10 Lnb Quad
    Parabola 180 PF * 4 Feed rotanti Band Ka+Ku+C linear-circular / skew regolabile servo-motorizzato
    Motore Eisat Actua Mod.300 (modificato) * Ricevitore Vu+Duo2 + TBS 5925 internal board___

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Digitalbi Visualizza Messaggio
    _____Giusto per toglierci ogni dubbio….. piedinatura totalmente diversa ed incompatibile….

Grazie Digitalbi per la conferma. Infatti mi sembrava strana una compatibilità del genere, sopratutto su prodotti Dreambox che negli ultimi anni come la VuPlus hanno cercato di proteggere il piu' possibile il propri prodotti. Pero' spesso in rete se ne leggono di ......

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

Digital-Forum Junior

Predefinito

Confermo quanto scritto da Digitalbi avendo entrambi i ricevitori, i tuner sono totalmente diversi come forma e piedinatura e quindi non intercambiabili.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da satman1963 Visualizza Messaggio
    Confermo quanto scritto da Digitalbi avendo entrambi i ricevitori, i tuner sono totalmente diversi come forma e piedinatura e quindi non intercambiabili.
    buonasera, visto che hai entrambi i decoder potresti cortesemente comparare quanto segue:
    1) prestazioni dei tuner su segnali estremamente deboli (ovvero squadrettanti)
    2) qualità video
    3) menrva tv on 52,5 east 12092 H 27500 lo vedi con il dreambox? con octagon 4008 solo audio (nessun problema streamed to pc o con altri decoder non enigma2)

grazie mille
    Giovanni 3:16
    ""God will provide money for me to buy my own 1.8m dish...(cit.)"

1.20 Laminas

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da satman1963 Visualizza Messaggio
    Grazie, il dubbio mi era venuto perchè su altri forum stranieri si parlava di octagon e Si21662D, che se non erro dovrebbe essere quello supportato invece dai DM.
    Per questo mi chiedevo se fossero interscambiabili.
    Ma a questo punto....SF4008 quali modelli di tuner monta? Quali chipset? Mi piacerebbe confrontare le schede dei tuner con i Si216x2 del dream.
    Ultima modifica di sentaro; 11-07-18 alle 17:11

L'avatar di CAPITAN_UNCINO

Predefinito

Chiariamo... il chip Si21662D è il demodulatore (il cuore del tuner) e sembrano che sia il tuner del SF4008 e quello dei DM 900/920 lo implementano.. poi il resto dei componenti sono completamenti diversi.

In sostanza dovrebbero avere pari caratteristiche sui i sistemi (DVB-S/S2/S2X), modulazioni(QPSK, 8PSK, 8/16/32APSK), con i relativi Fec, supporto al multistream con supporto al VCM, SR da 1 a 45 MSps.

Qui il datasheet del chip: https://www.silabs.com/documents/pub...-D60_short.pdf
    Conf.1) Gibertini 150+Inverto Black Ultra Twin+Polarmount+Superjack 24" Maggiorato+GBox V3000 (da 66°E a 20°W, limitato da ostacoli).
    Conf.2) Gibertini 125+Inverto Black Ultra Quad+Polarmount+Superjack 18"+V-Box II (da 68,5°E a 22°W, limitato da ostacoli).

Digital-Forum Junior

Predefinito

Grazie Capitan, mi ero fissato sul chip. Possiamo dire allora che pur cambiando l'hw le capabilitiesuner rimangono le stesse mi interessava infatti più questo che una interscambiabilità hw visto che non ho ancora nessuno dei due rx.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sentaro Visualizza Messaggio
    Grazie Capitan, mi ero fissato sul chip. Possiamo dire allora che pur cambiando l'hw le capabilitiesuner rimangono le stesse mi interessava infatti più questo che una interscambiabilità hw visto che non ho ancora nessuno dei due rx.
    Adesso finalmente hai le idee chiare sul tuner, leggiti nei Forum il problemi che hanno i due ricevitori e compri quello che ne ha meno, senza dimenticare le features delle due macchine una delle due ne ha di piu'. Ovvio che ha il suo peso anche il prezzo e ha volte si è costretti a scendere a dei compromessi, pero' nella fattispecie di caso, se ci sono in seguito non ci si deve lamentare.

Z.K.

Predefinito

Il lettore interno è conax? Non riesce a leggere una carta conax TVR. Devo utilizzare qualche plugin o estensione? Grazie
    Giovanni 3:16
    ""God will provide money for me to buy my own 1.8m dish...(cit.)"

1.20 Laminas

Pagina 38 di 38 PrimaPrima ... 28363738

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato