• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008: Discussione Generale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ordinato e comprato la scorsa settimana in versione solo sat oggi per prima cosa ho provato i multistream con immagini Satdream e openATV, 5°W e 12,5°W con satdream ho inserito a mano tutti i codici pils per fare pratica e si ricevono senza problema i vari transponder. Con openATV i codici non so se tutti, ma sono già nell'immagine stessa e sui 5°W ho sintonizzato tutti i transponder, invece sui 12,5°W li ho inseriti a mano.
Proverò altre immagini per poi scegliere quella definitiva che più si adatta alle mie esigenze di guardare la tv...ottima impressione per tutte e due
 
Ragazzi,una domandina
Molti amici del forum da me, si lamentano che i tasti del telecomando sono molto rumorosi,che ne pensate?
 
Ragazzi,una domandina
Molti amici del forum da me, si lamentano che i tasti del telecomando sono molto rumorosi,che ne pensate?

___ Trovare un telecomando originale, che sia perfetto gia' di default.... si fa fatica.
Difetti piu' o meno pesanti, saltano all'occhio subito.... ( anzi.... al dito... :lol: )
Credo che non sara' mai, piu' scomodo di quello del Vu+Duo.....
Ho risolto brillantemente gia' da diversi anni, con un Logitech Harmony One.
Si programma tramite software dedicato in rete con cavo usb, ed e' anche piu' potente il raggio d'azione.
Con questo solo, ho sostituito ben 8 - 10 telecomandi..... finiti tutti in un cassetto.
Ho fatto una bella piazza pulita..... e tra l'altro l'abitudine della mano.... e' sempre sullo stesso telecomando.
 
io uso il Logitech Harmony 650...ergo, quoto anche le virgole del post di @Digitalbi...;)
 
Ragazzi,una domandina
Molti amici del forum da me, si lamentano che i tasti del telecomando sono molto rumorosi,che ne pensate?

Si questo tic e molto fastidioso, soprattutto adesso all'inizio che il telecomando viene stressato per provare le varie funzioni:D
 
Immagine Satdream> setting> motor: 75°EST-30°OVEST di Vhannibal, sapete come spostare i canali con il telecomando nelle liste dei vari satelliti senza passare dai preferiti?
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusate l'ignoranza....
Quando si fa lo stream dei feed 4:2:2 sul PC via Octagon(o quello che e') il PC e il ricevitore devono essere collegati con cavo(quale ?) oppure no
 
:::::: Octagon SF4008____Ordinato il 14 marzo....:dontknow:.... ma purtroppo, sono ancora in attesa....
Sapevo del problema di disponibilita' dei Tuner Dvbt2, ma dopo un secondo
mio sollecito.... questa e' la risposta che mi e' arrivata stamattina:
https://postimage.io/index.php?lang=italian
vabbe', nessuna fretta...:eusa_shifty:... nel frattempo, mi posso preparare ed installare,
la nuova uscita Skin FullHD-Glass sul mio Vu+Duo2,
e dopo la stessa la trasferiro' sull'Octagon SF4008...... ;)
 
Ci sei caduto pure tu.... e senza blindscan chissá poi se verrá implementato ... promesse si promesse no.... chissá se.... magari dopo il kodi seeee io preferisco toccare prima seee ... i primi nokia decoder che ho comprato mi stanno ancora sulle P .... :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Ci sei caduto pure tu.... e senza blindscan chissá poi se verrá implementato ... promesse si promesse no.... chissá se.... magari dopo il kodi seeee io preferisco toccare prima seee ... i primi nokia decoder che ho comprato mi stanno ancora sulle P .... :eusa_wall:

per kodi si parla quasi sicuramente di inizio settimana prossima, per blindscan invece ci vorrà ancora un pò di tempo..
bisogna però ammettere che il decoder ha pochi mesi di vita e già alla nascita supportava cose che altri decoder più cari non hanno.
I margini di miglioramento sono ampi..poi ognuno fa le sue valutazioni. Per quanto mi riguarda, una volta che verrà implementato il blindscan sarà un decoder completo..

ps: in questi giorni sto provando dei test driver che mi ha girato esmos, che supportano la modulazione 16APSK, 32APSK su entrambi i tuner
 
A peró sempre meglio ....sperem ,ma dove li trovi i 32 APSK funzionanti ?
 
Ci sei caduto pure tu.... e senza blindscan chissá poi se verrá implementato ... promesse si promesse no.... chissá se.... magari dopo il kodi seeee io preferisco toccare prima seee ... i primi nokia decoder che ho comprato mi stanno ancora sulle P .... :eusa_wall:

Quoto Egis... Come si fa ad acquistare un ricevitore senza Blinscan, naturalmente mi riferisco solo ad utilizzatori che hanno il motorizzato e si dedicano al Dx-Sat. Chiaro che se non si fa questa attivita' il ricevitore va bene cmq, visto anche i numerosi feedback che si leggono nei vari Forum Italiani e esteri.
Sara' che ho avuto solo ricevitori con il Blind ad eccezione di un aborto di combo acquistato solo per avere la tessera di TivuSat. All'epoca la Cam certificata non era ancora uscita, tanto meno le schede arancioni della Rai. Per fortuna sono riuscito a venderlo successivamente su Subito.
Un ricevitore come il 4008 senza Blindscan hardware è puramente castrato per un utilizzo Dx e se non l'hanno ancora implementato.... :eusa_think:
E' piu' facile che ne esca una versione nuova con quella feature in partenza.
Digitalbi tu hai la TBS e un Vu+Duo2 e sei ampiamente coperto per il Sat Dx e con l'utilizzo del TBS-PC sei ampiamente sopra ad un 4008. Questo è un mio parere soggettivo, poi naturalmente una persona con il proprio budget fa quello che vuole, solo che per la tua attività di Dxer la decisione, non me ne volere, mi è sembrata un po' affrettata.

Z.K.;)
 
Quoto Egis... Come si fa ad acquistare un ricevitore senza Blinscan, naturalmente mi riferisco solo ad utilizzatori che hanno il motorizzato e si dedicano al Dx-Sat. Chiaro che se non si fa questa attivita' il ricevitore va bene cmq, visto anche i numerosi feedback che si leggono nei vari Forum Italiani e esteri.
Sara' che ho avuto solo ricevitori con il Blind ad eccezione di un aborto di combo acquistato solo per avere la tessera di TivuSat. All'epoca la Cam certificata non era ancora uscita, tanto meno le schede arancioni della Rai. Per fortuna sono riuscito a venderlo successivamente su Subito.
Un ricevitore come il 4008 senza Blindscan hardware è puramente castrato per un utilizzo Dx e se non l'hanno ancora implementato.... :eusa_think:
E' piu' facile che ne esca una versione nuova con quella feature in partenza.
Digitalbi tu hai la TBS e un Vu+Duo2 e sei ampiamente coperto per il Sat Dx e con l'utilizzo del TBS-PC sei ampiamente sopra ad un 4008. Questo è un mio parere soggettivo, poi naturalmente una persona con il proprio budget fa quello che vuole, solo che per la tua attività di Dxer la decisione, non me ne volere, mi è sembrata un po' affrettata.

Z.K.;)

___ma per l'uso che ne faccio io.... basta ed avanza....
Mi interessava l'Octagon per affiancarlo al Vu+Duo2, come decoder alternativo_____ :laughing7:
La blind-scan non l'ho mai usata in vita mia....... e tra l'altro non sono uno che rincorre "feed" o segnali particolari.
Volevo applicarmi su questo...... e, se ne uscisse un altro + moderno..... pazienza....
lo cambiero' a favore della nuova uscita....:icon_rolleyes:.... penso non ci saranno problemi a piazzarlo.....
 
Digitalbi, tre mesi di attesa...per il decoder:doubt: La versione solo sat in tre giorni mi e arrivata, sono stato fortunato...ho guardato adesso dove lo preso e non ne ha più!
 
Digitalbi, tre mesi di attesa...per il decoder:doubt: La versione solo sat in tre giorni mi e arrivata, sono stato fortunato...ho guardato adesso dove lo preso e non ne ha più!

____Sicuro al 100%, che la versione solo Sat, mi veniva consegnata subito...:dontknow:... ovvio....
Pero', mi pareva di acquistare un decoder "zoppo"....
Si poteva rimediare la mancanza con un Tuner Usb DVBT2 cinese da 15 - 20 euro...... ma sono tuner neanche comparabili...
con performance e sensibilita' totalmente diverse....
Meglio attendere..... Fidati !
 
____Sicuro al 100%, che la versione solo Sat, mi veniva consegnata subito...:dontknow:... ovvio....
Pero', mi pareva di acquistare un decoder "zoppo"....
Si poteva rimediare la mancanza con un Tuner Usb DVBT2 cinese da 15 - 20 euro...... ma sono tuner neanche comparabili...
con performance e sensibilita' totalmente diverse....
Meglio attendere..... Fidati !

Certo se ti interessa il terrestre fai bene ad attendere...qui il digitale si riceve bene e non mi e sembrata una cosa interessante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso