• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008: Discussione Generale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ho provato su due tv LCD 4k Panasonic (due modelli diversi) il problema dell'immagine che si schiarisce quando passo alla risoluzione 2160p non l'ho rilevato, ma quello dell'audio è uguale se l'Octagon è settato in uscita a 2160p. Quindi a questo punto penso che l'Octagon non è perfettamente compatibile con i tv Oled Panasonic per quel che riguarda il video. Per l'audio ripeto il problema resta anche sugli LCD dello stesso marchio. E' il primo apparecchio che mi da problemi sul mio tv Oled, qualcosa c'è da ottimizzare visto che ho letto che anche sui tv Samsung ci sono problemi.
 
Allora ho provato su due tv LCD 4k Panasonic (due modelli diversi) il problema dell'immagine che si schiarisce quando passo alla risoluzione 2160p non l'ho rilevato, ma quello dell'audio è uguale se l'Octagon è settato in uscita a 2160p. Quindi a questo punto penso che l'Octagon non è perfettamente compatibile con i tv Oled Panasonic per quel che riguarda il video. Per l'audio ripeto il problema resta anche sugli LCD dello stesso marchio. E' il primo apparecchio che mi da problemi sul mio tv Oled, qualcosa c'è da ottimizzare visto che ho letto che anche sui tv Samsung ci sono problemi.

Rimandalo dove lo hai preso dicendo che è difettoso e spieghi il problema.
Come ha scritto Lanus, non su tutti i Samsung, sul suo funziona bene.
Qui la tecnologia Oled, non centra niente! Il mio LG è un Oled, eppure funziona bene
se non sbaglio l'utente Dav119 ha ancora il problema dell'audio su Tv Samsung. ma non ricordo il modello.
 
Ultima modifica:
Buongiorno. è possibile usare la TBS 5925 come terzo tuner sul 4008 come su altri enigma 2 ? Se fossi si .... quali driver ? ... sono scaricabili dai plugin?

ciao io ho attaccato la 5980 dopo aver scaricato i driver tbs direttamente dal decoder (credo dunque che siano ok anche per la 5925)

numericamente fornisce valori di segnale maggiori ma prestazioni minori rispetto al tuner integrato.

provo ad inserire comparazione ma ultimamente ho problemi ad inserire immagini qui

tuner interno http://imagizer.imageshack.us/a/img922/1669/RwQCi2.jpg

tbs 5980 http://imagizer.imageshack.us/a/img923/3092/4kyfvB.jpg

saluti
 
Rimandalo dove lo hai preso dicendo che è difettoso e spieghi il problema.
Come ha scritto Lanus, non su tutti i Samsung, sul suo funziona bene.
Qui la tecnologia Oled, non centra niente! Il mio LG è un Oled, eppure funziona bene
se non sbaglio l'utente Dav119 ha ancora il problema dell'audio su Tv Samsung. ma non ricordo il modello.
Ma se sui due tv lcd che ho provato oggi il problema dell'immagine che si schiarisce non si verifica, a questo punto non penso sia difettoso, altrimenti lo farebbe su tutti i tv non pensi?
 
So ok, ma se hai il problema dell'audio anche sulle altre Tv, qualcosa non funziona bene.

Giusto per capire?
Ma l'immagine che hai installato, è un backup preso da qualche sito/forum?
oppure hai installato l'immagine da zero configurando il tutto tu?
 
So ok, ma se hai il problema dell'audio anche sulle altre Tv, qualcosa non funziona bene.

Giusto per capire?
Ma l'immagine che hai installato, è un backup preso da qualche sito/forum?
oppure hai installato l'immagine da zero configurando il tutto tu?
Ho installato l'immagine da zero (ATV), poi ho installato anche il multiboot con un'altra immagine backup (Satgr) ma il risultato è lo stesso. Il problema dell'audio capita solo quando lo accendo, se switcho da 2160 a 1080 e poi ritorno su 2160 l'audio ritorna subito e non va via fino a quando non lo spengo. E come se il flusso HDMI non si sincronizzasse al tv.
 
Ho installato l'immagine da zero (ATV), poi ho installato anche il multiboot con un'altra immagine backup (Satgr) ma il risultato è lo stesso. Il problema dell'audio capita solo quando lo accendo, se switcho da 2160 a 1080 e poi ritorno su 2160 l'audio ritorna subito e non va via fino a quando non lo spengo. E come se il flusso HDMI non si sincronizzasse al tv.

Ma usi il plugin autoresolution?
Io il mio Octagon lo tengo sempre settato a 2160p
 
Ma usi il plugin autoresolution?
Io il mio Octagon lo tengo sempre settato a 2160p

No lo tengo fisso a 2160p. Cmq la cosa che mi da più fastidio non è l'audio, visto che basta switchare e ritorna, ma il fatto che a 2160p sul tv mi appare tutto sbiadito e devo abbassare di 23 tacche la luminosità. Secondo me l'Octagon è incompatibile con il mio tv. Il tv sicuro non è guasto in quanto ho un lettore BD che si vede senza problemi e la PS4 Pro che anche esce a 2160p e non mi da problemi.
 
Vi chiedo di fare una prova sul nuovo canale 4k Nasa da Hot Bird, questo canale trasmette a 2160p 60Hz, ora se imposto l'uscita video a 2160p e come frequenza Multi, l'Octagon esce a 2160p ma a 50Hz, l'unico modo per farlo uscire a 60Hz su quel canale è selezionare 60Hz come frequenza nel menu video, ma in questo caso tutto esce a 60Hz e quindi non è corretto. Mi date conferma?
 
Vi chiedo di fare una prova sul nuovo canale 4k Nasa da Hot Bird, questo canale trasmette a 2160p 60Hz, ora se imposto l'uscita video a 2160p e come frequenza Multi, l'Octagon esce a 2160p ma a 50Hz, l'unico modo per farlo uscire a 60Hz su quel canale è selezionare 60Hz come frequenza nel menu video, ma in questo caso tutto esce a 60Hz e quindi non è corretto. Mi date conferma?

Io lo tengo settato su multi e funziona come si deve!



Il canale Nasa UHD esce correttamente a 60Hz

 
riuscito a collegare TBS 5925 all'Octagon 4008! la legge come tuner C. funziona benissimo; settings di Hannibal e tutte le funzionalità dell'Ocatogon vengono implementate sulla TBS. Funziano anche i canali in 4K. ora a caccia di feed 4.4.2. , immagini Meteosat e tuto quello che può entrare!
 
riuscito a collegare TBS 5925 all'Octagon 4008! la legge come tuner C. funziona benissimo; settings di Hannibal e tutte le funzionalità dell'Ocatogon vengono implementate sulla TBS. Funziano anche i canali in 4K. ora a caccia di feed 4.4.2. , immagini Meteosat e tuto quello che può entrare!
Tutto tempo sprecato! secondo me.
non serve collegare la TBS per i feed 4:2:2.
Non è la TBS che peremette di aprire i Feed 4:2:2, ma è quando la colleghi al Pc che tramite codec (Lav) te li apre
se passi dall'octagon, non te li apre. :eusa_naughty:
Devi usare il Pc via Webif.
Poi se non hai il blindscan, ti voglio vedere a trovare i feed.;)
 
Ultima modifica:
Io lo tengo settato su multi e funziona come si deve!



Il canale Nasa UHD esce correttamente a 60Hz


Quelle foto non significano che il ricevitore sta uscendo a 60Hz ma solo che sta ricevendo un segnale a 60Hz. Per vedere cosa esce devi andare nel menu principale ed andare su info e poi canale, lì ti esce la frequenza del canale e dell'uscita. Oppure semplicemente sul mio tv basta premere il tasto INFO e mi dice che tipo di segnale sta entrando. Controlla meglio, anche a me appaiono quelle info come nelle tue foto, ma ti ripeto quei dati sono relativi alla risoluzione del canale ricevuto non al segnale video che effettivamente esce.
 
Ultima modifica:
Trovata una configurazione che funziona tutto, va a 2160p 60Hz (quando il segnale in ingresso ha questa frequenza di refresh) e lo schermo del tv non si schiarisce più con i segnali 4k. Devo settare l'uscita native nel menu video, solo settandolo così riesco ad avere la luminosità giusta e la frequenza di uscita giusta su tutti i canali, purtroppo però c'è lo svantaggio che ad ogni cambio canale c'è il cambio di risoluzione, quindi l'hardware del ricevitore è ok ma il software che gestisce l'uscita video ha grossi problemi. Provate anche le altre possibilità ovvero settare l'uscita a 1080p su tutti i segnali tranne il 4k ma in questo caso si ripresenta il problema che quando vado su un canale 4k l'immagine si schiarisce vistosamente.
 
Help...

Caricando alcune Skin e dopo eliminate, il decoder rimane in starter linux... come posso risolvere ?

Riesco a vedere le cartelle con DCC
 
Help...

Caricando alcune Skin e dopo eliminate, il decoder rimane in starter linux... come posso risolvere ?

Riesco a vedere le cartelle con DCC

In quelle condizioni, era successo in passato pure a me dopo aver caricato qualcosa di (penso) incompatibile.
Unica soluzione è ripristinare un backup, se lo hai.
Altrimenti (secondo me) unica soluzione riflasharlo da zero.
 
Quelle foto non significano che il ricevitore sta uscendo a 60Hz ma solo che sta ricevendo un segnale a 60Hz. Per vedere cosa esce devi andare nel menu principale ed andare su info e poi canale, lì ti esce la frequenza del canale e dell'uscita. Oppure semplicemente sul mio tv basta premere il tasto INFO e mi dice che tipo di segnale sta entrando. Controlla meglio, anche a me appaiono quelle info come nelle tue foto, ma ti ripeto quei dati sono relativi alla risoluzione del canale ricevuto non al segnale video che effettivamente esce.

La prima foto sta ad indicare le impostazione dell'uscita video, quindi dovrebbe essere corretto.
Anche nel menù info, a me da 60Hz

 
In quelle condizioni, era successo in passato pure a me dopo aver caricato qualcosa di (penso) incompatibile.
Unica soluzione è ripristinare un backup, se lo hai.
Altrimenti (secondo me) unica soluzione riflasharlo da zero.
Si c'è un backup del 12.04.2018.

Come faccio ripristino ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso