• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008: Discussione Generale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Può essere questo dato: DVB-S2 16APSK ACM

Ocatagon dovrebbe supportare i 16APSK, anzi fino a 32APSK, quindi non è quello.
Secondo me, quella frequenza è usata solo per feed di servizio, e non è sempre attiva.
Oppure usano un sistema di cifratura che i nostri decoder non supportano
 
Una uscita audio potevano farla, non si possono collegare le cuffie in questo pur ottimo ricevitore:eusa_think:
 
Ciao
Ma solo il mio ha un'uscita audio pessima ?
Il suono è cupo e sembra andate in distorsione
 
Ciao Satlinea
E' connesso al tv Changhong 4k attraverso l'HDMI, purtroppo non ho possibilità al momento di provare l'uscita ottica
 
Ciao Satlinea
E' connesso al tv Changhong 4k attraverso l'HDMI, purtroppo non ho possibilità al momento di provare l'uscita ottica

Hai provato a cambiare il cavo hdmi?
Sapevo che fino a qualche tempo fa, chi aveva una tv samsung, riscontrava problemi con l'audio.
Poi mi pare siano stati risolti con un aggiornamento dei driver lato decoder

Quale immagine (firmware) usi?
Openatv?
Altro?
 
Hai provato a cambiare il cavo hdmi?
Sapevo che fino a qualche tempo fa, chi aveva una tv samsung, riscontrava problemi con l'audio.
Poi mi pare siano stati risolti con un aggiornamento dei driver lato decoder

Quale immagine (firmware) usi?
Openatv?
Altro?

Utilizzo OPENATV6.1
Domani provo a cambiare cavo anche se dubito sia lui, nel caso per aggiornare il driver come devo procedere ?
Grazie
 
Utilizzo OPENATV6.1
Domani provo a cambiare cavo anche se dubito sia lui, nel caso per aggiornare il driver come devo procedere ?
Grazie

Per aggiornare i driver, basta che aggiorni l'immagine.
dal tasto blu.
Se gia lo fai, il problema sta da altre parti.
 
Appena comprato questo ricevitore ed ho gia una lista di domande per voi, per prima cosa vorrei sapere qual'è l'immagine migliore, al momento ho caricato la Open Atv 6,1 visto che è l'unica che ho trovato in giro. Seconda domanda: per ricevere i feed S2x del 5W basta impostare frequenza, polarizzazione, symbol rate e fec e fare la ricerca? O servono altri dati? E se si dove vanno trovati e dove inseriti? Per i settings si possono usare gli stessi programmi utilizzati per il Dreambox tipo dreambox edit? E' possibile utilizzare il lettore di card per leggere una card tivusat (dopo aver caricato una softcam)? Scusate se vi faccio tante domande ma ho trovato davvero poco in giro e quello che ho trovato è in tedesco lingua che non capisco. Grazie.
 
Appena comprato questo ricevitore ed ho gia una lista di domande per voi, per prima cosa vorrei sapere qual'è l'immagine migliore, al momento ho caricato la Open Atv 6,1 visto che è l'unica che ho trovato in giro. Seconda domanda: per ricevere i feed S2x del 5W basta impostare frequenza, polarizzazione, symbol rate e fec e fare la ricerca? O servono altri dati? E se si dove vanno trovati e dove inseriti? Per i settings si possono usare gli stessi programmi utilizzati per il Dreambox tipo dreambox edit? E' possibile utilizzare il lettore di card per leggere una card tivusat (dopo aver caricato una softcam)? Scusate se vi faccio tante domande ma ho trovato davvero poco in giro e quello che ho trovato è in tedesco lingua che non capisco. Grazie.
Io utilizzo la 6.2
Setting Vhannibal vanno bene per il 5w
ESetting 3.4.1 per scaricare in automatico e creare dei backup dei Setting.
 
Io utilizzo la 6.2
Setting Vhannibal vanno bene per il 5w
ESetting 3.4.1 per scaricare in automatico e creare dei backup dei Setting.

Grazie per la risposta, potresti dirmi dove trovo la 6.2 (anche in pvt se è vietato postare links). Per la card tivusat sai se è possibile farla leggere al ricevitore con eventuali emu? Saluti.
 
Scusate, qualcuno sa se è possibile programmare il telecomando dell'Octagon per comandare la TV? Ho cercato qui e sul web ma ho trovato poco nulla, nel mio caso specifico è un TV Samsung serie KU6400. Grazie.
 
Scusate, qualcuno sa se è possibile programmare il telecomando dell'Octagon per comandare la TV? Ho cercato qui e sul web ma ho trovato poco nulla, nel mio caso specifico è un TV Samsung serie KU6400. Grazie.
Cerca tra gli impostazioni di Octagon la voce HDMI CEC e impostalo per controllare la TV o viceversa.
 
Cerca tra gli impostazioni di Octagon la voce HDMI CEC e impostalo per controllare la TV o viceversa.

L'ho fatto, ma smanettando con le impostazioni HDMI CEC riesco solo a sincronizzare lo standby di tv/decoder, pensavo ci fosse un sistema per programmare il telecomando usando dei codici in base alla marca di TV ma a quanto pare non è possibile con l'Octagon...
 
Allora caricata la OpenAtv 6.2 configurati tutti i tuner ed è tutto ok, tranne quando ricevo canali 4k, l'immagine si schiarisce di brutto e sono costretto ad abbassare la luminosità di 20 punti per avere un'immagine accettabile, ho sbagliato qualcosa nei settaggi? Ho anche selezionato NO pip si HDR e funziona l'HDR ma anche con segnali HDR l'immagine è sbiadita di brutto come se alzassi la luminosità del tv a palla, il nero non esiste più in pratica. Ho settato la risoluzione in modo che tutti i segnali non 4k escano a 1080p (e quelli vanno benissimo) mentre per i segnali 2160 ho selezionato appunto 2160, ma ho questo problema che si vede tutto sbiadito, il tv non può essere visto che è un Oled di ultima generazione Panasonic e cmq tutte le altre fonti 4k (PS4, Blu Ray) non mi danno alcun problema.
 
Per aggiornare i driver, basta che aggiorni l'immagine.
dal tasto blu.
Se gia lo fai, il problema sta da altre parti.

Ciao
Ho provato a cambiare il cavo HDMI ma il risultato è lo stesso, proverò a cambiare img per vedere se si risolve
 
Ragazzi aiuto.
Primo( anzi secondo) problema VU zero 4K.
Facendo zapping su canali UHD HLG HDR tipo Hot Bird 4k1 la TV mi dice: che bisogna riavviare la TV, poiche' la TV necessita l'attivazione del ULTRA HD Deep Colour tramite ingresso HDMI.
Se si va a riavviare la TV, l'ingresso HDMI diventa attivo come: HDMI ULTRA HD Deep Colour- attivo.
E fin qui tutto ok. I canali HDR o HLG HDR si vedono alla grande. Colori vivi, etc..
Il problema e che tutti gli altri canali(SD/HD) in questo regime hanno i colori sbiaditi. Dsattivando il HDMI ULTRA HD Deep Colour, i canali SD/HD ritornano belli colorati, ma ritornado su un canale HLG HDR o HDR la TV dinuovo chiede il riavvio come prima. Non so se rendo l'idea.
Qualche consiglio?
La TV e un LG UH770V.
Grazie
Ciao @ginogini
Stesso problema con VUZERO 4K e TV LG UH770V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso