• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008: Discussione Generale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti ho provato ad aggiornare il mio octagon con la ATV 6.2 e prima la 6.0 ma in entrambi i casi col tuner DVB-T manca l'audio. Ho dovuto ripristinare la 5.35
 
Ciao a tutti ho provato ad aggiornare il mio octagon con la ATV 6.2 e prima la 6.0 ma in entrambi i casi col tuner DVB-T manca l'audio. Ho dovuto ripristinare la 5.35

A me capita che manca l'audio solo se setto l'uscita HDMI a 2160p, per farlo tornare devo swicthare da 2160 a 1080 e poi ritorno a 2160 e funziona. Ma a me succede su entrambi i tuner non solo terrestre.
 
A me capita che manca l'audio solo se setto l'uscita HDMI a 2160p, per farlo tornare devo swicthare da 2160 a 1080 e poi ritorno a 2160 e funziona. Ma a me succede su entrambi i tuner non solo terrestre.

faccio lo stesso anche io per risolvere...ho lo stesso problema anche io da mesi
 
faccio lo stesso anche io per risolvere...ho lo stesso problema anche io da mesi

La gestione della risoluzione 2160p è penosa, si vede che i driver sono ottimizzati fino al 1080p. Anche le impostazioni video 4/3 e 16/9 nel menu video vanno a caso...
 
La gestione della risoluzione 2160p è penosa, si vede che i driver sono ottimizzati fino al 1080p. Anche le impostazioni video 4/3 e 16/9 nel menu video vanno a caso...

Non è vero!
Io con il mio Octagon non ho mai avuto nessun problema di quelli da te segnalati.
Come avevo scritto qualche post sopra, ci sono stati alcuni casi (1 in tutto il forum) di incompatibilità con alcune Tv Samsung.
 
Non è vero!
Io con il mio Octagon non ho mai avuto nessun problema di quelli da te segnalati.
Come avevo scritto qualche post sopra, ci sono stati alcuni casi (1 in tutto il forum) di incompatibilità con alcune Tv Samsung.

Il mio tv è Panasonic quindi oltre ai Samsung c'è incompatibilità anche con i Panasonic.
 
Potrebbe anche essere difettoso l'octagon!
Per sincerarsi che non sia difettoso, andrebbe testato su altra Tv.
Se funziona bene, il problema è la TV, che magari, necessita di qualche aggiornamnto software alle porte HDMI.
 
Potrebbe anche essere difettoso l'octagon!
Per sincerarsi che non sia difettoso, andrebbe testato su altra Tv.
Se funziona bene, il problema è la TV, che magari, necessita di qualche aggiornamnto software alle porte HDMI.

Sul mio tv ho collegato di tutto in HDMI (console, lettori blu ray, altri ricevitori sat,) e nessuno mi ha mai dato mezzo problema, il tv è nuovissimo ed aggiornato, solo l'Octagon mi da problemi ma solo se settato in uscita a 2160p se lo setto a 1080p funziona bene.
 
Che modello é il televisore se é quello dei 2017 solo due entrate hdmi sopportano UHD in piú bisogna attivare l´HDR

Ovvio che è 2017 i modelli 2018 non sono ancora in vendita! Cmq ho provato su tutte e quattro le HDMI, stesso problema, l'audio sparisce e devo switchare a 1080p e poi ritornare a 2160p per farlo tornare, sul mio tv non c'è bisogno di attivare l'HDR è automatico, e cmq sui canali HDR il tv commuta correttamente anche dall'Octagon. Il problema è l'audio e che quando lo setto a 2160p l'immagine appare slavata il nero diventa grigio e per vedere bene devo abbassare il comando luminosità sul tv di 20 steps. Questo succede solo con l'Octagon, qualsiasi altra cosa abbia collegato al tv funziona bene senza problemi. Ho provato di tutto, cambiato cavo, provate tutte le opzioni del tv, nulla, non c'è soluzione.
 
Ma hai provato su altra Tv? Possibile tu non abbia un parente, un amico che ti dia la possibilità di fare questa prova?
Capisco che a te interessa che funzioni sulla tua, ma la prova è giusto per capire se la colpa è del decoder difettoso, oppure di una incompatibilità con la tua Tv.

Se fosse il decoder, essendo in garanzia puoi fartelo sostituire
 
Buongiorno. è possibile usare la TBS 5925 come terzo tuner sul 4008 come su altri enigma 2 ? Se fossi si .... quali driver ? ... sono scaricabili dai plugin?
 
Buongiorno. è possibile usare la TBS 5925 come terzo tuner sul 4008 come su altri enigma 2 ? Se fossi si .... quali driver ? ... sono scaricabili dai plugin?

Secondo me non è possibile!
Octagon, purtroppo gestisce al massimo 3 tuner (limitazioni Hardware)
Chi possiede la versione 2 sat + DVB-T2 in realtà sarebbero 4 i tuner disponibili! 2 sat + 2 DVB-T2, ma per il motivo che ho scritto sopra, ne vede solo 3


Poi, perchè aggiungere la TBS? non ne capisco l'utilità?
 
Ho altri tv a disposizione di modelli diversi ma sempre Panasonic, non so se la prova avrebbe senso, domani a limite provo su un altro Panasonic un lcd, io ho un Oled.
 
La cosa importante è che siano Tv 4K e supportino la risoluzione 2160p.
Altrimenti provare il decoder su una Tv HD, non ha senso.
 
. Questo succede solo con l'Octagon, qualsiasi altra cosa abbia collegato al tv funziona bene senza problemi. Ho provato di tutto, cambiato cavo, provate tutte le opzioni del tv, nulla, non c'è soluzione.

Forse aiuta provare un altro apparecchio , decoder che sia 4 K e se funziona si capisce che é l´Octagon il problema
 
io intendevo come terzo tuner, non utilizzando il digitale terreste. su altri enigma funziona. Utilità? La TBS è un tuner semi professionale completo e permette la ricezione di tantissimi modi di emissione. cosa che il tuner del 4008, nonostante le note prestazioni, non esegue
 
io intendevo come terzo tuner, non utilizzando il digitale terreste. su altri enigma funziona. Utilità? La TBS è un tuner semi professionale completo e permette la ricezione di tantissimi modi di emissione. cosa che il tuner del 4008, nonostante le note prestazioni, non esegue

Quali Prestazioni spiega?
Forse intendi i feed 4:2:2?

A me risulta che octagon sia:
S2X, la TBS No!
Multistream e T2MI come la TBS

16APS e 32APSK come la TBS

Comunque con immagine OpenAtv 6.1, pare ci siano i driver per TBS
In elenco ci sono per la TBS 5520, e un altro tipo sempre TBS, ma non viene specificato il modello. Probabile sia la tua 5925 USB


Click sull'immagine per allargarla

Provali e facci sapere se funziona bene. ;)
 
La cosa importante è che siano Tv 4K e supportino la risoluzione 2160p.
Altrimenti provare il decoder su una Tv HD, non ha senso.

Si sono tv 4k, modelli diversi dal mio ma sempre Panasonic. Domani provo e ti faccio sapere, però mi sembra strano che il ricevitore sia guasto fino a 1080p funziona senza problemi.
 
Il mio Octagon + Tv 4K Lg funzionano bene.
Siete solo in 2 sul forum che avete quel tipo di problema, tutti gli altri no.
Quindi o è difettoso l'octagon, oppure è colpa della Tv. altri motivi non ce ne sono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso