• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008: Discussione Generale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao lanus
su quale valori?

fatal

:evil5:_____Inserire a manina….. tutti i valori sotto indicati nel relativo Menu' SatFinder…..
premere OK, parte la Ricerca Canali______ eseguire ovviamente 4 ricerche corrispettive ai 4 diversi Stream, indicati dalla freccia arancio.


 
:evil5:_____Inserire a manina….. tutti i valori sotto indicati nel relativo Menu' SatFinder…..
premere OK, parte la Ricerca Canali______ eseguire ovviamente 4 ricerche corrispettive ai 4 diversi Stream, indicati dalla freccia arancio.



fine a ieri la sr era 34200 e fec 8/9.Ma anche con i nouvi valori non ricevo niente.
tutti i altri tp mis ok
:sad:

fatal
 
….guarda che probabilmente sono in test, e per ora stanno spenti un'altra volta….
meglio attendere oltre il 5 Giugno, perché sembra che Sky Italia voglia lanciare ulteriori canali sul Digitale Terrestre,
e probabilmente andranno ad incasinare magari nuove o vecchie frequenze…..
 
Ciao,

posso chiedere un feedback ai possessori di SF4008 per quanto riguarda la gestione delle registrazioni e la qualità di queste?
1) I canali di un multistream possono essere schedulati per la programmazione con timer in modo agevole? (potrebbe non essere scontato: su SX88+ (ok, non E2) ci parla di problemi sulla selezione del singolo canale, non ho capito esattamente cosa si verifica però..)
2) La gestione timer è buona? Supporta granularità differenti (es. giornaliera, one shot, weekly?)? (su altro rx, atlas, ho dovuto insistere da matti per far fixare un bug sulla gestione dei timer)
3) In generale questo RX risulta sufficientemente stabile per poter pianificare registrazioni giornaliere senza doverlo resettare a forza ogni giorno? (es. sull'atlas con un timer gli dovevo togliere corrente tutte le mattine per essere sicuro che non freezasse)
4) C'è un limite al numero di registrazioni salvate su HDD esterno (preferisco andare su un esterno)? Su altri rx per esempio avevo il limite di 99 registrazioni salvate su HDD, indipendentemente dallo spazio residuo su disco
5) Le registrazioni TS, a patto di segnale stabile, sono "pulite" senza drop? Una mia vecchia TBS8922 droppava random almeno 1 volta all'ora (testate 3 diverse schede)

ne aggiungo una che non c'entra con le registrazioni:
6) sui multistream francesi l'SF4008 non presenta il problema del Dolby che impatta invece l'SX88 vero? (poi risolto su SX88+)

grazie :)
 
Ciao Sentaro, sono 6 o 7 anni che non ti leggo sul Forum nonostante non siamo molto distanti.
Per le domande che fai dovresti leggerti i 3ad relativi al 4008 probabile trovi tutte le risposte. Il ricevitore non lo conosco molto, conosco pero' persone che ancora lo posseggono e altre che lo hanno venduto. Nel gennaio/febbraio del 2017 ci avevo fatto un pensierino l'ho seguito per alcuni mesi poi una caratteristica che cercavo non l'hanno mai implementata, allora mi sono rivolto ad un'altro marchio, ma non riguarda i punti delle tue domande.
Per la lista che hai fatto un DM900 4K la contempla tutta però costa un po' di piu'. Prova a chiede al Mago utente del Forum lui aveva un 4008 l'ha provato in tutte le salse poi è passato ad un DM900.
Cmq informati bene e leggiti i 3ad che trovi googlando.

Z.K.;)
 
eh hai ragione, la mia assenza qui rappresenta il mio immobilismo tecnologico degli ultimi anni (solo un paio di TBS e un Atlas). Adesso stavo cercando una qualche soluzione per i francesi che mi permettesse di registrare, da qui l'interesse per il mstream e l'S2X.
Le 70 pagine del multistream sull'SF4008 ovviamente le avevo già lette, quello che mi mancava era capire come si comportasse all'atto pratico sulla selezione automatica di un canale multistream.
Poi ho anche visto i suggerimenti per il DM900 e/o il DM920: il mai implementato blindscan sull'SF4008 in effetti mi ha fatto iniziare a pensare al DM :eusa_whistle:
Ora non mi resta che tirare giù una mia personale lista di pro e contro dei due...sarebbe il mio primo linux, quindi puoi immaginare quanti dubbi mi frullano :D
 
eh hai ragione, la mia assenza qui rappresenta il mio immobilismo tecnologico degli ultimi anni (solo un paio di TBS e un Atlas). Adesso stavo cercando una qualche soluzione per i francesi che mi permettesse di registrare, da qui l'interesse per il mstream e l'S2X.
Le 70 pagine del multistream sull'SF4008 ovviamente le avevo già lette, quello che mi mancava era capire come si comportasse all'atto pratico sulla selezione automatica di un canale multistream.
Poi ho anche visto i suggerimenti per il DM900 e/o il DM920: il mai implementato blindscan sull'SF4008 in effetti mi ha fatto iniziare a pensare al DM :eusa_whistle:
Ora non mi resta che tirare giù una mia personale lista di pro e contro dei due...sarebbe il mio primo linux, quindi puoi immaginare quanti dubbi mi frullano :D

Se hai l'Atlas200 sei a posto o quasi, è sufficiente che aggiungi un disco a 12.5W mi pare non sono sicuro, non ho quel ricevitore, ma ho letto in giro che i francesi hanno ripreso a funzionare oltre la srg che è sempre andata. I francesi però arrivano dal 5w quindi comincia a complicarsi la cosa, poi ti occorre anche il 13e per gli italiani. troppi dischi ---> 3 o un multifeed spinto con un disco.
Con il 900 oppure il 920 i francesi li hai, sia in multistream o con una cam certificata a te la scelta. Ma hai anche altro.
Si in effetti il primo B.L puo' creare problemi a chi ha avuto ricevitori ibridi o box. Cmq si impara... con un po' d'impegno.

Z.K.;)

PS: Occhio che anche SF4008 è un Base Linux.
 
:) te l'ho detto, sono rimasto pigro negli ultimi anni...ma prima quando avevo tempo...:) di antenne ne ho (5) di cui una motorizzata ma non sono per niente contento di questa, 120 è troppo poco per me :eusa_whistle:
Circa l'Atlas è vero quello che dici, ma c'è modo e modo e certi modi non mi piacciono tanto.
Ho pensato anche alla cam ufficiale senza dover per forza passare al mstream, ma le limitazioni previste dallo standard mi innervosiscono (e mi sembra che FRSAT segua la specifica CI+ senza deroghe).
Ti risulta che frnsat usi URI stringenti? Vedi, per me condizione necessaria è poter registrare.
Basterebbe gestire il blindscan sul 4008 visto che il tuner dovrebbe supportarlo, ma va beh.
 
Id tuner

Ciao, potreste confermare se SF4008 e DM900/920 condividono lo stesso modello di tuner (almeno per quanto riguarda quello con supporto s2x)?
Immagino sia il Si21662D per entrambi corretto?
 
Ultima modifica:
Ciao, potreste confermare se SF4008 e DM900/920 condividono lo stesso modello di tuner (almeno per quanto riguarda quello con supporto s2x)?
Immagino sia il Si21662D per entrambi corretto?

Mi sembra strano che un Tuner del DM 900/920 possa montare sull'Octagon se immagini che solo il triplo tuner S2X DVBT/T2 Multistream della Dreambox costa quasi quanto un 4008. Credo che abbiano attacchi diversi sullo slot, anche se al giorno d'oggi c'e' d'aspettarsi di tutto. Poi non credere che se gli monti un tuner della Dreambox quel ricevitore migliora, il tuner ha la sua importanza, ma quello che conta è l'hardware del ricevitore con il suo kernel e se vi sono dei bug non gli elimini solo sostituendo un tuner, anzi probabile che vada peggio.

Z.K.;)
 
_____Giusto per toglierci ogni dubbio….. piedinatura totalmente diversa ed incompatibile…. ;)

 
_____Giusto per toglierci ogni dubbio….. piedinatura totalmente diversa ed incompatibile…. ;)


Grazie Digitalbi per la conferma. Infatti mi sembrava strana una compatibilità del genere, sopratutto su prodotti Dreambox che negli ultimi anni come la VuPlus hanno cercato di proteggere il piu' possibile il propri prodotti. Pero' spesso in rete se ne leggono di ......

Z.K.;)
 
Confermo quanto scritto da Digitalbi avendo entrambi i ricevitori, i tuner sono totalmente diversi come forma e piedinatura e quindi non intercambiabili.
 
Confermo quanto scritto da Digitalbi avendo entrambi i ricevitori, i tuner sono totalmente diversi come forma e piedinatura e quindi non intercambiabili.

buonasera, visto che hai entrambi i decoder potresti cortesemente comparare quanto segue:
1) prestazioni dei tuner su segnali estremamente deboli (ovvero squadrettanti)
2) qualità video
3) menrva tv on 52,5 east 12092 H 27500 lo vedi con il dreambox? con octagon 4008 solo audio (nessun problema streamed to pc o con altri decoder non enigma2)

grazie mille
 
Confermo quanto scritto da Digitalbi avendo entrambi i ricevitori, i tuner sono totalmente diversi come forma e piedinatura e quindi non intercambiabili.

Grazie, il dubbio mi era venuto perchè su altri forum stranieri si parlava di octagon e Si21662D, che se non erro dovrebbe essere quello supportato invece dai DM.
Per questo mi chiedevo se fossero interscambiabili.
Ma a questo punto....SF4008 quali modelli di tuner monta? Quali chipset? Mi piacerebbe confrontare le schede dei tuner con i Si216x2 del dream.
 
Ultima modifica:
Chiariamo... il chip Si21662D è il demodulatore (il cuore del tuner) e sembrano che sia il tuner del SF4008 e quello dei DM 900/920 lo implementano.. poi il resto dei componenti sono completamenti diversi.

In sostanza dovrebbero avere pari caratteristiche sui i sistemi (DVB-S/S2/S2X), modulazioni(QPSK, 8PSK, 8/16/32APSK), con i relativi Fec, supporto al multistream con supporto al VCM, SR da 1 a 45 MSps.

Qui il datasheet del chip: https://www.silabs.com/documents/public/data-shorts/Si21662-D60_short.pdf
 
Grazie Capitan, mi ero fissato sul chip. Possiamo dire allora che pur cambiando l'hw le capabilitiesuner rimangono le stesse mi interessava infatti più questo che una interscambiabilità hw visto che non ho ancora nessuno dei due rx.
 
Grazie Capitan, mi ero fissato sul chip. Possiamo dire allora che pur cambiando l'hw le capabilitiesuner rimangono le stesse mi interessava infatti più questo che una interscambiabilità hw visto che non ho ancora nessuno dei due rx.

Adesso finalmente hai le idee chiare sul tuner, leggiti nei Forum il problemi che hanno i due ricevitori e compri quello che ne ha meno, senza dimenticare le features delle due macchine una delle due ne ha di piu'. Ovvio che ha il suo peso anche il prezzo e ha volte si è costretti a scendere a dei compromessi, pero' nella fattispecie di caso, se ci sono in seguito non ci si deve lamentare.

Z.K.;)
 
Il lettore interno è conax? Non riesce a leggere una carta conax TVR. Devo utilizzare qualche plugin o estensione? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso