• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008: Discussione Generale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@phelps: per compatibilità tra immagini e plugin CI+ apri un thread apposito per favore, scorporandolo da qui. Può far comodo anche ad altri utilizzatori Enigma, oltrechè renderlo di più facile lettura.
Grazie 1000
 
p.s. riporto un personalissimo esperimento...con immagine satdreamGR, la cam+ card ufficiale skylink (@ 23.5 Est) non funziona, nemmeno con installazione del plugin ciplus helper, che invece funziona su egami e openATV 6.0...:crybaby2:
di fatto, temo che dovrò abbandonare l'immagine in questione, almeno finchè non daranno un pieno supporto allo standard CI+...:doubt: :eusa_doh:

test effettuato e risultato, come temevo, negativo...rimane sempre e comunque in "waiting for authentication", senza schiodarsi di un millimetro...

a questo punto, non mi resta che rimettere un'altra immagine...:crybaby2: :eusa_doh:
Io uso SatDreamGR da 1 mese con Cam CIPLUS, per farlo andare devi installare l'.ipk ciplus certificate, cerca su google, se non lo trovi, scrivimi in pm sotto sera, te la passo io...

Purtroppo alcuni immagini non lo implementono la certificazione ciplus, essendo un decoder non certificato ciplus, hanno paura di passare dei guai... saluti.
 
Ultima modifica:
Devi installare l'.ipk ciplus certificate, cerca su google, se non lo trovi, scrivimi in pm sotto sera, te la passo io...

Purtroppo alcuni immagini non lo implementono la certificazione ciplus, essendo un decoder non certificato ciplus, hanno paura di passare dei guai... saluti.

come scritto ieri, il plugin l'ho installato...
ma il risultato è sempre lo stesso...con SDG, niente Skylink...

comunque ora apro un thread specifico per l'argomento, come consigliato...;)
 
come scritto ieri, il plugin l'ho installato...
ma il risultato è sempre lo stesso...con SDG, niente Skylink...

comunque ora apro un thread specifico per l'argomento, come consigliato...;)
Niente allora come non detto.
 
@phelps: per compatibilità tra immagini e plugin CI+ apri un thread apposito per favore, scorporandolo da qui. Può far comodo anche ad altri utilizzatori Enigma, oltrechè renderlo di più facile lettura.
Grazie 1000
Visto che il problema è di image/software sarebbe un argonento da trattare qua Octagon SF4008 image/software support correggimi se sbaglio.
 
preferisco un thread dedicato, per facilità di lettura e comprensione anche per chi arriva da fuori (altre immagini, altri decoder, etc)
Poi eventualmente verifico e mi informo meglio, siamo sempe in tempo ad accorpare
Grazie del suggerimento comunque
 
grazie!
20ubam0.jpg

Ottimo allora riesce ad agganciare il 16APSK.. :)
 
segnalo che anche per i tp con symbol rate 45000 sui 51,5 est funziona solo il tuner B
saluti
 
segnalo che anche per i tp con symbol rate 45000 sui 51,5 est funziona solo il tuner B
saluti

al momento il tuner A è un pò "discriminato" e "problematico" ..conviene impostare il B come principale
 
...ah....e com'è questa storia ?!?!? :eusa_think:
Cioè su alcuni TP il tuner B si comporta meglio ?!?!?!?
 
...ah....e com'è questa storia ?!?!? :eusa_think:
Cioè su alcuni TP il tuner B si comporta meglio ?!?!?!?

sì ed ho un'impressione: l'azienda chiede agli utenti sui forum alcune cose che mi fanno pensare che non conoscano il loro prodotto oppure fanno domande che dimostrano che non conoscono affatto caratteristiche molto tecniche che poi "impattano" sul rendimento del loro prodotto (come lo stream type-short o cose simili)
dunque i dubbi tecnici (per esempio sulla differenza tra i tuner) non vengono al momento dissipati

saluti
 
Ma il ricevitore in tutte le sue configurazioni viene venduto con 2 tuner sat? Non ce il pericolo che se uno prende un solo tuner si ritrova col quello A, che sembra meno performante...
 
sì ed ho un'impressione: l'azienda chiede agli utenti sui forum alcune cose che mi fanno pensare che non conoscano il loro prodotto oppure fanno domande che dimostrano che non conoscono affatto caratteristiche molto tecniche che poi "impattano" sul rendimento del loro prodotto (come lo stream type-short o cose simili)
dunque i dubbi tecnici (per esempio sulla differenza tra i tuner) non vengono al momento dissipati

saluti

grazie del chiarimento 4Him
in realtà ho l'idea che stia succedendo quanto già visto in molte altre situazioni simili :) l'azienda Tedesca che fa parziale assemblaggio e rivendita di un prodotto pensato e costruito in oriente (ed è là che hanno il knowhow completo).
Solo così si spiegherebbe la cosa.

gros55 ha scritto:
Ma il ricevitore in tutte le sue configurazioni viene venduto con 2 tuner sat? Non ce il pericolo che se uno prende un solo tuner si ritrova col quello A, che sembra meno performante...
in realtà no, il tuner sat di base è quello "doppio" DVBS2/S2X che prende il posto di uno slot. Devo ancora capire bene come funziona la cosa perchè sul case metallico all'altezza del secondo connettore F c'è scritto "loop out" ma in realtà l'hardware mi individua un tuner "B" che è quello di cui stiamo parlando (e quindi i due connettori F sono due ingressi, e non un ingresso ed una uscita).
Mi sa che stasera proverò a spostare il cavo d'antenna e a cambiare configurazione.
 
Mi permetto di confermare che il tuner"B"sembra sia quello piu' sensibile (ed in certi casi l'unico utilizzabile) per la ricezione dei multistream,poi molto dipende anche dalle immagini che si utilizzano ,ma da vari test effettuati sembra al momento consigliabile l'utilizzo del suddetto tuner........saluti.
 
cioè qundi in teoria posso comanadare 2 motori?
ingresso A un motore a pistone
ingresso B un motoretto usals
 
cioè qundi in teoria posso comanadare 2 motori?
ingresso A un motore a pistone
ingresso B un motoretto usals

:icon_rolleyes: ____salvo smentite.... risponderei SI'......
Il tuo attuatore ha solo il bisogno del comando diseqc 1.2, da parte del Tuner A
- no richiesta di corrente ( provvede il Posizionatore con i suoi 36 volt. )
Sul Tuner B, si puo' collegare un motore diseqc 1.2 - Usals.
Praticamente, mi risulta che e' meglio non chiedere corrente.....:icon_twisted:... a tutti e due i Tuner,
cosa possibile nel tuo caso.....
 
Ragazzi vi chiedo una piccola curiosità...Dopo ca una settimana di utilizzo ho notato che questo decoder(a quanto pare non sono il solo)ha problemi con lo modulazione T2-MI.Più specificatamente con i Canali ZeonBud T2-MI 4.8E.In sostanza si va sulle due freq si prova la scansione e non trova nulla pur avendo un segnale di 12db.Altri utenti addirittura con 20db!non trovano nulla.Il bello è che se monto un backup i canali si vedono perfettamente!Sembrerebbe quasi un bug.Da cosa può dipendere?Grazie anticipatamente.
 
____forse il backup.... contiene una "patch"....??? :::::::GOOGLE ____ How to use T2-MI
Se sei interessato a questi T2-MI, tieniti buono il backup.... e lavora su quello...
Altrimenti fattelo sistemare da qualcuno pratico.... ma credo si faccia fatica..... a trovarlo_____:eusa_shifty:
 
Insomma,a quanto pare questo dec. tanto atteso stia un po deludendo..:doubt:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso