• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008: Discussione Generale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Insomma,a quanto pare questo dec. tanto atteso stia un po deludendo..:doubt:

ma scusa, cosa ti aspettavi? che aprisse tutti i canali senza pagare gli abbonamenti? o che facesse anche il caffè? :doubt:
perchè per il resto è un dec con caratteristiche che per ora non ha nessun altro e fa tutto quello che deve fare in modo eccellente (certo...è un linux, quindi per certi versi "non immediato" per natura)...:evil5:
se volevi una macchinetta semplice ed intuitiva, dovevi orientarti su altre tipologie di decoder...
 
____forse il backup.... contiene una "patch"....??? :::::::GOOGLE ____ How to use T2-MI
Se sei interessato a questi T2-MI, tieniti buono il backup.... e lavora su quello...
Altrimenti fattelo sistemare da qualcuno pratico.... ma credo si faccia fatica..... a trovarlo_____:eusa_shifty:
Ciao.E'quello che voglio fare.Sarebbe possibile prelevare solo i canali T2-MI e utilizzarlo su nuove immagini?
 
se vuoi i canali T2-MI con altre immagini devi fare la modifica nell'immagine,non puoi estrapolare la modifica e metterla in un altra immagine almeno credo,che io non so fare
ho un backup satdreamgr sf4008 però cè solo il bouquet zeonbud senza altri satelliti,però a me quando inserivo il mio setting non funzionava + il bouquet zeonbud
 
Ultima modifica:
sì ed ho un'impressione: l'azienda chiede agli utenti sui forum alcune cose che mi fanno pensare che non conoscano il loro prodotto oppure fanno domande che dimostrano che non conoscono affatto caratteristiche molto tecniche che poi "impattano" sul rendimento del loro prodotto (come lo stream type-short o cose simili)
dunque i dubbi tecnici (per esempio sulla differenza tra i tuner) non vengono al momento dissipati

saluti

Se ti riferisci al frame type short, cioè corto... temo che non possono risolverlo, dipende dal chipset del demodulatore..

Tutti i dati vengono raggruppati in blocchi, ogni blocco viene chiamato FECFRAME, che può essere di tipo normale/lungo (64800bit) o di tipo corto (16200bit).. se il blocco non viene riconosciuto, non può sincronizzare il FEC, tipo modulazione e la presenza dei simboli pilota (RollOff e Pilot)..
 
Se ti riferisci al frame type short, cioè corto... temo che non possono risolverlo, dipende dal chipset del demodulatore..

Tutti i dati vengono raggruppati in blocchi, ogni blocco viene chiamato FECFRAME, che può essere di tipo normale/lungo (64800bit) o di tipo corto (16200bit).. se il blocco non viene riconosciuto, non può sincronizzare il FEC, tipo modulazione e la presenza dei simboli pilota (RollOff e Pilot)..

Capitano, il produttore può rilasciare un aggiornamento dei driver con tale modifica? O si tratta di qualcosa di "strutturale" e non può essere dunque implementato in un secondo momento?
 
segnalo che anche per i tp con symbol rate 45000 sui 51,5 est funziona solo il tuner B
saluti

grazie del consiglio,ho messo il cavo nel tuner B e ora i canali mediaset multistream sui 5W non ho + bisogno della ventola:5eek::laughing7: altrimenti squadrettava x poi perdere il segnale
 
Ultima modifica:
Se ti riferisci al frame type short, cioè corto... temo che non possono risolverlo, dipende dal chipset del demodulatore..

Tutti i dati vengono raggruppati in blocchi, ogni blocco viene chiamato FECFRAME, che può essere di tipo normale/lungo (64800bit) o di tipo corto (16200bit).. se il blocco non viene riconosciuto, non può sincronizzare il FEC, tipo modulazione e la presenza dei simboli pilota (RollOff e Pilot)..

ciao
pensi che collegare un tuner tbs (5980 o 5520) nell octagon possa risolvere?

grazie
 
Insomma,a quanto pare questo dec. tanto atteso stia un po deludendo..

E' eccessivo ritenerlo deludente, per il costo che ha e quello che è in grado di fare rientra nella fascia dei ricevitori interessanti. Non trovi altro in commercio, a parte ricevitori professionali o schede TBS che hanno altri costi.
Seguo molto questo 3ad sia qui' che su forum tedeschi e francesi e se non fosse stato per la mancanza Hardware del Blindscan l'avrei gia' acquistato.
C'e' da dire che il non riconoscimento di dischi di grossa taglia è una grave mancanza in quanto si tratta di un ricevitore 4K ed è facile riempire un disco di piccola capacita' con file di 30Gb al colpo , è anche vero che è possibile aggiungere un disco esterno usb, ma soggettivamente non amo quella configurazione. Idem i problemi con i tuner non sono da sottovalutare e spero risolvibili dalla casa madre.
Una cosa è certa ne stanno vendendo a camionate di 4008, non è detto che tutti vogliono ottenere il max dal ricevitore come molti di noi.
E' chiaro che un ricevitore del genere nasce per essere utilizzato con un motorizzato e come tale deve avere come minimo performanti il Blindscan Hw, la sintonizzazione del 422 e il Multistream.
Da quanto ho potuto seguire dai feedback nei forum mi sono fatto una opinione, le TBS con un PC sono avanti di parecchio e lo è pure un ricevitore Base Linux con dietro una TBS 5925.
Se vengono approntati driver per l'utilizzo del 4008 con una 5925 (forse su alcune immagini già lo fanno) almeno vengono coperte alcune lacune che hanno i tuner. Chiaro che queste cose interessano al Dx-er del Sat, per l'utilizzo smanettoide come fra l'altro tutti i Base Linux, il 4008 a quel prezzo va piu' che bene ed è da comprare.

Z.K.;)
 
io non sono per niente deluso dal ricevitore... con 226 euro... ricevitore compatto, 4k, accesso al multistrem, configurabile anche per il DDT con una pennetta da 15 Euro... hard disk, è vero non legge quello di grandi dimensioni... ma sicuramente essendo una macchina giovane la cosa può essere risolvibile.. e gia attualmente può essere risolvibile con un hard disk esterno.. il tuner A, come notato anche da me ha dei problemi... ma con il Tuner B...tutto perfetto.. poi e vero che se una macchina ti dice quello che può fare e poi non lo fa ci si rimane male... ma la storia impara che anche i marchi più blasonati non sono esenti da difetti software, come su tutto il campo dell'elettronica, pero ioci sta da dire che con 200 e rotti euro, questa macchina fa delle cose che non fanno ricevitori da 600 Euro...
 
attenzione perchè nessuno ha detto che non legge i dischi di grosse dimensioni. E' questione di assorbimento di corrente, l'ho detto e lo ripeto. Ho fatto la prova installando un 2T (due tera, eh) "volante" con il case aperto però alimentando il disco con un dispositivo esterno, ed è stato riconosciuto. Il problema è solamente trovare un elenco di HDD compatibili (sostanzialmente di capacità consistente e che siano a basso consumo), tutto qui.
Per il resto chi dice che questo decoder "è deludente" probabilmente si aspettava che facesse cose che non fa e non è mai stato in grado di fare (come tutto il resto del panorama satellitare, peraltro), non fatemi dire di più. Questo fatto, unito alla oggettiva difficoltà di utilizzare un decoder Linux fanno trarre conclusioni affrettate e/o sbagliate.
Ancora vedo gente che possiede decoder Enigma da anni e non hanno mai effettuato un collegamento via telnet/ssh nè sanno come dare un comando per aggiornare i pacchetti software o aggiungere/rimuovere un pacchetto.
Se questo deve essere il target di utilizzatori dell'Octagon 4008, beh, perdonatemi la schiettezza ma direi che potrebbero anche evitare di comprarlo :)
Per quel che mi riguarda ce l'ho da pochi giorni e con molta difficoltà sto cominciando a muovermi ma il divertimento è notevole. Ripeto, non crediate che io stia ottenendo cose "magiche" da questa scatoletta o che riesca a vedere trasmissioni o programmi "innominbili": il mio divertimento consiste nello smanettare e passare più tempo dietro ad una tastiera e ad un terminale piuttosto che davanti allo schermo TV.
:)
 
io non sono per niente deluso dal ricevitore... con 226 euro... ricevitore compatto, 4k, accesso al multistrem, configurabile anche per il DDT con una pennetta da 15 Euro... hard disk, è vero non legge quello di grandi dimensioni... ma sicuramente essendo una macchina giovane la cosa può essere risolvibile.. e gia attualmente può essere risolvibile con un hard disk esterno.. il tuner A, come notato anche da me ha dei problemi... ma con il Tuner B...tutto perfetto.. poi e vero che se una macchina ti dice quello che può fare e poi non lo fa ci si rimane male... ma la storia impara che anche i marchi più blasonati non sono esenti da difetti software, come su tutto il campo dell'elettronica, pero ioci sta da dire che con 200 e rotti euro, questa macchina fa delle cose che non fanno ricevitori da 600 Euro...
Concordo su tutto.
 
Ragazzi una domanda banalissima.Si può aumentare la luminosità dell' orario del VFD quando si è in stand-by?Se sì come?Grazie anticipatamente.
 
Ancora vedo gente che possiede decoder Enigma da anni e non hanno mai effettuato un collegamento via telnet/ssh nè sanno come dare un comando per aggiornare i pacchetti software o aggiungere/rimuovere un pacchetto.

Spero che tu non ti riferisca a me perchè se cosi' fosse ti ricordo che utilizzo ricevitori in Base Linux dal 2004 ed i miei PC, portatili compreso, girano tutti sotto Ubuntu da un bel pezzo.

Z.K.;)
 
Spero che tu non ti riferisca a me perchè se cosi' fosse ti ricordo che utilizzo ricevitori in Base Linux dal 2004 ed i miei PC, portatili compreso, girano tutti sotto Ubuntu da un bel pezzo.

Z.K.;)

Mica ho fatto il tuo nome.... che ti sei sentito tirato in ballo ? :badgrin:
Torniamo a discutere del decoder, su.
 
Ragazzi una domanda banalissima.Si può aumentare la luminosità dell' orario del VFD quando si è in stand-by?Se sì come?Grazie anticipatamente.

sì, è possibile regolare tutti questi parametri...
se ricordo bene (non ho sottomano il dec al momento) devi andare al menu impostazioni, nella sezione generale audio-video (ma potrei ricordare male...comunque la voce specifica per quel che chiedi c'è di sicuro su tutte le immagini che ho provato)...
 
Capitano, il produttore può rilasciare un aggiornamento dei driver con tale modifica? O si tratta di qualcosa di "strutturale" e non può essere dunque implementato in un secondo momento?

Non credo che basti un aggiornamento dei driver.. dipende direttamente dall'Hardware...

ciao
pensi che collegare un tuner tbs (5980 o 5520) nell octagon possa risolvere?

grazie

Sinceramente non so se quelle schede sat supportano il frame corto.. forse la prima, ma ho parecchi dubbi.
 
avete segnale sui canali bulgari a 45E?
non ho segnale,ha cambiato frequenza?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso