• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008: Discussione Generale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
avete segnale sui canali bulgari a 45E?
non ho segnale,ha cambiato frequenza?
Parli dei canali presenti sulla 11603 V, 10500, 2/3?

Ad ogni modo...

Per il multistream se ne parla qui...

Multistream Su Octagon SF4008 4K DVB-S2X
(Link > https://www.digital-forum.it/showthread.php?189059-Multistream-Su-Octagon-SF4008-4K-DVB-S2X)

Per chiarimenti sulla ricezione dei segnali...

Ma tu li ricevi i...?
(Link > https://www.digital-forum.it/showthread.php?86448-Ma-tu-li-ricevi-i)

***Banda C***
(Link > https://www.digital-forum.it/showthread.php?175840-Ma-tu-li-ricevi-i)
 
L'octagon sf 4018 4k Linus E2 UHD 2160p receiver su un sito tedesco viene dato il prezzo di 499 euro. Se e vero chissà cosa avrà in più del 4008, anche se non si capisce mettere già il prezzo, per un decoder che deve ancora uscire ed essere messo in vendita.
 
no, non sono deluso...sto semplicemente riscontrando nella pratica quotidiana tutte le caratteristiche positive e negative che, da quel che avevo letto e intravisto in passato, immaginavo avessero da offrire le macchine a base linux...

come più volte scritto in passato, non sono dei normali decoder evoluti che danno un plus a chi vuole fruire al meglio della tv satellitare...sono dei computer per "smanettoni" (nel senso buono del termine, sia chiaro), per gente che si diverte molto di più nel passare il proprio tempo a configurare, regolare, sperimentare piuttosto che a godere dei singoli programmi TV...

io, invece, sono soprattutto interessato ad una visione comoda e puntuale di determinati programmi...non sono (più) il tipo che ha voglia di scoprire novità dopo novità...io desidero solo un sistema stabile e "definitivo" che mi offra gli orizzonti più ampi possibile per poter vedere quanto più sport di mio interesse (visto che ho gusti un po' "difficili", non accontentabili dalla normale programmazione dei network Italiani)...e vedo giorno dopo giorno che un dec linux non mi dà questo...anzi...

in definitiva, per le mie esigenze attuali, se il supporto al glorioso CT4100 (o, meglio ancora, se il supporto a tutti i CT, visto che il 5100C Plus era anni luce meglio del 4100, pur essendo "defunto" ben prima) non fosse terminato, non mi sarei nemmeno avvicinato a un dec linux...ma ormai non c'è più un solo dec non linux che offra insieme le caratteristiche boarderline che, inutile negare, tutti cerchiamo (finchè sono disponibili) e quelle da vero dec pvr che solo vantage e CT prima del "decesso" offrivano (se punti su quelli più "birichini" non funziona nulla nel settore pvr e delle altre funzioni da "vero dec", se invece punti su quelli che vanno bene sotto questo punto di vista, allora perdi molto - se non tutto - nelle sezioni "particolari"...difficle - se non impossibile - combinare efficacemente tutte le caratteristiche necessari a chi ha una certa esperienza e ormai si è fatto esigente in questo campo)...


p.s. comunque poco fa ho provato una versione "preconfezionata" di OpenATV 6.0 postata da un utente su altro forum (ovviamente non posso fare nomi) e, dopo qualche smanettamento e correzione delle impostazioni pre-caricate, finalmente sono riuscito a far convivere con l'Octagon anche la mia indispensabile e adorata cam irdeto con card ufficiale skylink...alleluja! :D :laughing7:
ora la convivenza tra me e l'Octagon sarà meno traumatica e le nostre frequentazioni più assidue...non ho dubbi...

Analisi perfetta per chi vuole usufruire dei contenuti televisivi immediati. Diciamo che una volta trovato quello che si cerca in un decoder Linux, si integra perfettamente con un decoder "normale" e si completano entrambi trovando in uno quello che non ce nell'altro.
 
Buongiorno ai possessori sia del ricevitore octagon sf4008 che della TBS 5925, secondo voi per la ricezione dei canali multistream che dei feed 4.2.2 quale dei due e più consigliato, preferibilmente per guardarli principalmente quando sia possibile, tramite TV e che i prezzi sostanzialmente sono quasi uguali?
 
Buongiorno ai possessori sia del ricevitore octagon sf4008 che della TBS 5925, secondo voi per la ricezione dei canali multistream che dei feed 4.2.2 quale dei due e più consigliato, preferibilmente per guardarli principalmente quando sia possibile, tramite TV e che i prezzi sostanzialmente sono quasi uguali?

Non occorre essere possessori di un sf4008 per capire che una TBS 5925 è superiore a quel ricevitore. Va usata con un PC, ma è piu' performante non solo per i 422 ma anche per altro. Poi per guardarli direttamente su un TV ---> Semplicemente un PC portatile o fisso collegato alla televisione con hdmi e 5925 alla usb. Oppure cosa piu' complicata se il computer si trova in un'altra stanza c'e' la soluzione con a lunga catena PC fisso ---> 5925 ---> Dvbdream ---> Vlc ---> rete Lan ---> Base Linux ---> con Plugin Vlc ---> TV collegato al ricevitore Base Linux. In questo caso purtroppo c'e' da tenere accesa un po' di roba.

Z.K.;)
 
E chi lo dice? bisogna averli i decoder, prima di dare giudizi!

Vai di Octagon!
L'unica cosa che ha in più la TBS, è la possibilità di vedere i feed 4:2:2.
Cosa possibile anche con Octagon via Webif. (sempre un PC serve)

Per il resto, non capisco la superiorità della TBS?

La TBS 5925 o 5927
1) Non aggancia i canali S2X. (ora ce ne sono pochi, ma in futuro....?)
2) Difficolta a vedere i canali in 4K/H265 (serve un PC molto, ma molto performante, altrimenti freeza di brutto) con un portatile, scordati di vedere i canali 4K/H265 in modo fluido.
3) I software dedicati, 2 volte su 3, si piantano., quelli più interessanti, sono a pagamento, --Cut--.
4) Serve sempre un PC acceso e vicino alla TV, altrimenti ciccia, o freeze a gogoo!

Opinione personale di un possessore di TBS e Octagon.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie a ZioKit e satlinea per avere riportato le vostre esperienze pratiche con la tbs 5925 e octagon sf4008, devo dire che che la descrizione fatta da satlinea e quella che si avvicina di più alla mia attuale curiosità nel mondo della ricezione satellitare, soprattutto abituato a guardare i programmi su un 55° pollici, penso che per primo vorrei provare le potenzialità dell'octagon che mi darebbe una visione più immediata dei programmi tv.
Ma in futuro sicuramente proverò anche la tbs perché dai vostri report quello che ti dà l'uno non ti dà l'altro.
Non resta che comprarli:D! Per l'octagon sarei orientato sulla versione solo sat.
 
E chi lo dice? bisogna averli i decoder, prima di dare giudizi!

Te lo dice uno che utilizza una TBS da piu' di due anni. Cmq al sf4800 mi pare che manchi un Blidscan Hardware cosa fondamentale per un ricevitore di quel tipo. Per quanto riguarda il s2x e il 4K ne riparliamo quando saranno a regime, il secondo fra qualche anno, il primo si vedra' se sara quello lo standard cmq quando sara' il momento avremo ricevitori con tutti i crismi.

Z.K.;)
 
Te lo dice uno che utilizza una TBS da piu' di due anni.
Scusa se io la TBS la uso dal 2011! 6925 acquistata a settembre 2011.
Poi nel 2015, la 6903, e la 5520. :D

Cmq al sf4800 mi pare che manchi un Blidscan Hardware cosa fondamentale per un ricevitore di quel tipo. Per quanto riguarda il s2x e il 4K ne riparliamo quando saranno a regime, il secondo fra qualche anno, il primo si vedra' se sara quello lo standard cmq quando sara' il momento avremo ricevitori con tutti i crismi.Z.K.
A parte il blindscan, che interessa a pochi, e che dicono verrà implementato più avanti.
Il resto delle cose, sono gia funzionanti. (va ricordato che è un decoder "Giovane" e necessita tempo per essere ottimizzato).

Vero, pochi eventi in 4K, ma con Octagon funzionano bene, con TBS? ;)
S2X, non avendo il blindscan, è difficile sapere se tale tecnologia viene usata gia oggi per i feed di servizio, o per altro.
Vedremo in futuro.
Noi siamo gia pronti anche per eventuali canali DTT/Sat in H265, la TBS?;)

Ultima cosa importante! con poco + di 200€ con Octagon sei apposto, per la TBS + PC, quanto devi spendere?

Và ricordato, che sono opinioni personali, poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede.:happy3:
 
Personalmente se non verrá implementato il blinscan non se ne parla di comprarlo

Tanto piú che in tutti i forum che frequento non ho ancora visto da menu la schermata con un tot numero di satelliti dentro ( in pratica quelli che ci stanno dentro a una pagina ) dei satelliti visibile e
scorrevole in modo di poter, andando su e giú col telecomando , di scegliere nella lista un satellite che voglio e far partire in automatico il motore tramite disecq 1.2

Se qualcuno vuole smentirmi e mi posta una schermata dei satelliti ( screaschop ) lo ringrazio e ci faró un pensierino Grazie

PS : a me interesserebbe se con questo decoder posso girare in automatico il mio Egis ,( per sostituire l´EYCOS 95.15 che é un po´sordo a certe frequenze ) ma devo vedere all´occorrenza la lista dei satelliti per poter scegliere dove andare con la motorizzata,a me sembra da quello che ho capito dalle schermate dei menu viste qua e la che devo scegliere un satellite alla cieca scorrendo da menu su e giu fino a trovare il satellite giusto, boh .....come per il dream 8000 mah.... forse mi sbaglio !!
 
Ultima modifica:
ragazzi.... attenzioe, stiamo sempre parlando di un decoder Enigma2, eh.... con tutti i pro e contro che questo significa. Non aspettiamoci l'immediatezza di un "vecchio" Clarketech (perchè alcuni mi pare che si aspettino una roba del genere). Probabilmente se a un estremo abbiamo il clarketech, e all'estremo opposto la TBS, l'Octagon è una via di mezzo fra i due :D con un hardware rapportato al 2017, ovviamente.
Il discorso di "schermata con i satelliti" è questione di settings che ci metti dentro, tutto qua. :) Però pare che quelli che se lo comprano (l'octagon) siano solo interessati ai satelliti con trasmissioni multistream :D

Egis cosa intendi "scegliere un satellite alla cieca" ? :eusa_think:
 
Egis cosa intendi "scegliere un satellite alla cieca" ? :eusa_think:

Che non vedi una pagina con lista satellite e posizione scorrevole tramite freccia su e giu

Alla cieca vedi solo un satellite e avanzi di satellite tramite freccia laterale ( vedi dream 8000 ) hai voglia a scorrere tutti i satelliti prima di trovare quello che ti interessa

Da me adesso con nuova soft Egis103 sono qualcosa come 124 Satelliti dei quali una ottantina attivi e ricevibili o quasi con la mia 180 :5eek: e devo vedere la lista
 
Ultima modifica:
io entro nella lista dei satelliti e li scorro tranquillamente. Non so che immagini Enigma2 tu abbia provato, ma se entri nella lista canali poi hai la possibilità di scegliere quale "vista" preferisci con i tasti colorati; vado un po' a memoria, ma mi pare di ricordare che hai il raggruppamento dei "preferiti" o dei "satelliti" con i tasti blu o verde (ripeto, sto andando a memoria): se entri nella lista a satellite hai a colpo d'occhio il raggruppamento corretto come quello che piace a te.
 
Parli di E2 in generale o del Dreambox 8000
o il 4008
Te dici ( credo ) fammi vedere quella per l´Octagon FS 4008 perché non l´ho mai vista in nessun forum !! e devo metterci il dito alla Tommaso ;)
 
Ultima modifica:
Questa è la lista satelliti di E2, valida su tutti i decoder E2


Questa è precompilata con i setting Vhanniball, ma è possibile modificarla a piacimento (aggiungere o togliere i satelliti, canali) con Dremset, ecc.
 
Questa è la lista satelliti di E2, valida su tutti i decoder E2


Questa è precompilata con i setting Vhanniball, ma è possibile modificarla a piacimento (aggiungere o togliere i satelliti, canali) con Dremset, ecc.

Ok visto , ma manca tutta la banda C che Whannibal non ha e per me non andrebbe bene

Poi una cosa i satelliti non dovrebbero avere un numerino ID per identificazione posizione ( credo sia impostabile su altra schermata ) per sincronizzarli con un motore disecq 1.2 per far girare cosi la parabola motorizzata in automatico direttamente da decoder

Esiste una lista per tutti i satelliti banda Ku/C io non sono in grado di compilare niente ( aggiungere satelliti )
 
Ultima modifica:
Ok visto , ma manca tutta la banda C che Whannibal non ha e per me non andrebbe bene

Esiste una lista per tutti i satelliti banda Ku/C io non sono in grado di compilare niente

Caro mio, la lista in banda C, te la devi creare tu, con tanta, ma tanta pazienza. siete in pochi ad avere la fortuna di ricevere tale banda.
in giro forse qualcosa trovi, ma sicuramente, non è aggiornata come lo sono le liste per banda Ku.

ci vuole una vita a creare una lista aggiornata partendo da zero.
 
Ultima modifica:
Satlinea ha risposto per me :)
E quello che dice per la banda C direi che vale per ogni ricevitore. Chi ha la fortuna di ricevere tale banda credo proprio che si attrezzi in autonomia per compilare i settings.
 
Per gli amanti di banda C basta aggiungere la lista dei satelliti in banda C senza canali anzi basterebbe avere tutta la lista senza canali , le frequenze se li trovano poi i DXr appassionati , nessunissimo problema cosi si sfruttano solo le frequenze free il resto é caciara ( visione solo nero ) perché é quasi tutto criptato che non serve agli appassionati di sat :evil5:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso