• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008: Discussione Generale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Veramente una strana risposta.
Ovviamente io uso solo il tuner B per le ragioni che tutti sanno e ho semplicemente detto la mia opinione facendo un confronto con altri decoder anche vecchi.

facendo un confronto con

Mi sa che hai capito poco , il tuner é sensibilissimo ma solo il B
mentre il tuner A ha problemi non ancora risolti ! perché non aggancia certi segnali che il tuner B invece aggancia benissimo :evil5: basta leggere i post anche su altri forum !
 
Io non avendo il ricevitore mi baso sui test che ha fatto "Him " che ha testato anche l´Openbox SX6 di cui sono in possesso , questo prima dell´Octagon SF 4008 é ritenuto dai DXER uno dei migliori Tuner se non il migliore esistente sul mercato mondiale quindi non capisco la tua "escursione " che l´Octagon ha un Tuner non granché quando questo é stato messo a confronto con l´Openbox SX6

Poi per caritá dipende molto dall´insieme dei componenti che ci sono sul proprio impianto d´antenna che certamente fará e fa la differenza ...
 
Ultima modifica:
____Ricevuta oggi pomeriggio un'email dalla SatKing.de......
il mio pacco dovrebbe essere stato spedito, e sara' in arrivo tra pochi giorni..... :thumbsup:
 
____Ricevuta oggi pomeriggio un'email dalla SatKing.de......
il mio pacco dovrebbe essere stato spedito, e sara' in arrivo tra pochi giorni..... :thumbsup:

Allora testeggia a manetta, ci puo' essere anche la possibilita' che l'hw abbia avuto una rev. visto il lungo ritardo nel rilasciare questa partita di box.

Z.K.;)
 
Allora testeggia a manetta, ci puo' essere anche la possibilita' che l'hw abbia avuto una rev. visto il lungo ritardo nel rilasciare questa partita di box.

Z.K.;)

Questa mattina mi è arrivato l0ctagon 4008. All'inizio parte conBolt v1.19.1 e poi si ferma a: booting. Quando devo aspettare che si avvii?
e per cambiare l'img come devo fare? Grazie
 
Questa mattina mi è arrivato l0ctagon 4008. All'inizio parte conBolt v1.19.1 e poi si ferma a: booting. Quando devo aspettare che si avvii?
e per cambiare l'img come devo fare? Grazie

Non devi aspettare molto, dopo booting deve comparire l'immagine già caricata nel decoder, il mio e arrivato con immagine OpenATV.
 
Anche a me é finalmente arrivato. Tutto funziona bene.
Uso il tuner B e il T2.
Ho provato 3 images in Open Multiboot: ItalySat, Egami e Satdreamgr.
Nessun problema con i Multistream.
Preferisco la ItalySat che ha una gestione fantastica dei VOD.
Ho dovuto far un pó di esperimenti per far funzionare la card di TivuSat.
Ho scaricato l´addon giusto ocn la Egami e poi l´ho copiato ed inserito nella ItalySat.
Vado avanti con gli esperimenti. C´é molto da fare per gli smanettatori!
 
............ho dovuto far un pó di esperimenti per far funzionare la card di TivuSat.
Ho scaricato l´addon giusto ocn la Egami e poi l´ho copiato ed inserito nella ItalySat..........


.....e' un pacchetto completo che sistema nelle varie directory i vari files di configurazione ?
 
Ultima modifica:
Allora testeggia a manetta, ci puo' essere anche la possibilita' che l'hw abbia avuto una rev. visto il lungo ritardo nel rilasciare questa partita di box.

Z.K.;)

:dontknow:____ZioKit, devo smentirti...... nessuna revisione hardware riguardo la scheda madre.
Mi ritrovo la stessa dicitura dell'Octagon testato da Raskino, vedi anche le foto sul suo manuale PDF.

Colgo l'occasione per postare 4 foto intanto.... delle modifiche che ho eseguito.... ( purtroppo.... non ho resistito____:badgrin: )
Ho installato una ventola da 200 mm., stesso modello di quella del mio Vu+Duo2,
ho scoperchiato l'alimentatore originale, e l'ho messo all'interno...
cosi' facendo raffreddo anche questo, oltre ai 2 Tuner ed al dissipatore della CPU in alluminio.
Ho rilevato molto calore sprigionato dal Tuner DVBT2.... circa 4 - 5° in piu' del fratello Sat.
Ho eliminato l'interruttore.... ( ponticellandolo ), ed al suo posto ho installato un connettore per cavo staccabile.
Preferisco usare presa telecomandata, che mi sostituisce l'interruttore manuale posteriore....
che tra l'altro e' molto comoda in caso di spegnimento forzato, anche dovuto ad impallamenti vari....
Ho notato velocita' di riavvio notevole, idem per download dalla rete..... ( Vu+Duo2...... arranca....)
Qua il processore, fa la sua "porca figura".... e non potrebbe essere altrimenti....
Ho installato immagine SatDreamGR completa di Skin HD Glass 16 modificata dal sottoscritto.
Sono molto contento di questo Octagon..... l'unica mia pecca e' di non possedere Tv 4K....
per poter si' fare, un test molto + preciso.....








 
Complimenti! Una curiosità cosa hai usato per fare quel foro tondo sul coperchio per installare la ventola?
 
Ho eliminato l'interruttore.... ( ponticellandolo ), ed al suo posto ho installato un connettore per cavo staccabile.
Preferisco usare presa telecomandata, che mi sostituisce l'interruttore manuale posteriore....
che tra l'altro e' molto comoda in caso di spegnimento forzato, anche dovuto ad impallamenti vari....
Non ho capito il puntellamento/modifica ,
ma se attaccavi solo la presa a 220 volt che era telecomandata non andava bene lostesso per spegni e accendi a meno che la usi per altri decoder e volevi separarli

Esagerato quel ventolone dai ... non ne avevi di piú piccoli ;) :eusa_whistle:
 
Una ventola grande sposta più aria con una minor rotazione, quindi più efficiente e più silenziosa... La ventola in questione sembra una BitFenix e dovrebbe avere una rotazione intorno ai 700 giri al minuto.
 
Complimenti! Una curiosità cosa hai usato per fare quel foro tondo sul coperchio per installare la ventola?

[COLOR=#07759G]_____gros55
Per creare il foro tondo, ho usato una fresatrice verticale....
L'avevo acquistata anni fa e va molto bene.
Viene usata in modalita' "compasso", con relativa fresa per acciaio diametro da 3 o 4 mm.
E' raccomandato durante l'uso.... occhiali protettivi ( chiusi sui fianchi )
e bassa velocita' di rotazione per evitare la "bruciatura" della fresa stessa.[/COLOR]


 
Ho montato questa sul Dream 8000 e mi abbassa minimo di 8 gradi i punti piú caldi ,
é regolata in automatico dal FAN Program e la sento solo quando accendo il decoder che va su al massimo di 1600 giri poi abbassa i giri da sola e non la sento piú é su da 9 anni ormai...

 
Ultima modifica:
Una ventola grande sposta più aria con una minor rotazione, quindi più efficiente e più silenziosa... La ventola in questione sembra una BitFenix e dovrebbe avere una rotazione intorno ai 700 giri al minuto.

[COLOR=#07759G]:thumbsup: ____Hai capito al volo...... non avevo dubbi.....
Le mie, non sono manie di grandezza.....
Questa ventola e' molto silenziosa, sposta molta aria, e tra l'altro copre molta superficie.
Solo con il diametro, copro tutti gli elementi che a me interessano, al fine di raffreddarli adeguatamente.
[/COLOR]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso