• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Enigma2 (Octagon, Gigablue): compatibilità tra Immagini varie e CAMs CI+ ufficiali

phelps

Digital-Forum Friend
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
27.889
Località
Milano
come da titolo, riporto un personalissimo esperimento (e tutta la discussione che ne è seguita)...

con immagine satdreamGR, la cam+ card ufficiale skylink (@ 23.5 Est) non funziona, nemmeno con installazione del plugin ciplus helper, che invece funziona su egami e openATV 6.0...:crybaby2:
di fatto, temo che dovrò abbandonare l'immagine in questione, almeno finchè non daranno un pieno supporto allo standard CI+...:doubt: :eusa_doh:

4Him ha scritto:
devi andare nel menu common interface e assegnazione common interface (mi pare si chiami cosi')
a quel punto devi aggiungere il bouquet di skylink
ho dovuto fare cosi' sia con premium in sd che con la tv svizzera
saluti

test effettuato e risultato, come temevo, negativo...rimane sempre e comunque in "waiting for authentication", senza schiodarsi di un millimetro...
a questo punto, non mi resta che rimettere un'altra immagine...:crybaby2: :eusa_doh:

JayBorn ha scritto:
Io uso SatDreamGR da 1 mese con Cam CIPLUS, per farlo andare devi installare l'.ipk ciplus certificate, cerca su google, se non lo trovi, scrivimi in pm sotto sera, te la passo io...
Purtroppo alcuni immagini non lo implementono la certificazione ciplus, essendo un decoder non certificato ciplus, hanno paura di passare dei guai... saluti.

come scritto ieri, il plugin l'ho installato...
ma il risultato è sempre lo stesso...con SDG, niente Skylink...:crybaby2:
 
ciao mi aggiungo al problema della skylink irdeto, sul mio gigablue enigma2 funzionava fino a ieri, poi ho aggiornato l'immagine a openmips da 5.3 a 5.4 e resta sempre su waiting for authentication, ho chiamato skylink.sk e la smart card è ok, mi hanno consigliato di togliere corrente e dopo 15min riaccendere ma ho esito negativo, provato a tenere vari canali Slovacchi stv1 tutta la notte ma niente da fare, ho provato a flashare la Italysat ma stesso risultato
aggiorno....da discussione tedesca il problema appunto è il non supporto di CI+ delle immagini....copio da traduzione:

Da OpenMips 5.4 Nessun CI + supporto è da 2016/12/23 più nelle immagini - i moduli sono riconosciuti, ma non sono più autorizzati

Per coloro che hanno bisogno CI + per il loro modulo, si prega di OpenMips 04.05 da 12.16. o 17:12. flash o utilizzare un'immagine alternativa (ad esempio OpenATV, OpenHDF)
 
Ultima modifica:
ti dirò...la gestione di questa cam+card ufficiale sta diventando un dilemma irrisolvibile...:5eek:
ieri ho provato a mettere su il backup della egami 7.2.16 che l'altra settimana aveva funzionato...e ora non funziona più nemmeno quello (mi esce un messaggio di "date expired - tune in on DVB16")...
peccato che, se inserisco la cam+card nel CT4100, funziona perfettamente (quindi di "expired" non c'è proprio nulla)...:evil5: :eusa_whistle:
ergo, sono proprio queste immagini (anche quelle che non hanno dichiarato la fine del supporto allo standard CI+) che hanno delle palesi mancanze nei driver...:doubt: :eusa_doh:
ricapitolando, ho provato:
- OpenATV6.0 della seconda metà di febbraio...e funzionava...dopo installazione del plugin ciplushelper (immagine che però aveva altre mancanze che mi hanno spinto a provare delle alternative)...
- Egami 7.2.X...funzionava (anche qui dopo installazione del solito plugin), tanto che ho fatto un backup completo dell'ultima configurazione impostata...peccato che, una volta riflashato il backup, quest'ultimo non funzioni (nemmeno eliminando e re-installando il plugin apposito)...
- Egami 8...nessuna risposta, nemmeno con plugin...
- SatDreamGr...idem con patate...anzi, il plugin che dovrebbe aiutare non viene nemmeno riconosciuto in fase d'installazione (o, comunque, poi non è visibile tra le estensioni installate, nonostante l'operazione venga apparentemente completata con successo)...
- Open Vix 5.0...stesso comportamento della SDG di cui sopra...
prossimamente, appena avrò un po' di tempo, proverò a installare un backup già configurato della Open ATV6.0 che mi ha passato un utente di un altro forum...spero che almeno quello funzioni, altrimenti "non so più che pesci prendere" (o forse sì...ma non si metterebbe granchè bene per l'Octagon :badgrin: :icon_twisted:)...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:
 
infatti...io avevo messo ieri l'ultima Italysat (che è pure a pagamento) perchè dicevano essere la più completa..chiaramente non mi funzionava con la Irdeto skylink, ho chiesto nel forum se l'immagine poteva dar problemi alle CI+ ma mi hanno chiuso perchè da loro è proibito parlare di cam ma solo di problemi relativi all 'immagine...domanda, la mia, che c'entrava proprio con l'immagine...vabbè. sta sera recupero l'openmips 5.3 e vedo se sta benedetta skylink parte:sad:

aggiornamento: ho fatto undowngrade alla openmips 5.3 che era quella che funzionava e ora appare questo messaggio

CI+ ERROR: Host Certificate Invalid-Expired, Please tune to DTV service - 16

?????:eusa_wall:
 
Ultima modifica:
per caso hai un gigablue quad plus? io ho un problema assolutamente differente,
ma che da test fatti in varie configurazioni sembra dipendere dal mix versione dei driver + versione hw del decoder,
quindi anche se non ho avuto l'occasione di usare delle cam CI+ ti metto la versione dei drivers "2016-12-24" funzionante,
quelli successivi a questa data mi danno problemi , ah i drivers sono indipendenti dalla versione di release ,
per meglio spiegarmi puoi avere una release 5.4 ma con drivers aventi date successive,
fosse quella la ragione non aggiornare mai online perche' ti verrebbero aggiornati, direi quasi sicuramente, anche i driver .
Sperando ti possa essere di aiuto ti saluto.

Ps
nel caso avessi un quad plus, è uno dei primi ?

infatti...io avevo messo ieri l'ultima Italysat (che è pure a pagamento) perchè dicevano essere la più completa..chiaramente non mi funzionava con la Irdeto skylink, ho chiesto nel forum se l'immagine poteva dar problemi alle CI+ ma mi hanno chiuso perchè da loro è proibito parlare di cam ma solo di problemi relativi all 'immagine...domanda, la mia, che c'entrava proprio con l'immagine...vabbè. sta sera recupero l'openmips 5.3 e vedo se sta benedetta skylink parte:sad:
 
Ultima modifica:
ma non si metterebbe granchè bene per l'Octagon )...

phelps...sbaglio ho comincio ad intravedere una certa delusione verso questo ricevitore?
 
ma non si metterebbe granchè bene per l'Octagon )...

phelps...sbaglio ho comincio ad intravedere una certa delusione verso questo ricevitore?

no, non sono deluso...sto semplicemente riscontrando nella pratica quotidiana tutte le caratteristiche positive e negative che, da quel che avevo letto e intravisto in passato, immaginavo avessero da offrire le macchine a base linux...

come più volte scritto in passato, non sono dei normali decoder evoluti che danno un plus a chi vuole fruire al meglio della tv satellitare...sono dei computer per "smanettoni" (nel senso buono del termine, sia chiaro), per gente che si diverte molto di più nel passare il proprio tempo a configurare, regolare, sperimentare piuttosto che a godere dei singoli programmi TV...

io, invece, sono soprattutto interessato ad una visione comoda e puntuale di determinati programmi...non sono (più) il tipo che ha voglia di scoprire novità dopo novità...io desidero solo un sistema stabile e "definitivo" che mi offra gli orizzonti più ampi possibile per poter vedere quanto più sport di mio interesse (visto che ho gusti un po' "difficili", non accontentabili dalla normale programmazione dei network Italiani)...e vedo giorno dopo giorno che un dec linux non mi dà questo...anzi...

in definitiva, per le mie esigenze attuali, se il supporto al glorioso CT4100 (o, meglio ancora, se il supporto a tutti i CT, visto che il 5100C Plus era anni luce meglio del 4100, pur essendo "defunto" ben prima) non fosse terminato, non mi sarei nemmeno avvicinato a un dec linux...ma ormai non c'è più un solo dec non linux che offra insieme le caratteristiche boarderline che, inutile negare, tutti cerchiamo (finchè sono disponibili) e quelle da vero dec pvr che solo vantage e CT prima del "decesso" offrivano (se punti su quelli più "birichini" non funziona nulla nel settore pvr e delle altre funzioni da "vero dec", se invece punti su quelli che vanno bene sotto questo punto di vista, allora perdi molto - se non tutto - nelle sezioni "particolari"...difficle - se non impossibile - combinare efficacemente tutte le caratteristiche necessari a chi ha una certa esperienza e ormai si è fatto esigente in questo campo)...


p.s. comunque poco fa ho provato una versione "preconfezionata" di OpenATV 6.0 postata da un utente su altro forum (ovviamente non posso fare nomi) e, dopo qualche smanettamento e correzione delle impostazioni pre-caricate, finalmente sono riuscito a far convivere con l'Octagon anche la mia indispensabile e adorata cam irdeto con card ufficiale skylink...alleluja! :D :laughing7:
ora la convivenza tra me e l'Octagon sarà meno traumatica e le nostre frequentazioni più assidue...non ho dubbi...
 
per caso hai un gigablue quad plus? io ho un problema assolutamente differente,
ma che da test fatti in varie configurazioni sembra dipendere dal mix versione dei driver + versione hw del decoder,
quindi anche se non ho avuto l'occasione di usare delle cam CI+ ti metto la versione dei drivers "2016-12-24" funzionante,
quelli successivi a questa data mi danno problemi , ah i drivers sono indipendenti dalla versione di release ,
per meglio spiegarmi puoi avere una release 5.4 ma con drivers aventi date successive,
fosse quella la ragione non aggiornare mai online perche' ti verrebbero aggiornati, direi quasi sicuramente, anche i driver .
Sperando ti possa essere di aiuto ti saluto.

Ps
nel caso avessi un quad plus, è uno dei primi ?

ciao no ho un 800 ue plus maledetto me e che ho aggiornato alla openmips 5.4 :eusa_wall:
 
avete provato con la Pbnigma 6.0?

no quella non l ho provata ora ho messo su la openatv 6, oggi ne ho cambiate 3 na bella rottura rifare tutto ogni volta, non mi piace quel CI+ ERROR: Host Certificate Invalid-Expired, Please tune to DTV service - 16

RISOLTO! grazie a Phelps, installato la Openatv 6 un paio di regolazioni sul menù e stamattina accendo e funziona tutto
 
Ultima modifica:
per cortesia ...qualcuno sa dirmi se octagon sf4008 riconosce cam mediaset premium????Grazie
 
Sapete se la diablo 2 light è compatibile (riconosciuta)dall'octagon sf4008?:icon_rolleyes:
 
Posso passare da openatv 6.0 a 6.1 senza creare problemi, oppure devo rimettere tutto da capo ( setting - plugin ) ?

Grazie
 
Posso passare da openatv 6.0 a 6.1 senza creare problemi, oppure devo rimettere tutto da capo ( setting - plugin ) ?

Grazie

fai un backup; quando installi la nuova immagine se c'è retrocompatibilità con i vecchi settaggi, te ne dovrebbe proporre in automatico il ripristino (semprechè tu li salvi sul percorso di default, hard disk interno o quello che hai).
I plugin dovresti comunque reinstallarli da capo, se non vado errato.
 
mi ritrovo ad affrontare lo stesso problema, ma relativamente alla cam di tivusat che non viene per niente riconosciuta da openatv su azbox, che voi sappiate, ci sono dei plugins/drivers particolari che necessitano di essere installati per fargli vedere la cam e permettermi di usare in santa pace la cam di tivusat?...... cam normale non ci+.
 
eh, AzBox bel problema... per quel che ne so OpenATV su AzBox dovrebbe essere un porting non ufficiale - nel senso che i driver del decoder non credo siano mai stati rilasciati totalmente, quindi l'immagine compilata non può dare garanzie di funzionamento in ogni sua parte. Credo che l'unico sistema per TVsat sia installare una softcam e configurarla opportunamente per la lettura della card ufficiale.
 
Operazione già fatta ma ci sono dei freeze ogni tanto, pensavo ad acquistare un dreambox combo in sostituzione dell azbox ma non so se su quello la cam di tivusat funziona o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
in teoria ogni ricevitore E2 che abbia una immagine supportata ufficialmente (quindi con driver aggiornati/supportati, ecc) deve essere in grado di utilizzare delle CAM, ci mancherebbe :)
 
Quindi anche un ipotetico vu+ usando ad esempio la openatv o la black hole?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso