• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Enigma2 (Octagon, Gigablue): compatibilità tra Immagini varie e CAMs CI+ ufficiali

ecco a distanza di un pò di tempo si è ripresentato l errore
CI+ ERROR: Host Certificate Invalid-Expired, Please tune to DTV service - 16
e non funzionano più i canali skylink che ho chiamato per vedere se c erano problemi e mi confermano che la card è ok compreso l abbonamento che pago annualmente. mi hanno fatto fare una procedura con loro sintonizzati (togliere corrente riavviare ecc ecc) ha funzionato per 10min e poi si è ripresentato l errore. usato con teamblue e ciplushelper.
ora non capisco se èun problema di aggiornamento della CI+

ps oltretutto la openatv 6.1 va in freeze ogni 20min e devo sempre riavviare, CiPlusHelper mi da "stato attuale" FERMATA in rosso
 
Ultima modifica:
ecco a distanza di un pò di tempo si è ripresentato l errore
CI+ ERROR: Host Certificate Invalid-Expired, Please tune to DTV service - 16
e non funzionano più i canali skylink che ho chiamato per vedere se c erano problemi e mi confermano che la card è ok compreso l abbonamento che pago annualmente. mi hanno fatto fare una procedura con loro sintonizzati (togliere corrente riavviare ecc ecc) ha funzionato per 10min e poi si è ripresentato l errore. usato con teamblue e ciplushelper.
ora non capisco se èun problema di aggiornamento della CI+

ps oltretutto la openatv 6.1 va in freeze ogni 20min e devo sempre riavviare

Da quanto leggo dice che il certificato è cimito... quindi devi installare un plugin aggiornato, aggiornare l'immagine o provare con un'altra. Non so se la openatv 6.1 utilizza un plugin incapsulato nell'immagine o esterno da installare tipo i DM. Ho usato poco quell'immagine sul DM920 ma guardavo altre cose non all supporto CI+ quindi non ho indagato perché non mi interessava. Invece sul Duo 2 all'epoca la OpenATV non l'aveva, infatti installai la Vti dove la Cam di Fransat molto ostica funzionava una meraviglia.

Z.K.;)
 
Ultima modifica:
grazie per la risposta,fin ora ho provato openesi, openatv che si inchioda, teamblue, opendroid e openhdf ma il risultato è il medesimo.il plugin che usavo era CiPlusHelper 2.0...poi ho provato il 2.3 ma niente e non riesco a trovare dove scaricare file più aggiornati, na disgrazia sta CI+ irdeto oltretutto quasi tutte le discussioni sono in tedesco e nn ci capisco na mazza.
 
RISOLTO:
allora dopo varie prove ora funziona, sono riuscito a reperire CIplushelper 4.0 caricato su immagine openHDF, nei settaggi sistema...lista canali....include CI assignment...SI
togliere corrente, togliere la CAM, riavviare, Inserire la cam. verranno fatti 5 passaggi di attivazione/sincronizzazione durano 1minuto e puffff sicro avvenuta con successo!

ora provo con le ultime 3 o 4 immagini aggiornate per gigablue e vedo su quali funziona
 
RISOLTO:
allora dopo varie prove ora funziona, sono riuscito a reperire CIplushelper 4.0 caricato su immagine openHDF, nei settaggi sistema...lista canali....include CI assignment...SI
togliere corrente, togliere la CAM, riavviare, Inserire la cam. verranno fatti 5 passaggi di attivazione/sincronizzazione durano 1minuto e puffff sicro avvenuta con successo!

ora provo con le ultime 3 o 4 immagini aggiornate per gigablue e vedo su quali funziona

Bravo era questione di Plugin. ;)

Z.K.;)
 
comunque ho fatto varie prove nei limiti delle mie conoscenze e con openatv, openasi, teamblue(immagine ufficiale gigablue che sostituisce openmips) non funzia. ora sto rimettendo la openhdf per testarla un po e vedere se rimane stabile
 
l unica che mi funzione come dicevo prima è la openhdf, funziona per modo di dire....nel senso che è l unica che mi autorizza la CI+ irdeto ma anche questa si inchioda quando mi seleziono i canali del digitale terrestre, ogni volta che accendo il gigablue si fa i 5 passaggi, ogni tanto compare un errore momentaneo alla ci+ (e04, 130, 128) e in se non mi trovo bene come immagine, peccato che non riesco a far funzionare la teamblue
 
ho rimesso teamblue 6.1 installato ciplushelper 4.6, riavviato riconosce la ci+ e funziona tutto ma dopo 10min mi va in waiting for autenthication, riavvio e funziona tutto e dopo 10 min waiting for autenthication. non so più che fare......help me
 
aggiornamento: ho installato openatv in multiboot, ho fatto l assegnazione Caid del gruppo provider M7 di 23.5E e installato ciplushelper 4.6..... da oggi funziona tutto perfettamente. A questo punto credo che il problema potrebbe essere la memoria del gigablue a 256mb. valuterò l acquisto di un decoder aggiornato
 
ora si presenta n altro problema: i canali skylink funzionano poi dopo 10min spariscono, sul menù CI mi da "nessun modulo trovato"....riavvio 3...4...volte inserisco il modulo cam e lo vede...funziona tutto e poi sparisce di nuovo...è da attribuire ad un mal funzionamento del modulo CI+? o del Box gigablue?
 
E' il plugin che non funziona bene. In caso di cam ostiche occorre avere la completa simbiosi tra ricevitore, immagine e plugin. In caso si hanno problemi.

Z.K.;)
 
E' il plugin che non funziona bene. In caso di cam ostiche occorre avere la completa simbiosi tra ricevitore, immagine e plugin. In caso si hanno problemi.

Z.K.;)

Ho il ciplushelper 4.6, che lo vedo installato ma non lo vedo sul menu CI, devo provarli tutti? che poi l unico che ho trovato .mips è il vecchio 2.0 e quello mi appare nel menù cam ma non funzia, tutti gli altri sono .all, si installano ma non li vedo
 
Ultima modifica:
non ne vengo più fuori, le ho provate tutte nei limiti delle mie conoscenze. se qualcuno sa darmi un aiuto, una guida un qualcosa insomma dirmi che devo fare per far funzionare nuovamente sta benedetta cam CI+ irdeto su gigablue immagine teamblue6.1 openatv 6.1 grazie

AGGIORNAMENTO: allora, in teoria ho risolto, per il momento funziona tutto senza problemi. ieri sera ho spento tutto, oggi riaccendo e la cam funziona per i soliti 10min e poi si blocca, riavvio, appena riparte provo a disinstallare ciplushelper, rimane assegnato il CAiD e il provider gruppo M7 23.5E, riavvio, mi sintonizzo sul canale slovacco TVJoJ+1HD della Skylink entro in menù CAM e provo l aggiornamento, miracolo! parte un aggiornamento sw di 35 pacchetti. riavvio e funziona tutto senza intoppi sul cambio canale e in 2 ore che è acceso nessun blocco.

2° problema riscontrato: a distanza di 6 ore i canali si sono bloccati ancora e "nessun modulo trovato", ho estratto la cam era bollente e il box idem nella parte superiore lato cam. spento rafreddato inserita la cam acceso e funziona normalmente.
non so se sia normale il riscaldamento così accentuato del box, ma sicuramente un problema non so se dovuto ai quasi 5 anni di attività
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso