• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6820 T2 HEVC Twin (Versione Sw 1.3.6 del 15/01/19)

Per la questione timer va scaricato e installato l'ultimo aggiornamento detto sopra.
Poi vai in impostazioni, data e ora e metti regione italia e imp. gmt per nazione così, dopo qualche secondo che si aggiorna, avrai l'orario giusto anche con l'ora legale.

Quando fai la programmazione ricorda di impostare il timer su "registrazioni" altrimenti si accende ma non registra.

Il canale a me lo cambia, non lo fa se imposto 2 registrazioni allo stesso orario ma è normale dato che ha 2 turner.

Il resto non l'ho capito.:5eek:

salve , allora novita, ora registrazione la fa, e non si spegne il decoder alla fine, va bene cosi, unici probllemi, sono che anche se l orario è giusto la programmazione dle timer , mi parte 15 minuti prima, del orario impostato, se pero lo fermo e rimetto programazione stessa allora poi parte al orario giusto. altar cosa , è poissibile che le batterie del telecomando si consumino in 2 giorni? vi succede? grazie
 
Grazie a tutti, ho letto i vostri commenti e penso di aver trovato un degno sostituto al mio mitico Majestic DEC551(identico allo Audiola 651)!!
L'unico rammarico invece è che Humax non sia uscito con un doppio tuner T2 come il mio Digimax HDR-1000T che è a dir poco perfetto, sia a livello software che hardware....non penso che questo Telesystem abbia un software paragonabile però per il costo che ha, soprattutto se hanno corretto le magagne principali, penso ne valga la pena!
Che voi sappiate ci sono altri PVR con doppio tuner DVB-T2 h.265, tipo Digiquest DGQ800 HD ad esempio. cosa ne pensate? Giusto per avere qualche alternativa da valutare e poterli paragonare per poi scegliere il migliore per le mie esigenze che, a dire il vero, sono abbastanza semplici

Qualcuno mi potrebbe confermare questo elenco così giusto per sicurezza?
- due registrazioni contemporanee e poter vedere un film dal disco contemporaneamente
- facile gestione delle registrazioni tipo, selezione multipla e cancella
- poter usare un disco da 2,5" esterno senza alimentazione (io ho un ottimo Toshiba Canvio basics USB3 che mi pare di aver letto gli piaccia, da 1TB spero lo regga)
- una EPG settimanale completa da cui poter programmare le registrazioni, non quella dei broadcaster che ti fa vedere il programma corrente più il sucessivo tranne rari casi, tipo quella del Digimax per intenderci
- Loop funzionante, non troppo attenuato, poichè devo attaccargli in serie uno Smartdecoder Tim, giusto per vedere qualcosa se sto registrando due canali su Telesystem e non si trova sullo stesso MUX

direi bene o male che è tutto ciò che desidero.
Grazei in anticipo per l'aiuto
 
Ultima modifica:
Vabè insomma, alla fine l'ho trovato in offerta e l'ho preso, così mi sono risposto da solo:
-no non puoi vedere le registrazioni già fatte se stai registrando, oltretutto non va nemmeno l'EPG se c'è anche solo una registrazione programmata in corso, mentre mi pare continui a funzionare se la fai partire manualmente. Quando la seconda registrazione parte da timer non ti filtra i canali visibili, te li fa vedere tutti ma ovviamente se cerchi di sintonizzarli non vanno, mentre mi pare li filtri sese le registrazioni sono manuali e non programmate....insomma, un po' approsimativo
- si, si possono selezionare più di una registrazione ma per cancellare bisogna uscire dall'elenco registrazioni, in quel frangente le elimina ma non c'è un tasto per eseguire le cancellazioni rimanendo nell'elenco....
- si funziona anche con il mio Tosahiba Canvio Basics da 1TB formattato in NTFS, bene!
- non l'EPG è la solita schifosissima EPG degli operatori italiani, solo pochi casi isolati di programmazione piena, la maggior parte ti fa vedere solo programma attuale e succssivo.... non capisco cosa costi trasmettere tutti la loro ****o di programmazione visto che alcuni già lo fanno, renderebbero più semplice e fruibile l'uso della TV, o magari visto che il decoder è connesso a internet scaricare una qualche lista da li potrebbe essere utile....non capisco a cosa serva essere connessi, voi lo avete capito?!?!
- il loop funziona e ha una discreta potenza, tenendo costo che va a finire dentro uno Smartdecoder Tim che certo non deve aver un gran decoder interno mentre ha l'Android TV che è ottima, compreso Netflix in 4K!

Insomma, vista l'esperienza con lo Humax Digimax a livello software c'è un'abisso incolmabile....certo costa 3 volte tanto ma se uno non cambia troppo spesso il decoder potrebbe valera la spesa perchè l'esperienza di utilizzo è anni luce avanti!!! Purtroppo, che io sappia, la Humax non ha ripetuto l'esperienza con i twin tuner T2 ...spero che in futuro lo faccia, il software già ce l'ha, basterebbe cambiuare i due tuner!

Commenti?
 
Domanda: si possono registrare due programmi diversi contemporaneamente e magari nel frattempo guardarne un altro già registrato?

@Exomars tu avevi risposto "si" ad entrambe le domande, a me non fa vedere le registrazioni già fatte mentre registro, anche fosse una sola in corso non mi fa accedere al disco se non per quelle appunto in corso che posso mettere in pausa e andare avanti e indietro veloce; oltretutto mi vieta anche l'uso dell'EPG, che già è pietosa visto che è quella inesistente dei nostri broadcaster italiani, per cui se mi parte una registrazione non posso più usarla..... va bè che costa poco ma che pena!
 
Ciao ragazzi, volevo farvi qualche domanda a voi che già possedete il Telesystem TS6820, perchè sono in procinto di acquistarlo in offerta a 49€

a me servirebbe solo per registrare la TV e poi editare i file su pc....non lo userei per guardare la tv o per leggere file.

premesso ciò volevo sapere:

1 - si possono fare 2 registrazioni, di canali diversi, in contemporanea? se si sullo stesso hdd?
2 - vorrei collegare un hdd esterno non autoalimentato...funzionerà?
3 - i file che vengono registrati in che formato sono? qualità? e poi vengono spezzettati? in parti da quale dimensione?
4 - è possibile programmare due registrazioni con loop settimanale? (ovvero che registri sempre quel giorno a quell'ora quel canale tutte le settimane)


scusatemi per il terzo grado, ma queste sono nozioni che solo chi già è in possesso può dire
 
Preso oggi, devo ancora montarlo.
Qualche domanda:
- supporta penne usb 3.0 o solo 2.0? Qual' e' la capacita' minima supportata, 16 gb o 32 gb?
- mi consigliate un buon disco esterno che non necessiti alimentazione e che non faccia rumore?
- il problema di alimentazione della usb posteriore con dischi esterni e' stato risolto?
 
Brutta sorpresa
Il telecomando ha la stessa frequenza del telesystem 7901HD che uso per vedere premium.
Morale: insieme sono inutilizzabili. Accendo uno e si accende/spegne l'altro, ecc...

C'e' modo di risolvere?
Ercolino o chi per esso riuscite a far presente il problema?
Altrimenti mi tocca restituirlo e cambiarlo con un'altra marca, ma devo far presto.
Help me please! :)
 
Hanno lo stesso codice, l'unica é coprire il sensore davanti quando non si usa uno o l'altro
 
azz...
mi spiacerebbe cambiarlo con qualcos'altro (anche perchè non vedo valide alternative).

qualche idea su cosa utilizzare per coprire i sensori?
cartoncino nero davanti potrebbe bastare?

però non sarebbe il massimo da vedere in salotto, ci vorrebbe una sorta di profilo a L da poggiare sopra e spostare all'occorrenza da un decoder all'altro.
certo che telesystem avrebbe dovuto pensare a problemi del genere :(
 
Ultima modifica:
Io ci mettevo davanti il telecomando stesso del decoder che non usavo
 
un pò di ingegno e manualità ed ecco fatto uno sportellino mobile basculante ... pienamente soddisfatto :)
ho usato una copertina di cartoncino nera di un vecchio libro, fatta a 2 strati (1 non bastava a isolare il sensore) e nastro adesivo.
ecco il risultato:



P.S. ora spero l'usb posteriore funzioni altrimenti va tutto a farsi benedire :)
 
Primi tentativi di registrazione su penna usb da 16 gb.
Sto provando a programmare registrazioni da 2 minuti. Il decoder si accende, inizia a registrare .... Ma la registrazione non si ferma. Continua anche dopo i 2 minuti (ora passati altri 9 minuti ho fermato manualmente)

E' normale?

P.s. Nelle impostazioni ho disabilitato il timeshift lasciando solo recorder

P.s.2. Penso ci sia un problema al forum versione mobile. Con tablet quando clikko modifica messaggio mi cancella tutto il post. E' la 4' volta oggi
 
Risolti tutti i problemi.
Nella programmazzione timer va indicata la durata della registrazione, non l'orario di fine registrazione :)
ora funziona tutto chiavetta usb da 16 gb, disco esterno da 160 gb, porta usb anteriore e posteriore.

L'unica cosa ho provato a cambiare ora da "paese" a "spento".
Poi Ho rimesso "paese" ma alcune volte mi va in confusione segnandomi un'ora in piu'.
 
Risolti tutti i problemi.
Nella programmazzione timer va indicata la durata della registrazione, non l'orario di fine registrazione :)
ora funziona tutto chiavetta usb da 16 gb, disco esterno da 160 gb, porta usb anteriore e posteriore.

L'unica cosa ho provato a cambiare ora da "paese" a "spento".
Poi Ho rimesso "paese" ma alcune volte mi va in confusione segnandomi un'ora in piu'.

Ciao. visto che lo stai testando, puoi rispondere alle mie domande del mio precedente post? mi saresti molto utile, grazie
 
1 - si possono fare 2 registrazioni, di canali diversi, in contemporanea? se si sullo stesso hdd?
2 - vorrei collegare un hdd esterno non autoalimentato...funzionerà?
3 - i file che vengono registrati in che formato sono? qualità? e poi vengono spezzettati? in parti da quale dimensione?
4 - è possibile programmare due registrazioni con loop settimanale? (ovvero che registri sempre quel giorno a quell'ora quel canale tutte le settimane)

1. Non ho testato ma Da quanto letto nei post precedenti si'
2. Come ho scritto Il mio da 160gb funziona. Nei post precedenti c'e' chi dice di usare 1tb senza problemi
3. Non ne ho idea. Anche qui nei post precedenti alcuni utenti ne hanno parlato
4. La funzione c'e'. Non ho testato ma dai post precedenti sembr funzioni.
 
Un suggerimento per futuri aggiornamenti software:
Sarebbe comodo nelle impostazioni generali una voce "impostazioni timer" da settare su "promemoria" o "registrazione" senza dover andare a cambiarlo ogni volta che si programma una registrazione.
O quantomeno mettere predefinito "registrazione" (ora predefinito e' "promemoria" e va cambiato ogni volta manualmente)
 
1. Non ho testato ma Da quanto letto nei post precedenti si'
2. Come ho scritto Il mio da 160gb funziona. Nei post precedenti c'e' chi dice di usare 1tb senza problemi
3. Non ne ho idea. Anche qui nei post precedenti alcuni utenti ne hanno parlato
4. La funzione c'e'. Non ho testato ma dai post precedenti sembr funzioni.


Grazie, se vorrai testare e rispondermi alle domande irrisolte ti ringrazio ;)
 
1 - si possono fare 2 registrazioni, di canali diversi, in contemporanea? se si sullo stesso hdd?
2 - vorrei collegare un hdd esterno non autoalimentato...funzionerà?
3 - i file che vengono registrati in che formato sono? qualità? e poi vengono spezzettati? in parti da quale dimensione?
4 - è possibile programmare due registrazioni con loop settimanale? (ovvero che registri sempre quel giorno a quell'ora quel canale tutte le settimane)

aggiorno dopo alcuni giorni di utilizzo:

1. sì
2. sì. salvo eventuali improbabili incompatibilità con alcune marche
3. copio dai post precedenti (vedi pagina 3):
Transport Stream con nomi 000.ts 001.ts ... e associati *.dvr + info3.dvr
info3.dvr è quello da aprire con RecTVEdit per unire gli spezzoni
4. sì
 
aggiorno dopo alcuni giorni di utilizzo:

1. sì
2. sì. salvo eventuali improbabili incompatibilità con alcune marche
3. copio dai post precedenti (vedi pagina 3):
Transport Stream con nomi 000.ts 001.ts ... e associati *.dvr + info3.dvr
info3.dvr è quello da aprire con RecTVEdit per unire gli spezzoni
4. sì

grazie molto utile
 
Indietro
Alto Basso