• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6820 T2 HEVC Twin (Versione Sw 1.3.6 del 15/01/19)

Caro biggio questo era quello che avevo chiesto perché non riuscivo.
A quanto pare è possibile secondo la procedura setta sopra dagli altri amici almeno per le registrazioni al volo.
Per quelle programmate non si sa.
Ribadisco che tutti i rivenditori da me contattato hanno detto che nessun ricevitore odierno lo fa e stessa da TELESYSTEM.
Se lo hai già prova è l'unico modo

domani lo vado a comprare e farò i vari test!
mi consigliate di fare subito un aggiornamento del fw nel caso non fosse l'ultimo disponibile?
 
lo avevo provato nei primi giorni.
se non ricordo male mentre sta registrando per vedere una registrazione dall'hdd basta schiacciare il tasto "file" del telecomando e selezionare la registrazione. stessa cosa per vedere dall'inizio la registrazione che si sta facendo.


p.s. io però nelle impostazioni generali ho disabilitato il timeshift, non so se possa centrare qualcosa.
 
Io avevo aggiornato subito il firmware e fatto varie prove .
A parte il metodo descritto dagli amici sopra.
Non c'era verso l'accesso ai file sull'hard disk era bloccato attraverso qualsiasi menu sia come file che come registrazioni, anche senza timeshift prima cosa da me disabilitata.
Non so che dire. Sembra che in tutti gli apparecchi ci siano funzioni "nascoste" o comunque non descritte nei manuali ufficiali .
L'unica risorsa pare internet una gran pazienza e fortuna.
 
Con lo Strong Str5222 per guardare una video mentre registrato non facevo come dici tu col tasto info ,non scritto da nessuna parte neanche qui, ma andavo nel menu dove era elenco registrazioni e sceglievo quella che volevi vedere.
Potevo farlo sia con reg manuale che programmata.

Per quelle programmate non si sa.
Ribadisco che tutti i rivenditori da me contattato hanno detto che nessun ricevitore odierno lo fa e stessa da TELESYSTEM.

se non ricordo male mentre sta registrando per vedere una registrazione dall'hdd basta schiacciare il tasto "file" del telecomando e selezionare la registrazione. stessa cosa per vedere dall'inizio la registrazione che si sta facendo.
p.s. io però nelle impostazioni generali ho disabilitato il timeshift, non so se possa centrare qualcosa.
@Guido_59:
hai ragione sullo Strong SRT-5222, ricordavo male io; la caratteristica del tasto Info è intervenuta successivamente, sui modelli mono e bi-tuner della generazione successiva. Ed è stato scritto anche in questo forum, per alcuni. Ad es.

  1. Strong SRT 8105: https://www.digital-forum.it/showthread.php?146207-Strong-SRT-8105-ECO&p=3356234&viewfull=1#post3356234
  2. i-CAN T280: https://www.digital-forum.it/showthread.php?189501-Decoder-i-CAN-T280&p=5289647&viewfull=1#post5289647
  3. Digiquest 3600HD... (leggere il thread specifico)
  4. idem si legge in altri forum esteri anche per svariati altri modelli vecchi e nuovi, nelle relative sezioni "tips & tricks": non è scritto nel manuale, d'accordo, ma è un segreto di Pulcinella...

Provato anche durante una registrazione programmata, avviata con timer da standby, ma NON funziona...

@Mauro.:
Provato anche il tasto FILE (immediatamente sotto al tasto blu) ma a me NON funziona durante una registrazione, non fa proprio nulla... mentre funziona regolarmente se non ci sono registrazioni in corso... In quest'ultimo caso, però, non si ottiene la semplice lista mostrata in foto alla pag. precedente, ma una semplice scorciatoia al percorso Menù > Media Player > Registrazioni.

P.S. A bordo ho l'ultimo firmware (v1.2.3 al momento) e anch'io ho il timeshift disabilitato...
 
Possiedo da poco questo decoder ( 6820 tele system) e ho riscontrato questo problema: durante la scansione mi trova tutti i canali UHF ma non quelli in VHF. Nella mia zona Reggio Emilia ricevo su tutti i ricevitori che possiedo il 5 da monte Venda con segnale ottimo, mentre sul telesystem nemmeno l' ombra. Ho fatto l'aggiornamento alla'ultima versione con 0 risultati. Può essere un problema del decoder visto che gli altri lo ricevono con segnale Pot/qual. al 100% ? Grazie
 
Riprovato adesso.
Durante le registrazioni si accede all'archivio registrazioni premendo 2 volte il tasto info.
Da li si possono rivedere vecchie registrazioni o far partire dall'inizio la registrazione in corso
 
Bene, confermato quello che avevo già detto. Confermi anche che NON funziona durante le registrazioni avviate da timer?
In quest'ultimo caso, non sembrerebbe esserci il modo di rivederne una vecchia...
 
durante la scansione mi trova tutti i canali UHF ma non quelli in VHF. Nella mia zona Reggio Emilia ricevo su tutti i ricevitori che possiedo il 5 da monte Venda con segnale ottimo, mentre sul telesystem nemmeno l' ombra. Ho fatto l'aggiornamento alla'ultima versione con 0 risultati.
Hai settato Lingua = Italiano al primo avviamento o nel menù Configurazione Sistema?
 
Bene, confermato quello che avevo già detto. Confermi anche che NON funziona durante le registrazioni avviate da timer?
In quest'ultimo caso, non sembrerebbe esserci il modo di rivederne una vecchia...

a me funziona senza problemi anche mentre sta registrando via timer.
In pratica anziche' premere il tasto file si preme 2 volte il tasto info e si puo' rivedere tutto quello che si vuole dall' hdd
 
a me funziona senza problemi anche mentre sta registrando via timer.
In pratica anziche' premere il tasto file si preme 2 volte il tasto info
Sì con DUE registrazioni da timer in corso; invece con UNA fa comparire il solito box con info sul programma corrente alla prima pressione, poi quello con intensità/qualità del segnale alla seconda. Su altri Pvr invece la doppia pressione di Info richiama le vecchie registrazioni anche con una sola in corso, avviata da timer.

EDIT - ricontrollato, la logica sembra questa: con una sola registrazione in corso, se si sta guardando lo stesso canale da cui sta registrando, premendo Info due volte compare la lista delle vecchie registrazioni; se si guarda un canale di un altro mux, compaiono i box info programma e parametri segnale.
 
Ultima modifica:
Grazie, Coniglio Bianco, utilissima info !
Due domande :
1) sai dove trovare on-line il manulae di questo interessante aggeggio ?

2) come ti sembra il supporto ? sito web ? aggiornamenti ?

Michele

Ciao, scusa il ritardo nel risponderti ma non mi arrivavano notiche dal forum e pensavo che nessuno mi avesse "cacato" :badgrin:
Il manuale e qualche link iniziale dei vari siti che gestiscono FW per il decoder li trovi QUI
Il manuale dovrebbe andar bene quello dell'omonimo ma della serie "H3" invece che "H5" poichè mi sembrà cambino solo i due tuner terrestri montati all'interno

Io mi sono divertito a provarli tutti i FW, quello di OpenSpa, OpenPli, OpenATV(che è quello montato di serie), Egami,...etc etc se cerchi in internet e sei appassionato di 'ste cose, trovi di tutto
Attualmente sono tornato sul fimware di OpenATV ma mi sono trovato bene un po' con tutti, soprattutto Egami. Poi scoprirai che in ogni firmware potrai scaricare un sacco di "plugin" che aggiungono funzioni più o meno utili al decoder.....la più **** che ho trovato è quella che mi fa il download di 5 giorni di EPG per tutti i canali che va ad arricchire direttamente il mio elenco canali personalizzato....finalmente non più il misero "programma attuale e il successivo" ma 5 giorni in linea su cui programmare le registrazioni!
A proposito di registrazioni ogni firmware ha qualche minima differenza nella gestione ma sono sempre disponibili sia i timer singoli che gli autotimer, che altro non sono che le registrazioni ricorrenti(serie TV piuttosto che trasmissioni in vari orari e giorni) che non devono essere per forza sempre lo stesso giorno e alla stessa ora, lui cercando nella EPG trova tutte le ricorrenze poi sta a te magari dargli le indicazioni più o meno particolareggiate.
Quindi, se per supporto intendevi la casa madre non saprei risponderti se invece come me intendevi quanto è supportato dalle community di appassionati, devo dire che si trova molto materiale, basta cercare!!
Io ad esempio leggendo in giro ho trovato questo programma "dreamboxEDIT" che va bene anche per lo Zgemma, che uso per elaboarre e aggiornare la mia lista canali preferiti. Siccome lo Zgemma può avere una valanga di "bouquet" diversi, anche importati da internet, io ho fatto una sintonizzazione con i tuner DVB-T2 e col programma l'ho imporata, l'ho rirelaborata come mi serviva e l'ho rispedita sul decoder!
Poi ho scoperto anche le "picon" che sono le icone dei canali che possono essere personalizzate e ne trovi di già fatte e per tutti i gusti in internet. Per comodità io le salvo in una cartella "picon" sul disco esterno o direttamente con un FTP client sulla root del decoder per i FW che lo richiedono, e se le pescano loro in automatico:
I nomi dei file risulteranno strani, tipo "1_0_1_2_7918_217C_EEEE0000_0_0_0.png" ma in realtà servono per collegare in maniera univoca la picon al canale che rappresentano.
Infine giusto per darti un'indicazione, io ho un disco Toshiba da 2,5" 1TB e funziona perfettamente, ho provato ad arrivare a registrare 8 canali contemporaneamente senza che disco o decoder battessero ciglio, anzi riuscivo a spostarmi senza problemi su tutti i canali dei due mux sintonizzati e ha mandare in play un altro qualsiasi file video o registrazione dal disco fisso!!!
Altra piccola chicca, se il decoder è collegato in rete con dei PC, basta inserire nel browser l'indirizzo IP del decoder perchè ti compaia un'interfaccia di gestione del decoder e, scaricando la lista M3U di tutti i canali, vedere dal PC i canali usando il tuner del decoder! Io per provarlo ho usato VLV e funziona perfettamente e senza lag di nessun gener...certo dipende anche dalla rete locale che avete....io ne ho limitato l'utilizzo dalla rete locale ma penso si possa estendere anche all'uso attraverso internet, attivando ovviamente tutti i sistemi di sicurezza necessari! Oltretutto dalla stessa interfaccia web, fra le tante cose che si possono fare, si possono sistemare le liste canali e vedere le registrazioni salvate sul disco fisso esterno, direttamente sul PC in streaming!!
E' un po' complesso da gestire e configurare come si deve, per sfruttarlo al top intendo ma una volta fatto io non ho ma visto nulla del genere!

P.S.
Volevo aggiungere solo una cosa, che per me amante della tecnologia è perfettamente accettabile; se si usano i plugin, che probabilmente possono essere sviluppati da gente più o meno competente, si possono introdurre criticità nel software che gestisce il decoder.....è il rischio che bisogna accettare per esplorare le mille possibilità del progetto Enigma2!
Di solito consiglio di non installarli tutti insieme, anche se ci viene la fregola di provarli, meglio installarli e provarli uno alla volta in modo da poterli disinstallare con più certezza e semplicità, altrimenti bisogna guardare i log e cercare di capirci qualcosa per disinstallare il plugin che ha introdotto l'instabilità.
Quindi un plugin che viene scritto e studiato per girare sui deoder Enigma2 non è detto che funzionerà sul nostro decoder, anche considerando il fatto che oltre al FW di base si troverà a dover funzionare insieme ad altri plugin come lui e non è detto che siano tutti perfettamente compatibili uno con l'altro
 
Ultima modifica:
Mi fa piacere che abbia queste funzioni, ma non trovo giusto che per saperle si debba cercare su Internet quando esiste un manuale !
Comunque sia sono molto contento del mio acquisto I-Can 5000t+ che ha anche altra cose tipo IPTV dato le mie due TV non sono smart .
Buon divertimento a voi tutti comunque.
 
Non mi sintonizza niente perché mi da barre vuote quindi nessun segnale. Sostituisco il decoder nella stessa presa con un ricevitore diverso e mi da segnale al 100%

Non vorrei dire stupidate ma potrebbe essere la banda a 7 oppure 8Mhz da cambiare? Io la TV della Svizzera italiana ad esempio devo sintonizzarla manualmente(212.500 8Mhz) poichè la ricerca automatica non la trova....
 
Non vorrei dire stupidate ma potrebbe essere la banda a 7 oppure 8Mhz da cambiare? Io la TV della Svizzera italiana ad esempio devo sintonizzarla manualmente(212.500 8Mhz) poichè la ricerca automatica non la trova....
No ho controllato , la banda é quella giusta. Ora vedo che ogni tanto si accendono le barre poi sparisce tutto. Potrebbe essere un bug del ricevitore?
 
Ciao, scusa il ritardo nel risponderti ma non mi arrivavano notiche dal forum e pensavo che nessuno mi avesse "cacato" :badgrin:
Il manuale e qualche link iniziale dei vari siti che gestiscono FW per il decoder li trovi QUI
Il manuale dovrebbe andar bene quello dell'omonimo ma della serie "H3" invece che "H5" poichè mi sembrà cambino solo i due tuner terrestri montati all'interno

Io mi sono divertito a provarli tutti i FW, quello di OpenSpa, OpenPli, OpenATV(che è quello montato di serie), Egami,...etc etc se cerchi in internet e sei appassionato di 'ste cose, trovi di tutto
Attualmente sono tornato sul fimware di OpenATV ma mi sono trovato bene un po' con tutti, soprattutto Egami. Poi scoprirai che in ogni firmware potrai scaricare un sacco di "plugin" che aggiungono funzioni più o meno utili al decoder.....la più **** che ho trovato è quella che mi fa il download di 5 giorni di EPG per tutti i canali che va ad arricchire direttamente il mio elenco canali personalizzato....finalmente non più il misero "programma attuale e il successivo" ma 5 giorni in linea su cui programmare le registrazioni!
A proposito di registrazioni ogni firmware ha qualche minima differenza nella gestione ma sono sempre disponibili sia i timer singoli che gli autotimer, che altro non sono che le registrazioni ricorrenti(serie TV piuttosto che trasmissioni in vari orari e giorni) che non devono essere per forza sempre lo stesso giorno e alla stessa ora, lui cercando nella EPG trova tutte le ricorrenze poi sta a te magari dargli le indicazioni più o meno particolareggiate.
Quindi, se per supporto intendevi la casa madre non saprei risponderti se invece come me intendevi quanto è supportato dalle community di appassionati, devo dire che si trova molto materiale, basta cercare!!
Io ad esempio leggendo in giro ho trovato questo programma "dreamboxEDIT" che va bene anche per lo Zgemma, che uso per elaboarre e aggiornare la mia lista canali preferiti. Siccome lo Zgemma può avere una valanga di "bouquet" diversi, anche importati da internet, io ho fatto una sintonizzazione con i tuner DVB-T2 e col programma l'ho imporata, l'ho rirelaborata come mi serviva e l'ho rispedita sul decoder!
Poi ho scoperto anche le "picon" che sono le icone dei canali che possono essere personalizzate e ne trovi di già fatte e per tutti i gusti in internet. Per comodità io le salvo in una cartella "picon" sul disco esterno o direttamente con un FTP client sulla root del decoder per i FW che lo richiedono, e se le pescano loro in automatico:
I nomi dei file risulteranno strani, tipo "1_0_1_2_7918_217C_EEEE0000_0_0_0.png" ma in realtà servono per collegare in maniera univoca la picon al canale che rappresentano.
Infine giusto per darti un'indicazione, io ho un disco Toshiba da 2,5" 1TB e funziona perfettamente, ho provato ad arrivare a registrare 8 canali contemporaneamente senza che disco o decoder battessero ciglio, anzi riuscivo a spostarmi senza problemi su tutti i canali dei due mux sintonizzati e ha mandare in play un altro qualsiasi file video o registrazione dal disco fisso!!!
Altra piccola chicca, se il decoder è collegato in rete con dei PC, basta inserire nel browser l'indirizzo IP del decoder perchè ti compaia un'interfaccia di gestione del decoder e, scaricando la lista M3U di tutti i canali, vedere dal PC i canali usando il tuner del decoder! Io per provarlo ho usato VLV e funziona perfettamente e senza lag di nessun gener...certo dipende anche dalla rete locale che avete....io ne ho limitato l'utilizzo dalla rete locale ma penso si possa estendere anche all'uso attraverso internet, attivando ovviamente tutti i sistemi di sicurezza necessari! Oltretutto dalla stessa interfaccia web, fra le tante cose che si possono fare, si possono sistemare le liste canali e vedere le registrazioni salvate sul disco fisso esterno, direttamente sul PC in streaming!!
E' un po' complesso da gestire e configurare come si deve, per sfruttarlo al top intendo ma una volta fatto io non ho ma visto nulla del genere!

P.S.
Volevo aggiungere solo una cosa, che per me amante della tecnologia è perfettamente accettabile; se si usano i plugin, che probabilmente possono essere sviluppati da gente più o meno competente, si possono introdurre criticità nel software che gestisce il decoder.....è il rischio che bisogna accettare per esplorare le mille possibilità del progetto Enigma2!
Di solito consiglio di non installarli tutti insieme, anche se ci viene la fregola di provarli, meglio installarli e provarli uno alla volta in modo da poterli disinstallare con più certezza e semplicità, altrimenti bisogna guardare i log e cercare di capirci qualcosa per disinstallare il plugin che ha introdotto l'instabilità.
Quindi un plugin che viene scritto e studiato per girare sui deoder Enigma2 non è detto che funzionerà sul nostro decoder, anche considerando il fatto che oltre al FW di base si troverà a dover funzionare insieme ad altri plugin come lui e non è detto che siano tutti perfettamente compatibili uno con l'altro

Grazie, whiterabbit, tutte informazioni utilissime.

Buon smanettamento !

MIchele
 
No ho controllato , la banda é quella giusta. Ora vedo che ogni tanto si accendono le barre poi sparisce tutto. Potrebbe essere un bug del ricevitore?

Magari nel firmware oppure anche un problema col tuner....diciamo che io con tuner in cui si potevano specificare tutti i parametri per la ricerca manuale non ho mai avuto problemi.
C'è un fatto inspiegabile però, che non ho mai capito come risolvere, ad un certo punto un decoder Humax HDR-1000T, che oltretutto aveva funzionato benissimo fino a poco prima del fatto, ha smesso di sintonizzarmi un MUX....un solo unico MUX(quello di Italia 2 e Rete4), tutti gli altri li sintonizzava normalmente com'è sempre stato, oltretutto un MUX italiano che non riochiedeva particolari accorgimenti nella sintonizzazione!
Son sicuro al 100% che fosse solo un problema del mio Humax, primo perchè fino a poco tempo prima l'aveva sempre sintonizzato, secondo perchè attaccando allo stesso cavo antenna un qualsiasi decoder da 20€ il MUX veniva sintonizzato senza problemi..... così come in tutte le prese antenna in casa!
Uno dei motivi per cui non ho acquistato ancora Humax, a parte il fatto che non abbia tirato fuori decode T2 twin tuner, è proprio questo, non tanto il guasto che può capitare ma il fatto di aver scritto 10 volte all'assistenza Humax senza mai ricevere una risposta, davvero una pessima esperienza....in più in internet non ho trovate niente e nessuno che potesse essermi d'aiuto.
 
stamattina mi sono accorto che mi ha aggiunto un'ora invece di toglierla e settarsi in maniera corretta con l'ora legale!

devo controllare qualche settaggio?

grazie
 
Indietro
Alto Basso