• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6820 T2 HEVC Twin (Versione Sw 1.3.6 del 15/01/19)

watamu

Digital-Forum New User
Registrato
15 Aprile 2011
Messaggi
18
L'ho visto oggi in un negozio. Avete news in proposito? Oppure è sempre "roba vecchia"! Grazie

Nuovo Telesystem 6820 T2HEVC Twin

Tipo di decoder: Decoder Digitale Terrestre DVB-T / T2
Sintonizzatore: Doppio tuner ad Alta Definizione (HD)
Decoding: High Definition MPEG-2, MPEG-4 H264/AVC - H.265/HEVC
Risoluzioni video supportate: 480i/p, 576i/p, 720p, 1080i/p
Canali memorizzabili: 1000
Scansione canali: Automatica e manuale
Ricerca dei nuovi canali: Automatica (Autoscan)
Ordinamento canali: LCN automatico
Guida elettronica programmi TV: EPG
Televideo e Sottotitoli: Sì
Liste Canali Favoriti: Sì
Programmazione Timer: Sì
Registrazione e Timeshift: USB PVR
Mediaplayer via USB: Compatibile H.265
Aggiornamento Software: Via etere (OTA) e USB
Telecomando: Telecomando universale 2 in 1 con funzione learning

Update del 23/01/19 By Ercolino

Nuova versione sw 1.3.6

Info&Download
 
Oppure è sempre "roba vecchia"!
Più che altro, il mio ha grossi problemi...
Provato ieri: è il solito Alitech, e fin qui nulla di nuovo:



Provata la registrazione immediata (tasto REC): partita ok la prima, ho notato subito che non si poteva nemmeno cambiare canale e premendo il tasto OK la lista canali appariva vuota e con strani numeri (che cambiavano in maniera casuale) al bordo inferiore:



Fatto reset di fabbrica e ripartito da zero: tutto come prima, impossibile cambiare canale durante REC immediata...
Provato una registrazione da timer con partenza da standby: non registrava nulla.
Provato una registrazione da timer con partenza da acceso: Ok, almeno quella...

Osservando la riaccensione da standby comandata da timer, durante i tentativi di registrazione, ho notato che l'orario (preso da RAI 1 HD e visualizzato nel banner OSD) era sempre sballato di un'ora in avanti. Dalle varie prove è risultato che...: l'ora di sistema, nonostante venga mostrata correttamente nell'apposito sottomenu, non viene acquisita correttamente alla riaccensione da standby comandata da timer, né con l'ora settata "per nazione" né su "GMT+1"... bisogna proprio metterla in manuale (GMT "spento").

Solo allora si è messo a registrare come doveva, partendo da standby con timer, e ha fatto anche due REC immediate consentendo il cambio canale dopo che la prima REC era partita:



Come in tutti i prodotti simili, c'è da aspettarsi però che l'orologio completamente manuale perda visibilmente: ad es. svariati minuti alla settimana, specialmente se lo si fa funzionare con hard disk, meno tenendolo sempre in standby...

Insomma, il TS6820 è appena uscito e c'è bisogno immediatamente di un aggiornamento sw per portarlo a piena funzionalità...
Sa tanto di beta testing non effettuato minimamente...: come si fa a non notare un malfunzionamento del genere in un twin recorder? :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Strano...

Più che altro, ha grossi problemi...

A me non dà nessuno dei problemi di cui parli, mi viene in mente che possa dipendere dalla chiavetta usata: una incompatibilità di qualche tipo o cose del genere.
Che tipo di chiavetta usi? Hai provato a formattarla con il decoder e anche usarne un'altra?
 
A me non dà nessuno dei problemi di cui parli, mi viene in mente che possa dipendere dalla chiavetta usata: una incompatibilità di qualche tipo o cose del genere.
Che tipo di chiavetta usi? Hai provato a formattarla con il decoder e anche usarne un'altra?
Nessuna chiavetta: hard disk Seagate Expansion Usb2, che uso da tempo e ben conosco, formattato in FAT32 e senza errori nel filesystem.

Dopo aver messo l'ora in manuale si è messo a registrare e a rispettare i timer, a consentire il cambio canale durante la prima REC e a mostrare l'OSD della lista canali correttamente (vedi ad es. la lista vuota e la frequenza del canale fuori range nella seconda foto: il -2x10[SUP]9[/SUP] sa tanto di overflow a 32 bit... :eusa_wall:).

Successivamente ho fatto registrazioni anche di 8 ore consecutive, in contemporanea su 2 canali e avviate da timer, senza problemi. Quindi la chiavetta in questo caso non c'entra proprio.

Ripeto, se metti l'ora "per nazione" o "GMT+1", nel menu Data-Ora ti fa vedere che adesso sono le 14:15. Ma se programmi una REC per le 14:20 e lo metti in standby, quando si riaccende sullo stesso canale (Rai 1 HD) mostra in OSD che sono le 15:20 e perciò la registrazione fallisce subito perché l'ora è già trascorsa...

Questo almeno nel mio esemplare... Hai la stessa versione software? Se riesco, provo ad ottenerne un altro e vediamo se è stata semplice sfortuna...
 
Ecco una nuova illustrazione di quanto accade.

1° anomalia - alle 16:01 cambio l'ora da "GMT spento" a "Per nazione" (freccia a dx una volta) e l'orario è sbagliato, avanti di un'ora:



Dopo un paio di cicli nel sottomenu (freccia dx), tornando a "Per nazione", pare acquisire l'ora correttamente; programmo quindi una registrazione:



Metto in standby; il display LCD mostra l'ora corretta:



2° anomalia - alla riaccensione da standby per eseguire la registrazione programmata, l'orario è sbagliato e la registrazione fallisce:



Ripetuto l'esperimento con l'orario settato su "GMT+1" e si comporta esattamente uguale.
 
Salve,il decoder legge chiavette usb o hard disk formattati NTFS o solo Fat32?
Grazie
 
Bingo! il mio sembrerebbe avere problemi con quel disco rigido Seagate (500 GB) forse al limite di corrente erogabile dal decoder; oppure c'è differenza (magari solo di taratura o tolleranze di fabbricazione) tra porta USB posteriore e anteriore. Infatti passando l'hdd alla porta anteriore, si mette a registrare da timer anche con ora di sistema "Per nazione".

Ho notato comunque che se non si disattiva la ricerca automatica notturna di software e canali, al mattino ritrovo l'orario sul display LCD avanti di un'ora... :eusa_wall: Sarà anche il mio esemplare, ma qualcosa continua comunque a non convincermi nella gestione dell'orario... :eusa_think:

Ho provato infine a sostituire l'hdd con un più moderno Toshiba Usb3 da 500 GB (NTFS) connesso alla porta posteriore, e sembra andare correttamente. I timer si avviano, compare subito a schermo il box "Evento avviato" e nei 5s di permanenza a schermo del banner OSD si fa in tempo a vedere l'orario (che in partenza è mostrato comunque sempre avanti di un'ora) tornare indietro di un'ora, a quella corrente.

Non si capisce comunque questa strana incompatibilità del Seagate nella porta posteriore: se fosse veramente al limite di corrente, non avrei poi fatto le ore di registrazione eseguite successivamente con l'orario su "GMT Spento", senza il minimo glitch... :eusa_think:
 
Il manuale PDF non c'è ancora: sul sito si trova solo la scheda prodotto.
Allo stato attuale sarebbe comunque di dubbia utilità: in quello cartaceo a corredo si legge ad es. che per registrare "la memoria USB deve essere formattata in FAT32"... caratteristica già smentita qua, registra anche su NTFS.

@Ercolino
Nelle info aggiunte al primo post si potrebbe inserire un'altra riga dalla scheda prodotto:
Uscita A/V digitale: HDMI 1.4
come riferimento utile a chi venisse in mente di chiedere se legge i 10 bit...
Magari non lascia a schermo nero, perché qualcuno lo legge, ma è quasi la stessa utilità che c'è a leggere un FHD via Scart...

A questo proposito, ho provato circa una ventina di file a 10 bit (gli stessi provati sullo Strong 8210) e ne legge molto meno.
Ad es. non legge quello richiesto là (https://www.digital-forum.it/showthread.php?188531-STRONG-SRT-8210-decoder-DVB-T-T2-HEVC-PVR-HDMI&p=5232395&viewfull=1#post5232395): a schermo dà errore "Resolution not supported".
 
Bingo! il mio sembrerebbe avere problemi con quel disco rigido Seagate (500 GB) forse al limite di corrente erogabile dal decoder; oppure c'è differenza (magari solo di taratura o tolleranze di fabbricazione) tra porta USB posteriore e anteriore. Infatti passando l'hdd alla porta anteriore, si mette a registrare da timer anche con ora di sistema "Per nazione".

Ho notato comunque che se non si disattiva la ricerca automatica notturna di software e canali, al mattino ritrovo l'orario sul display LCD avanti di un'ora... :eusa_wall: Sarà anche il mio esemplare, ma qualcosa continua comunque a non convincermi nella gestione dell'orario... :eusa_think:

Ho provato infine a sostituire l'hdd con un più moderno Toshiba Usb3 da 500 GB (NTFS) connesso alla porta posteriore, e sembra andare correttamente. I timer si avviano, compare subito a schermo il box "Evento avviato" e nei 5s di permanenza a schermo del banner OSD si fa in tempo a vedere l'orario (che in partenza è mostrato comunque sempre avanti di un'ora) tornare indietro di un'ora, a quella corrente.

Non si capisce comunque questa strana incompatibilità del Seagate nella porta posteriore: se fosse veramente al limite di corrente, non avrei poi fatto le ore di registrazione eseguite successivamente con l'orario su "GMT Spento", senza il minimo glitch... :eusa_think:

Ciao volevo chiederti solo una cosa, ma il tuo HDD è effettivamente formattato in NTFS o in FAT32?


In realtà il decoder non dovrebbe supportare NTFS, ma solo FAT 32 da come mi dicono.
 
Provati 2 hdd: Seagate in FAT32, Toshiba in NTFS e registra su entrambi.
Lo so che il manuale dice quello... vedi prime 3 righe del precedente post #16.
Né mi meraviglia, sono almeno 7 anni che Alitech supporta NTFS...
 
Provati 2 hdd: Seagate in FAT32, Toshiba in NTFS e registra su entrambi.
Lo so che il manuale dice quello... vedi prime 3 righe del precedente post #16.
Né mi meraviglia, sono almeno 7 anni che Alitech supporta NTFS...

Quindi mi confermi che è assolutamente in NTFS l'HDD della Toshiba?
 
Indietro
Alto Basso